Condividi

Passione Cicladi: Mykonos e Santorini

Un mix di relax, divertimento e storia alla scoperta delle più affascinanti isole greche.  
Vi sposterete infatti tra Mykonos e Santorini dove acque cristalline e spiagge da sogno sapranno conquistare grandi e piccoli. 

PLUS
  • Esplorare gli angoli più remoti della costa durante un’escursione in barca
  • Camminare per il quartiere di Hora a Mykonos, soprannominato la ‘Piccola Venezia’
  • Godersi un incantevole tramonto sulle spiagge di Santorini
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Sentirsi dei piccoli marinai durante l’escursione in barca
  • Giocare in tutta sicurezza sulle splendide spiagge di Santorini
  • Visitare un cratere sottomarino sull’isola di Santorini
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.030
Bambini: € 950
Neonati: gratis
Grecia 8 giorni
Periodo: Periodo Estivo

Itinerario

  • Giorno 1

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Mykonos ritirerete la vostra auto a noleggio che utilizzerete per recarvi in hotel, dove potrete sistemare i vostri bagagli e riposarvi un attimo.
    In base all’orario di arrivo del vostro volo avrete a disposizione il pomeriggio libero per una prima visita libera della città o per rilassarvi in spiaggia.
    Rientro in hotel e cena libera.
    Pernottamento presso l’hotel a voi riservato


  • Giorno 2

    45% Città
    35% Cultura
    20% Relax

    Mykonos

    Prima colazione in hotel.
    Dedicherete questa giornata alla visita dell’Isola.
    Farete una passeggiata nelle strette stradine in pietra della città, passando vicino a negozi chic, eleganti locali notturni e tipiche casette in calce bianca fino a raggiungere Alefkandra, un incantevole angolo di Hora, conosciuta anche come la “Piccola Venezia” di Mykonos. Le case sono costruite sul mare con balconi di legno che evocano Venezia. Risalgono alla metà del XVIII secolo, quando furono costruite come abitazioni da benestanti mercanti e capitani.
    Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 3

    60% Relax
    40% Natura

    Escursione in barca al tramonto

    Colazione presso la struttura ospitante.
    Dopo una mattinata libera dove potrete fare una passeggiata o rilassarvi in spiaggia, dedicherete il pomeriggio ad un tour in barca. Salperete da Agios Ioannis e viaggerete verso la costa sud di Mykonos, passando di fronte alle famose spiagge di Ornos, Psarou, Platis Gialos, Paraga, Super Paradise, Paradise ed Elia. Durante la navigazione effettuerete un paio di fermate per concedervi una nuotata tra le acque cristalline. Per chi lo vorrà sarà possibile fare snorkeling per ammirare lo splendido fondale. Proseguirete poi per l'Isola di Delo per esplorarne le meravigliose acque turchesi e le soffici spiagge sabbiose. A bordo, vi verranno serviti snack e stuzzichini. Dopodiché, scegli un posto comodo, prendi un drink e goditi il viaggio di ritorno mentre ti lasci rapire dal romantico tramonto di Mykonos.
    Rientro in hotel e pernottamento.


  • Giorno 4

    35% Cultura
    35% Relax
    30% Natura

    Santorini

    Prima colazione in hotel.
    Al mattino partirete con il traghetto in direzione di Santorini. (traghetto con passaggio auto incluso). Arrivo e sistemazione in hotel.
    Nel pomeriggio vi sposterete verso nord per visitare il villaggio di Oia. E’ un eccellente esempio dell’architettura delle Cicladi. Esplorerete a piedi il villaggio lungo le strade di ciottoli che si divincolano attraverso le bianchissime case dalle persiane blu: l’impressione è quella di un bellissimo poster di viaggio. In serata potrete godere di uno splendido tramonto sul mare.
    Ritorno in hotel, cena libera pernottamento.


  • Giorno 5

    20% Città
    50% Cultura
    30% Relax

    Sito archeologico di Akrotiri

    Prima colazione in hotel.
    Partenza per il sito archeologico di Akrotiri. Spesso paragonato a Pompei, Akrotiri vanta un'età molto più antica e conserva resti incredibili risalenti al II millennio A.C. Camminerete attraverso il viale di passaggio nella zona degli scavi e ammirerete la bellissima ceramica, le case storiche, un tempo decorate con affreschi rinomati, le scale e una grande varietà di camere, le strade e le piazze di una città vecchia di 3500 anni.
    In serata farete rientro in hotel.
    Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 6

    100% Relax

    Sole e relax

    Prima colazione in hotel.
    Durante tutta la giornata avrete la possibilità di rilassarvi al sole, nuotare nelle splendide acque cristalline mentre i bambini potranno giocare in tutta tranquillità sulle spiagge dell’isola.
    Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 7

    20% Cultura
    20% Divertimento
    40% Relax
    20% Natura

    Escursione al cratere

    Colazione in hotel.
    Pick up presso il vostro hotel e partenza in pullman per il porto di Athinios, dove salperete alla volta delle piccole isole che ospitano vulcani, sorgenti termali e villaggi tradizionali. Vi fermerete a Nea Kameni dove percorrerete il sentiero che conduce al cratere del vulcano attivo. Raggiungerete poi Palea Kameni dove potrete concedervi una nuotata nelle sorgenti termali. Vi sposterete in un breve viaggio fino a Therasia, dove avrete del tempo libero per esplorare l'area. Visita Manolas, accessibile tramite delle scale a chiocciola. Approderemoremo poi sulla terraferma per rientrare poi in hotel.
    Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 8

    50% Cultura
    50% Relax

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, vi recherete in aeroporto per rilasciare l'auto e prendere il volo di rientro.
    Per chi avesse il volo nel pomeriggio o in serata potrà godersi un’ultima visita della città prima di recarsi in aeroporto.


DOVE DORMIRETE
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI
Curiosità