Condividi

La Riviera delle Palme, il Piceno e i Sibillini

Un tour alla scoperta di alcune delle principali bellezze naturalistiche e culturali delle Marche. Ci divertiremo sulle dorate spiagge del Mare Adriatico, pedaleremo lungo la Riviera delle Palme, esploreremo le fantastiche Grotte di Frasassi e ci rilasseremo nelle acquee sulfuree di Acquasanta Terme. E poi i bambini potranno imparare a creare la carta nelle Carterie Papali, ammireremo i corpi mummificati nel Museo delle Mummie, ci ritroveremo circondati da decine di farfalle a Cessapalombo e molto altro!

PLUS
  • Pedalare lungo la Riviera delle Palme
  • Rilassarsi nelle acque sulfuree di Acquasanta Terme
  • Esplorare luoghi d’arte e cultura, come la fortezza di Acquaviva, il Museo del mare e il Museo Speleologico
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Giocare e divertirsi in spiaggia, con l’intrattenimento dello staff di animazione
  • Esplorare le splendide e immense grotte di Frasassi
  • Camminare tra centinaia di farfalle che volano nei Giardini di Cessapalombo
Prezzo base
Adulti: € 645
Bambini: € 585
Neonati: gratis
Italia 8 giorni
Partenza: 18/06/2022
Ritorno: 25/06/2022
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • sabato 18 Giugno

    Arrivo

    Una volta arrivati a S. Benedetto del Tronto, vi attenderemo presso l’hotel Relax. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento.

     


  • domenica 19 Giugno

    10% Città
    20% Divertimento
    35% Relax
    35% Natura

    Tour in bici lungo la riviera delle Palme

    Dopo una ricca colazione avremo la mattinata libera per rilassarci in spiaggia, per fare un bel tuffo e per divertirci con le attività di animazione dell’hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio noleggeremo delle bici e pedaleremo tutti insieme sulla ciclabile della Riviera delle Palme. Da San Benedetto del Tronto arriveremo fino a Grottammare (4 km circa), dove faremo una sosta al parco giochi. Chi vorrà, potrà proseguire con Paolo fino a Cupra Marittima (altri 4 km circa di ciclabile a sbalzo sul mare). Poi ci ritroveremo di nuovo tutti insieme per fare merenda con le pizzette di un locale storico del centro di Grottammare. Rientreremo, quindi, in hotel a San Benedetto. Cena libera e pernottamento.


  • lunedì 20 Giugno

    30% Città
    30% Cultura
    20% Divertimento
    20% Relax

    Visita guidata di Ascoli, laboratorio nelle Carterie Papali e relax ad Acquasanta Terme

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino partiremo in pullman in direzione della Carteria Papale, dove oltre ad una visita, avremo anche l’opportunità di fare un laboratorio didattico per imparare a fare la carta. Sarà un’attività molto istruttiva e divertente anche per i più piccoli. Usciti dalla Carteria, raggiungeremo Ascoli Piceno, dove Paolo e Maria Luisa ci sapranno senz’altro consigliare un ottimo posto dove poter degustare i famosi fritti all’ascolana. Nel pomeriggio faremo una visita guidata della città. Ammireremo il Duomo, la chiesa di San Francesco e il Palazzo dei Capitani del Popolo, attraverseremo un antico ponte romano e passeremo sotto la storica Porta Solestà. Terminata la passeggiata ci sposteremo nei pressi di Acquasanta Terme, dove potremo fare il bagno nelle particolari pozze termali di acqua sulfurea de Lu Vurghe. Rientreremo quindi in hotel. Cena libera e pernottamento.


  • martedì 21 Giugno

    20% Città
    20% Cultura
    20% Divertimento
    20% Relax
    20% Natura

    Tempo libero e visita guidata al Museo del Mare di San Benedetto

    Colazione in hotel. Al mattino potremo rilassarci in spiaggia, fare il bagno a mare o nella piscina dell’hotel o ancora potremo fare una passeggiata. Pranzo libero. Nel pomeriggio andremo in pullman al Museo del Mare di San Benedetto, dove faremo una visita guidata del museo ittico e museo della marineria. Terminata la visita ci sposteremo al molo sud dove si trova il MAM, un museo d’arte sul mare con massi scolpiti, e poi in centro, per una passeggiata tra le pinete e una sosta nell’area giochi. Nel tardo pomeriggio rientreremo in pullman in hotel. Dopo cena (non inclusa) andremo in pullman a Grottammare Alta, per vedere il borgo e il bellissimo panorama su San Benedetto. Rientro in hotel e pernottamento.


