Condividi

La Svezia Orientale

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Le città del nord Europa con i loro paesaggi caratteristici e la loro organizzazione impeccabile, sono una delle destinazioni più ambite dalle famiglie di tutto il mondo. Quello che vi proponiamo è un fantastico tour privato tra Stoccolma, una delle capitali nordiche più affascinanti con il Palazzo Reale, lo Skansen Museum e il suo vibrante centro storico e l’isola di Gotland, dove potrete visitare la medievale Visby e scoprire tesori e gioielli vichinghi.

PLUS
  • Scoprire il centro storico di Stoccolma e i suoi splendidi monumenti
  • Visitare la medievale cittadina di Visby sull’isola di Gotland
  • Fare un tour in battello tra le isole dell’arcipelago di Stoccolma
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Salire a bordo di un autentico galeone nel museo Vasa di Stoccolma
  • Scoprire il fantastico e fiabesco mondo di Pippi Calzelunghe a Junibacken
  • Ammirare l’incredibile tesoro vichingo nel museo di Visby
Prezzo a partire da
Adulti: € 960
Bambini: € 910
Neonati: gratis
Svezia 7 giorni
Periodo: Maggio - Settembre
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Cultura

    Arrivo

    Arrivi individuali con voli dall’Italia e trasferimento con auto privata in hotel. Sistemazione presso l'Hotel Clarion Amaranten, ubicato in ottima posizione sull'isola di Kungsholmen. In base all’orario di arrivo, avrete del tempo a disposizione per una prima visita libera. Cena libera e pernottamento presso l'hotel Clarion Amaranten.


  • Giorno 2

    100%Divertimento

    Skansen e Vasa Museum

    Inizierete questa giornata con una ricca colazione in hotel. Durante la mattinata raggiungerete con i mezzi pubblici l'isola dei musei dove farete visita al favoloso Skansen Museum, un grandissimo museo all'aperto, particolarmente adatto alle famiglie. Grazie ad un affascinante viaggio nel tempo avrete la possibilità di rivivere l'evoluzione della cultura svedese. Tra case in legno tradizionali e negozi d’epoca, vi capiterà di incontrare alcuni personaggi in vestito tradizionale. All’interno del parco c’è anche una fattoria con animali e un piccolo zoo dove è possibile ammirare da vicino alci, renne e orsi. Pranzo libero. Nel pomeriggio salirete a bordo del famoso galeone Regalskeppet Vasa, perfettamente conservato, all'interno dell'omonimo museo. I bambini si divertiranno molto all'interno di questo museo interattivo. In serata farete rientro in hotel. Cena libera e pernottamento presso il Clarion Amaranten.


  • Giorno 3

    22%Città
    56%Cultura
    22%Natura

    Palazzo Reale e partenza per Gotland

    Dopo aver fatto colazione in hotel proseguirete la vostra visita alla capitale svedese con il Palazzo Reale, uno degli edifici storici più importanti della città. Dopo pranzo raggiungerete, con un’auto privata, il porto di Nynashamn, da dove a bordo di un traghetto partirete in direzione dell’isola di Gotland. L’arrivo è previsto in serata. Cena libera e pernottamento presso il Mullbärsgårdens Bed and Breakfast di Visby.


  • Giorno 4

    50%Cultura
    50%Natura

    Visita guidata di Visby e museo del tesoro vichingo

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino vi attenderà una visita guidata di Visby, la capitale dell’isola, nonché una città fortificate meglio conservate in Europa. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1995, Visby vi conquisterà con il suo dedalo di viuzze su ci si affacciano case color pastello e abitazioni con frontoni ripidi a gradini. Durante la passeggiata guidata potrete scoprire palazzi e chiese di epoca vichinga, perdervi tra torri e torrette e ammirare almeno 200 abitazioni e magazzini risalenti al periodo medievale. Pranzo libero. Avrete a disposizione il pomeriggio per proseguire autonomamente la visita della città e dei suoi dintorni; noi vi consigliamo di non perdevi il Museo di Gotland, che ospita la più grande collezione di ori e argenti vichinghi, oltre a fossili, reperti naturali e creazioni artistiche. Cena libera e pernottamento presso il Mullbärsgårdens Bed and Breakfast di Visby.


