Indonesia
– Fare un tour in barca alla scoperta delle isole dell’Arcipelago di Karimunjava
– Visitare il complesso di templi di Prambanan, patrimonio Unesco 1991
– Salire in cima al Vulcano Bromo e godere di una vista a 360° sui paesaggi circostanti
– Nuotare tra pesci colorati nelle acque cristalline
– Giocare sulle altalene presenti sulle spiagge dell’Arcipelago di Karimunjava
– Osservare da vicino i macachi nel Santuario delle scimmie sull’Isola di Bali
Gallery
Itinerario
-
Giorno 1
50% Città
50% Relax
Arrivo
DettagliDecollo dall’Italia in direzione della città di Yogyakarta. Una volta atterrati, un’autista vi accoglierà e vi porterà in auto in hotel. In base all’orario di arrivo avrete del tempo libero per visitare la città o per riposarvi dato il lungo viaggio e il fuso orario. Cena libera e pernottamento a Yogyakarta -
Giorno 2
25% Città
35% Cultura
20% Relax
20% Natura
Templi di Prambanan e di Borobudur
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. In mattinata avrete il trasferimento in auto con driver al complesso di templi di Prambanan, con l’affascinante tempio dedicato a Shiva. Il complesso di questi templi indu è patrimonio Unesco dal 1991 ed è veramente spettacolare. Proseguirete, poi, verso il Tempio buddista di Borobudur, uno dei monumenti più grandi ed impressionanti dell’area. Nel tardo pomeriggio il driver vi porteà fino a Jepara, dove vi fermerete per la notte. Cena libera e pernottamento in hotel a Jepara.
-
Giorno 3
25% Città
25% Cultura
20% Relax
30% Natura
Arrivo nell’arcipelago di Karimunjava
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino raggiungerete, con un transfer privato, il porto da dove vi imbarcherete su di un traghetto (2 h di navigazione) in direzione delle Isole di Karimunjava. Questo arcipelago è ancora poco turistico ed è formato da un’isola principale, dove alloggerete, e da alcuni isolotti più piccoli e spesso disabitati, che presentano spiagge bianche e paesaggi incontaminati. Avrete il pomeriggio libero per iniziare a godervi lo splendido mare e per rilassarvi su di una delle tante spiagge presenti. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
Giorno 4
30% Divertimento
40% Relax
30% Natura
Tour in barca
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. La giornata sarà dedicata ad una gita in barca alla scoperta delle isole dell’arcipelago disabitate. Vi attendono distese di sabbia bianca, acqua calda trasparente e pesci coloratissimi. A bordo vi verrà servito un gustoso pranzo a base di pesce. I bambini, oltre ad ammirare i fondali e a godersi la spiaggia, potranno anche divertirsi sulle altalene in legno presenti su quasi tutti gli isolotti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Al tramonto potrete sorseggiare un cocktail in uno dei bar fronte spiaggia. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
Giorno 5
70% Relax
30% Natura
Relax in spiaggia e rientro sull’Isola di Java
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Avrete ancora la mattina libera per fare un tuffo, per prendere un po' di sole e per fare dei castelli di sabbia. Nel primo pomeriggio, invece, partirete col traghetto per raggiungere Jepara e da qui, con un driver, raggiungerete la città di Semarang. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
Giorno 6
25% Cultura
15% Divertimento
15% Relax
45% Natura
Volo per Surabaya e escursione sul Vulcano Bromo
DettagliAl mattino, dopo la prima colazione, avrete il trasferimento col driver in aeroporto, da cui prenderete un aereo per Surabaya (volo non incluso). Ad attendervi ci sarà un’autista che vi porterà in hotel per lasciare i bagagli. Nel pomeriggio partirete per un’escursione in jeep 4x4 alla volta del vulcano Bromo, tra i più spettacolari del mondo e dove, accompagnati da una guida, raggiungerete la cima. Qui potrete godere di una vista a 360° sui paesaggi circostanti e potrete scattare delle splendide foto. Cena libera e pernottamento in hotel a Bromo.
-
Giorno 7
35% Città
35% Cultura
30% Natura
Trasferimento sull’Isola di Bali
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante e trasferimento con il driver all’aeroporto di Surabaya per prendere il volo interno verso l’Isola di Bali. Al vostro arrivo raggiungerete in auto il vostro hotel a Ubud e avrete il pomeriggio libero per riposarsi e per visitare il centro di questa splendida cittadina. Cena libera e pernottamento in hotel a Ubud.
-
Giorno 8
50% Cultura
25% Relax
25% Natura
Templi Indù e Santuario delle scimmie
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. La giornata sarà dedicata ad un tour di gruppo in lingua italiana tra i templi Indù. Visiterete il Pura Ulu Watu, che sorge su di una scogliera a picco sul mare, il Pura Tanah Lot, il Tempio reale di Pura Taman Ayun e il Pura Sadha, un tempio dedicato al dio Brahma. Tutti questi templi sono dei luoghi sacri di enorme importanza per gli indù e nel visitarli si può “toccare” con mano questo sentimento. Nel tardo pomeriggio concluderete il tour con una visita al Sacred Monkey Forest Sanctuary, una vera e propria giungla popolata da un branco di macachi sempre in cerca di banane. I bambini saranno entusiasti di poter osservare da vicino queste simpatiche scimmie. Cena libera e pernottamento in hotel a Ubud.
-
Giorno 9
20% Cultura
20% Relax
60% Natura
La natura di Bali e le terrazze di riso di Jati Luih
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. La giornata sarà dedicata ad un tour guidato in italiano alla scoperta dei luoghi più naturali e scenografici dell’isola: la cascata di Munduk, i laghi gemelli e il tempio di Pura Ulu Danu sul lago Bratan. Passeggerete, inoltre, tra le bancarelle di un tipico mercato della frutta e visiterete le terrazze di riso del Villaggio di Jati Luih, che sono state dichiarate patrimonio dell’Unesco. Cena libera e pernottamento in hotel a Ubud.
-
Giorno 10
50% Città
50% Relax
Partenza
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante e trasferimento privato presso l’aeroporto, da dove prenderete il volo di rientro.
