Condividi

Irlanda: Dublino, celti e natura

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Introduzione

Viaggio alla scoperta dell’Irlanda, Paese dall’animo elegante e da una natura selvaggia.
Ci andremo in uno dei periodi migliori per visitare le ‘Cliff of Moher’ un vero spettacolo della natura che lascerà a bocca aperta tutta la famiglia.
Visiteremo i luoghi più suggestivi di Dublino ed entreremo nel famoso Trinity College, dove si trova l’enorme biblioteca in cui Harry e Ermione andavano a sfogliare i loro libri di magia.
Ci sposteremo ad Howth, sulla costa di Dublino, per ammirare le foche in cerca di pasto ed entreremo nel Museo di Dublinia, dove insieme ai bambini giocheremo a fare i vichinghi ripercorrendo la storia navale di questa antica civiltà.

PLUS
  • Conoscere segreti e bellezze di Dublino in un tour interamente guidato della città
  • Rimanere senza fiato e capire quanto siamo piccoli di fronte alla forza della natura sulle scogliere di Cliffs of Moher
  • Immergersi nell’atmosfera di Galway, graziosa città marinara ed universitaria, amata da scrittori ed artisti
  • Contare sulla presenza di un animatore per bambini italiano durante l’intero tour
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Trovarsi tra gli immensi scaffali che custodiscono le formule magiche di Happy Potter ed Ermione nella biblioteca del Trinity College
  • Vedere da visino una comunità di foche nel loro habitat naturale durante l’escursione ad Howth
  • Giocare ad essere vichinghi nel museo interattivo di Dublinia
  • Divertirsi con gli altri bambini e con il nostro animatore, che li intratterrà con giochi e attività
Prezzo base
Adulti: € 715
Bambini: € 665
Irlanda 5 giorni
Partenza: 29/04/2020
Ritorno: 03/05/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
PRENOTAZIONI GARANTITE FINO A ESAURIMENTO DISPONIBILITA' E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL 28/2/2020

Itinerario

  • mercoledì 29 aprile

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Dublino vi attenderemo al Red Cow How Hotel, situato appena fuori dalla M50 e dalla N7 e a meno di 4 km da Dublino, dove per chi sarà già atterrato in mattinata o nel pomeriggio potrà iniziare a familiarizzare con la città facendo una visita libera del centro raggiungibile con i mezzi.
    Prima di cena organizzeremo un breve briefing in hotel in cui avremo modo di conoscerci e verrà illustrato il programma di viaggio dei giorni seguenti.
    Pernottamento presso il Red Cow How Hotel.


  • giovedì 30 aprile

    40%Città
    35%Cultura
    25%Divertimento

    Visita guidata Dublino e Trinity College

    Prima colazione in hotel e incontro con la nostra guida che ci accompagnerà per tutta la giornata alla scoperta della capitale irlandese. Giungeremo in centro con un pullman a noi riservato e con il quale visiteremo la Cattedrale di San Patrizio dall’esterno, lo spettacolare parco di St Stephen’s Green e il famoso quartiere di Temple Bar.
    Entreremo poi nel celebre Trinity College, prestigioso istituto d'istruzione a livello mondiale, tra i più antichi d'Irlanda. Visitando le sale interne verrete avvolti dall’atmosfera straordinaria di questo luogo e ai vostri bimbi, in particolare, si illumineranno gli occhi quando, arrivati nella Long Room, capiranno di trovarsi nella biblioteca della Scuola di magia di Hogwarts, dove tra gli enormi scaffali in legno antico Harry Potter ed Ermione sceglievano i loro libri di incantesimo.
    Nel tardo pomeriggio in pullman ci trasferiremo nella centrale contea di Offaly.
    Ceneremo insieme in hotel prima di andare a riposare.
    Pernottamento presso il County Arms Hotel.


  • venerdì 1 maggio

    10%Cultura
    20%Divertimento
    20%Relax
    50%Natura

    Cliff of Moher e Galway

    Una volta effettuata la colazione in hotel, con pullman e guida privati ci sposteremo sulla costa occidentale del Clare, per godere di uno spettacolo naturale che lascerà senza fiato sia adulti che bambini: le famose scogliere di Moher. Fascino e adrenalina si combineranno in un crescendo di emozioni, mentre sulla sommità delle rocce domineremo con lo sguardo panorami da sogno e ascolteremo il rumore incredibile delle onde che si infrangono con forza straordinaria sugli scogli.
    Adulti e bambini verranno rapiti dalle acrobazie in volo di stormi di uccelli e faranno a gara a chi vedrà per primo comparire tra le onde il muso di uno squalo o il salto di un delfino.
    Durante il viaggio di ritorno faremo sosta a Galway, graziosa città marinara ed universitaria, amata da scrittori ed artisti.
    In serata rientreremo in hotel dove ceneremo nuovamente tutti insieme.
    Pernottamento presso il County Arms Hotel.