  • Giorno 5

    10%Città
    40%Divertimento
    10%Relax
    40%Natura

    Rientro a Stoccolma e Junibacken

    Dopo la prima colazione partirete a bordo del traghetto verso Nynashamn, da cui raggiungerete Stoccolma con un transfer privato. Pranzo libero. Durante il pomeriggio visiterete il Junibacken, un’esposizione interattiva dedicata all’autrice di Pippi calzelunghe. Un mondo fiabesco all'interno di uno spazio pensato per i bambini ma anche per i grandi che amano la fantasia, che avranno così la possibilità di rivivere alcune scene della famosa bimba con le trecce arancioni. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Clarion Amaranten.


  • Giorno 6

    50%Città
    30%Cultura
    20%Relax
    0%Natura

    Tour in battello e tempo libero

    Colazione presso la struttura ospitante. Al mattino farete un giro in battello dell’Isola del giardino. Avrete, poi, a disposizione l’'intera giornata libera per rilassarvi in riva al mare sotto i raggi del sole, oppure per fare degli acquisti nel caratteristico quartiere di Gamla Stan. Stoccolma è una grande città che ha tanto da offrire ai suoi visitatori; sarà l’occasione giusta per esplorare ogni angolo in tutta tranquillità. Inoltre, vi consigliamo l’'ingresso al Museo degli Abba, oppure di trascorrere qualche ora al luna park sul mare Grona Lund. Cena libera e pernottamento presso il Clarion Amaranten.


  • Giorno 7

    100%Cultura

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Se avrete il volo nel pomeriggio o la sera potrete contare su una camera di cortesia, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento privato in aeroporto e partenza per l'Italia.


DOVE DORMIRETE

Hotel Clarion Amaranten ****

Il Clarion Hotel Amaranten si trova sull’isola di Kungsholmen, vicino alla stazione metropolitana di Rådhuset e dista 7 minuti a piedi dal Municipio e dalla Stazione Centrale di Stoccolma, nonchè 20 minuti a piedi dalla città vecchia di Stoccolma Gamla Stan, dove troverete attrazioni quali il Palazzo Reale e il Museo Nobel. La struttura metterà a vostra disposizione un deposito bagagli.

Mullbärsgårdens Bed and Breakfast 

Situato a Visby, a soli 4 minuti a piedi dalla Piazza Stora Torget, il Mullbärsgårdens Bed and Breakfast offre una terrazza con vista sul mare, attrezzature per barbecue e la connessione WiFi gratuita. Dalla struttura potrete ammirare la vista sulle Mura Medievali della città, confinanti con il giardino. Tutte le sistemazioni dispongono di TV a schermo piatto da 42 pollici e bagno privato completo di doccia. Il Mullbärsgårdens Bed and Breakfast dista 1 km dal terminal dei traghetti di Visby, 80 metri dal lungomare e 2 minuti a piedi dal Parco Almedalen e dal Giardino Botanico.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Svedese (Stoccolma)

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/SWE

Fuso orario: Stesso orario italiano

Corrente elettrica: Tensione: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo F

Valuta: Corona Svedese (Stoccolma)

Prefisso telefonico dall’Italia: + 46 (Stoccolma)

Nr. abitanti: 10.230.000

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Monarchia costituzionale (Svezia)

Curiosità

A Stoccolma si trova il primo parco nazionale urbano del mondo (Il Royal National City Park): un’oasi di verde a due passi dal centro della città. I visitatori possono passeggiare tra boschi e giardini o rinfrescarsi con una nuotata.

L’area metropolitana di Stoccolma ha una popolazione di circa due milioni di abitanti di cui circa il 16% sono immigrati.

Durante il giorno più corto dell’anno le città svedesi godono di solo 6 ore di luce al giorno; discorso totalmente inverso nel giorno più lungo quando invece c’è luce per addirittura 21 ore.

Lo Skansen è il primo museo all’aperto del mondo. Fondato nel 1891, è un microcosmo della vita rurale svedese.

La Svezia ha il più alto numero di Mc Donald pro capite d’Europa!