Condividi

Lago di Garda in camper

Uno splendido weekend da trascorrere tra il Lago di Garda e la città di Verona, tra natura, castelli, cascate e molto altro!

Visiteremo la città di Giulietta e Romeo in compagnia di un'esperta guida, lungo un percorso dedicato ai più piccoli, ammireremo lo splendido panorama dall'alto del Castello di Sirmione, esploreremo il Parco delle Cascate e i nostri figli si divertiranno tantissimo nell'innovativo e interattivo Children's Museum.

PER CHI NON AVESSE IL CAMPER E VOLESSE COMUNQUE AGGIUNGERSI AL GRUPPO, E' POSSIBILE PERNOTTARE IN APPARTAMENTO. PER INFO SCRIVERE A: GRUPPI@FAMIGLIEINTOUR.COM

PLUS
  • Ammirare il panorama dall’alto delle torri del Castello di Sirmione
  • Passeggiare lungo uno dei laghi più belli d’Italia
  • Visitare Verona, la città di Giulietta e Romeo
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Fare un tour guidato adatto ai bambini, tra le vie di Verona
  • Imparare, giocare e divertirsi nel Children’s Museum.
  • Esplorare il Parco delle Cascate, un luogo di bellezza e natura
Prezzo base
Adulti: € 295
Bambini: € 295
Neonati: gratis
Italia 4 giorni
Partenza: 22/04/2022
Ritorno: 25/04/2022
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • venerdì 22 Aprile

    Arrivo

    Arrivo individuale a Desenzano del Garda e sistemazione all’interno del camping village San Francesco (piazzola o casetta). Per le famiglie che arriveranno presto, sarà possibile rilassarsi nella piscina del campeggio o fare una passeggiata lungo il lago. Cena libera e pernottamento in campeggio.

  • sabato 23 Aprile

    20% Città
    20% Cultura
    60% Divertimento

    Tour guidato di Verona e Children’s Museum

    Al mattino saliremo a bordo di un pullman a noi riservato che ci condurrà fino a Verona, la città di Giulietta e Romeo. Al mattino visiteremo l’interessante Museo dei Bambini, un luogo dove scienza e gioco sono un’unica cosa. Il museo è composto da un’area principale con attività esperienziali e da una zona laboratoriale, il ThinkLab. Le due zone si sviluppano per 1000 mq in totale e sono pensate per far interagire l’adulto e il bambino con le diverse installazioni. Usciti da questo mondo interattivo, avremo del tempo libero per pranzare, prima di incontrare la nostra guida nel pomeriggio. Faremo, quindi, un tour della città, particolarmente adatto per i bambini, tra racconti e leggende. In serata faremo rientro presso il campeggio. Cena libera e pernottamento.


  • domenica 24 Aprile

    10% Città
    40% Cultura
    40% Relax
    10% Natura

    Visita guidata di Sirmione e tempo libero

    Al mattino partiremo in pullman in direzione del Castello di Sirmione dove avremo in programma una visita guidata della splendida fortezza e del paesino che le si sviluppa intorno. Avremo poi un po' di tempo libero per rilassarci sulle rive del lago e per pranzare. Nel primo pomeriggio rientreremo in pullman presso il nostro campeggio. Avremo quindi del tempo a disposizione per fare un bagno in piscina o per raggiungere il piccolo ma caratteristico borgo di Desenzano. Cena libera e pernottamento.


  • lunedì 25 Aprile

    100% Natura

    Parco delle cascate e partenza

    In mattinata ci sposteremo in autonomia a bordo dei nostri mezzi verso Fumane (VR) dove faremo un tour guidato del Parco delle Cascate. Sarà molto interessante scoprire il patrimonio storico e naturale al suo interno. Faremo, quindi, un picnic tutti insieme, prima di salutarci e di tornare a casa.


DOVE DORMIREMO

Situato sulle rive del Lago di Garda, il San Francesco Camping Village offre una piscina all’aperto, un campo da tennis, un tavolo da ping-pong, un’area giochi per bambini e il servizio di noleggio biciclette e attrezzature per sport acquatici. Avrete modo di trascorrere piacevoli momenti di refrigerio nella piscina all’aperto con bar annesso e di assaporare le pizze e i piatti locali e internazionali proposti dal ristorante. Il San Francesco Camping Village dista 5 km dal centro di Desenzano del Garda e presenta inoltre un programma di intrattenimento serale.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO

Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.

IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO

In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.

IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA

Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

Nel Lago di Garda sfocia il fiume più corto al mondo?! Si chiama Aril o Ri e si sviluppa per una lunghezza di 175m situato nel Comune di Malcesine a Cassone.

Lazise sul Garda è considerato il primo comune “libero” d’Italia.

Sul Lago di Garda è possibile percorrere oltre 90 km, con 6990 mt totali di dislivello, in percorsi che portano dalle rive del lago a oltre 2000 mt sui monti che lo circondano.

Riva del Garda c’è la coltivazione più settentrionale al mondo di uliveti per scopo commerciale. Qui si produce un olio di altissima qualità che riceve premi e riconoscimenti nelle più prestigiose fiere internazionali.