  • sabato 2 maggio

    10%Cultura
    35%Divertimento
    15%Relax
    40%Natura

    Avvistamento Foche e Museo di Dublinia

    Dopo una ricca colazione lasceremo l’hotel per giungere in pullman ad Howth, piccolo paese sulla costa vicino a Dublino. Appena arrivati seguiremo le indicazioni per la spettacolare passeggiata che ci porterà fino al faro lungo una scogliera a picco sul mare. Nel porticciolo caratterizzato da un continuo via-vai di pescatori che carichi di pesce i bambini potranno divertirsi ammirando le foche danzanti sulla spiaggia in cerca del loro pranzo.
    Nel pomeriggio ci recheremo a Dublinia, il museo vichingo di Dublino dove rivivremo l’evoluzione della civiltà irlandese attraverso giochi interattivi, attrazioni ed effetti sonori. I bambini giocheranno a fare i vichinghi, daranno spazio alla loro vena artistica nella sezione dei disegni e saliranno con voi a bordo di una nave d’epoca.
    Cena libera e pernottamento presso il Red Cow How Hotel a Dublino.


  • domenica 3 maggio

    50%Città
    50%Relax

    Ripartenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia o una stanza in reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città.
    Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO

Red Cow Hotel Dublin ****

Situato appena fuori dalla M50 e dalla N7 e a meno di 4 km da Dublino, il Red Cow Moran Hotel dispone di una sala fitness, di un parcheggio privato e del WiFi gratuito in tutte le aree. Il ristorante in loco, il Tom’s Table, offre prodotti locali e di stagione in un ambiente luminoso e accogliente. Il Cocktail Lounge e Coffee Dock & Wine Bar propone un ampio menù, dai prodotti da bar a opzioni leggere, mentre il Red Cow Inn serve la colazione, il pranzo e la cena con menù steakhouse. Vi è la possibilità di usufruire del servizio baby sitter (a pagamento). E’ possibile richiedere delle culle per i bambini 0-2 anni. L’ospedale più vicino dista 5 km di distanza.

County Arms Hotel Offaly ****

Il lussuoso County Arms Hotel sorge in una tenuta di 2,2 ettari a Birr. La struttura ospita un ristorante gastronomico e lo Springs Leisure Club, che vanta una piscina, una vasca idromassaggio e una palestra.
Dispone di piscina interna per bambini e di due aree giochi per piccoli (interna e esterna). I bambini 0-2 potranno alloggiare in culla.
L’ospedale più vicino dista meno di 1 km.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Inglese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/irlanda.html

Fuso orario: – 1h rispetto all’Italia.

Corrente elettrica: 220V / 50Hz

Valuta: Euro

Prefisso telefonico dall’Italia: + 35

Abitanti Dublino: 545.000

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica parlamentare

Curiosità

Al Trinity College di Dublino si sono laureati alcuni tra i più celebri scrittori e poeti della storia tra cui, solo per citarne alcuni, Oscar Wilde, Jonathan Swift e Bram Stoker.

Dublino è la capitale europea con popolazione più giovane: circa il 50% dei suoi abitanti ha meno di 25 anni!

Una leggenda narra che a seguito della perdita del marito, la regina Vittoria fece colorare tutte le porte di Dublino in nero, ma una volta libero dall’oppressione, il popolo ricolorò le stesse porte di mille colori differenti, in segno di distacco dall’egemonia inglese,

L’Irlanda si classifica al terzo posto per il consumo individuale annuo di tè, con circa 3kg in media per ogni persona. Al primo posto la Turchia, mentre l’Inghilterra, a differenza di quanto si possa pensare, si posiziona al quinto posto.

Gli irlandesi sono storicamente un popolo molto educato tanto che i termini “sorry”, ” please” e “thank you” sono i più utilizzati nel linguaggio quotidiano. Se un irlandese incrocia il tuo sguardo, ricordati di augurargli sempre il “buon giorno”!