Condividi

Isola di Sao Miguel, cascate e vulcani

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Un viaggio alla scoperta di Sao Miguel, la principale isola delle Azzorre. Un’esperienza coinvolgente, adatta a quelle famiglie avventurose che amano scoprire territori selvaggi e sconosciuti. Ammirerete paesaggi mozzafiato, farete trekking tra vulcani, piscine termali e cascate, imparerete a surfare e ammirerete le maestose balene. Un tour adrenalinico, tra esperienze emozionanti, sport, relax e natura.

PLUS
  • Esplorare, accompagnati da una guida, il parco termale di Furnas, tra piante esotiche, caldere e piscine geotermiche
  • Ammirare lo spettacolo offerto dal cratere di Lagoa do Fogo
  • Fotografare da una barca il tramonto tra i faraglioni di Mosteiros
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Imparare a cavalcare le onde su una tavola da surf
  • Avvistare da una barca le balene e ammirare i delfini che nuotano tra le onde
  • Nuotare tra le splendide piscine naturali di Ferraria e di Caldeira Velha
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.345
Bambini: € 1.245
Neonati: gratis
Azzorre 7 giorni
Periodo: Periodo estivo
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Ponta Delgada ritirerete l’auto a noleggio, con la quale raggiungerete l’hotel. In base all’orario di arrivo potrete approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Herdade do Ananas a Ponta Delgada.


  • Giorno 2

    50%Relax
    50%Natura

    Piscina naturale di Ferraria, Mosteiros e faraglioni al tramonto

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino raggiungerete in auto la località di Ferraria, famosa per la sua sorgente di acqua calda sottomarina. Qui potrete fare il bagno in una piscina naturale geotermica; l’acqua calda e il paesaggio circostante renderanno unica quest’esperienza. Dopo il pranzo libero, visiterete il villaggio di pescatori di Mosteiros caratterizzato dai suoi faraglioni neri e dalle sue insenature laviche naturali scavate dal mare. Nel tardo pomeriggio, tornerete a Ponta Delgada, da cui partirete per un’escursione in mare per ammirare il tramonto tra i faraglioni. Uno spettacolo da non perdere assolutamente! Cena libera e pernottamento presso l’hotel Herdade do Ananas a Ponta Delgada.


  • Giorno 3

    40%Divertimento
    30%Relax
    30%Natura

    Lagoa do Fogo e lezione di surf

    Prima colazione in hotel. In mattinata salirete, accompagnati da una guida parlante italiano, fino alle pendici del grande cratere che ospita Lagoa do Fogo per poter ammirare uno dei paesaggi più fotografati delle Azzorre. Entrerete quindi nella riserva naturale di Caldeira Velha, dove sarà possibile effettuare un rigenerante bagno nelle pozze naturali di acqua calda termale, circondati dalla foresta. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungerete una delle spiagge dell’isola, dove effettuerete una divertente lezione di surf (in inlgese), uno degli sport più praticati nell’arcipelago. I bambini saranno entusiasti quando cavalcheranno la loro prima onda! Cena libera e pernottamento presso l’hotel Herdade do Ananas a Ponta Delgada.


  • Giorno 4

    50%Relax
    50%Natura

    Escursione in barca lungo la costa sud

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Dal porto di Ponta Delgada, raggiungerete in nave il villaggio costiero di Villa Franca do Campo. Durante il tragitto vi consigliamo di prestare molta attenzione, perché davanti al vostro sguardo potrebbero comparire delfini e balene! Pranzo incluso nell’escursione. Nel pomeriggio vi imbarcherete per il vicino isolotto di Villa Franca, dove trascorrerete qualche ora in una bellissima riserva marina, caratterizzata da una cristallina laguna interna e dai faraglioni. Ritornerete in barca a Ponta Delgada ammirando i paesaggi offerti dalla parte meridionale della costa. Durante tutto il giorno avrete una guida parlante italiano. Cena e pernottamento in hotel a Ponte Delgada.


  • Giorno 5

    30%Relax
    70%Natura

    Caloura, Nossa Senhora da Paz e Furnas

    Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita della zona termale di Furnas, nota per le sue acque e per le sue foreste. Al mattino visiterete, con una guida parlante italiano, le "caldere" di acque e fanghi ribollenti provenienti dal sottosuolo, testimonianza di una attività vulcanica ancora presente. Vi attenderà, poi, un pranzo a base di Cozido, carne e verdure cotte per circa sei ore in fosse vulcaniche. Dopo pranzo visiterete il Giardino Botanico di Terra Nostra, camminerete tra le fumarole e farete un bagno in un bacino di acqua termale che raggiunge i 40°. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Herdade do Ananas a Ponta Delgada.


  • Giorno 6

    35%Città
    35%Cultura
    30%Relax

    Visita guidata di Ponta Delgada

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino vi aspetterà un tour guidato, in italiano, di Ponta Delgada, la principale città dell’isola di San Miguel. Scoprirete la chiesa di São Sebastião, con una elegante facciata, quella in posizione sopraelevata di São Pedro, quella di São José con cappelle barocche ed azulejos, il Convento e la Cappella de Nossa Senhora da Esperança legati al culto del Signore Santo Cristo dei Miracoli e il giardino José do Canto. Camminando avrete anche modo di ammirare i bellissimi murales di un artista belga che, durante il progetto annuale Walk & Talk, ha disegnato 1000 cuori in tutta l’isola! Pranzo libero. Pomeriggio libero per fare qualche acquisto e per un ultimo tour dell’isola. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Herdade do Ananas a Ponta Delgada.


  • Giorno 7

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Se avrete il volo di rientro nel pomeriggio o sera potrete contare su una camera di cortesia o una stanza vicina alla reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città, magari per comprare qualche souvenir. Trasferimento in aeroporto, restituzione dell’auto a noleggio e partenza.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Hotel Vila Nova o similare
Categoria media = 4* Hotel Talisman o similare
Categoria alta = 5* Azor Hotel o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 7 (6 notti):
Ponta del Gada / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Portoghese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/PRT

Fuso Orario: – 2h rispetto all’Italia

Corrente elettrica: Tensione: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C o F

Valuta: euro

Prefisso telefonico: + 351

N. abitanti: 246 746 (2011)

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo cattolico

Forma di governo: Repubblica Semipresidenziale

Curiosità

Leggenda narra che le Azzorre, nove isole solitarie a 1300 chilometri di distanza dalle coste del Portogallo, siano in realtà i resti di Atlantide.

Sull’Isola di Sao Miguel ci sono le uniche piantagioni di Thè in Europa.

Nell’arcipelago si trovano anche le piantagioni di caffè più settentrionali al mondo.

Il Cozido da Furnas è un piatto tipico dell’Isola di Sao Miguel che potrebbe benissimo chiamarsi “Stufato di Vulcano”, poiché viene cotto sfruttando il calore del sottosuolo.