  • mercoledì 22 Giugno

    40% Cultura
    10% Divertimento
    50% Natura

    Grotte di Frasassi e Museo Speleo paleontologico

    Prima colazione in hotel. Al mattino andremo a Genga, per visitare ed ammirare le famose Grotte di Frasassi. Accompagnati da un’esperta guida esploreremo questo straordinario mondo sotterraneo, formato da una enorme serie di ambienti, di cui il primo, è l'Abisso Ancona, una enorme cavità che ha un'estensione di 180 x 120 m e un'altezza di 200 mt. È talmente ampia che al suo interno potrebbe essere contenuto senza problemi il Duomo di Milano! Dopo quest’emozionante escursione, passeggeremo fino al Tempietto del Veladier. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio visiteremo il Museo Speleo paleontologico e archeologico nell’ Abbazia di San Vittore, dov’è conservato il famoso ittiosauro di Genga. Rientro a San Benedetto, cena libera e pernottamento.


  • giovedì 23 Giugno

    50% Cultura
    20% Divertimento
    30% Relax

    Spiaggia, Museo delle mummie e fortezza di Acquaviva Picena

    Prima colazione in hotel. Mattinata di divertimento in spiaggia con le attività di animazione dell’hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Monsampolo per visitare il museo con le mummie, dove potremo osservare ben 20 corpi umani mummificati. Poi ci sposteremo ad Acquaviva Picena per un tour della Fortezza. Sarà un’esperienza interattiva, poiché indosseremo un visore VR, con il quale scopriremo la storia e le leggende di questo castello. Al termine del tour faremo merenda in uno dei due forni storici del borgo per acquistare le famose peschette con la cioccolata e i maritozzi. Rientro a San Benedetto del Tronto, cena libera e pernottamento in hotel.


  • venerdì 24 Giugno

    30% Divertimento
    30% Relax
    40% Natura

    Lago di Fiastra e Giardino delle farfalle di Cessapalombo

    Prima colazione in hotel. Al mattino faremo una gita al Lago di Fiastra, ai piedi dei Monti Sibiliini, dove potremo fare il bagno, noleggiare una canoa, fare una passeggiata o metterci alla prova tra i percorsi alberati nel parco avventura. Pranzo al sacco sul lungo lago. Nel pomeriggio raggiungeremo il Giardino delle Farfalle di Cessapalombo per ammirare le farfalle che volano libere nel parco, per osservare uova, bruchi e crisalidi, ma anche “per toccare e annusare le piante officinali, aromatiche e selvatiche. Rientro a San Benedetto del Tronto, cena libera e pernottamento in hotel.


  • sabato 25 Giugno

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO

Situato a San Benedetto del Tronto, a due passi dal lungomare e dalla spiaggia, il Family Hotel Relax è una struttura a 3 stelle dotata di un giardino con piscina estiva all’aperto, circondata da lettini. Le moderne e luminose sistemazioni del Relax Hotel sono provviste di aria condizionata e TV LCD. La connessione WiFi è invece disponibile gratuitamente nelle aree comuni. Il ristorante ospita un ristorante di cucina regionale, un bar e un parcheggio gratuito.

 

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO

Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.

IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO

In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.

IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA

Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

Il monte dell’Ascensione si trova alle pendici dei Sibillini ed è considerato una montagna sacra e misteriosa dagli abitanti del luogo. Un detto popolare afferma: “Chi non sale almeno una volta nella vita su questo monte sarà destinato ad arrampicarvisi dopo la morte sottoforma di lumaca”.

Nello stemma della regione Marche vi è un picchio, un uccello che era sacro per i Piceni, l’antica popolazione che abitava questa regione.

In passato, a S. Benedetto del Tronto, il giorno dei morti, nessuna imbarcazione andava in mare e nessuna rete veniva gettata per pescare. Chi avesse osato avrebbe tirato su solo ossa di naufraghi e avrebbe rischiato di incontrare la barca di Caronte.