Condividi

Le due gemme russe

Città
Cultura
Divertimento
Relax

Un viaggio alla scoperta della Russia, un Paese per certi versi misterioso e che nasconde vere e proprie meraviglie. 
Visiteremo San Pietroburgo, detta la “Finestra sull’Occidente”, dove la cultura russa ed europea si fondono in perfetta armonia con i suoi complessi monumentali, i magnifici parchi e i suoi splendidi musei, tra cui il celebre Hermitage. Passeremo con i bambini un’intera giornata nel parco divertimenti di Divo Ostrov, che ospita alcune delle top 10 attrazioni al mondo! Ammireremo le incredibili architetture della capitale Mosca, con la Piazza Rossa, il Cremlino, la Cattedrale di San Basilio con le sue cupole colorate e il Museo Paleontologico, dove i bambini resteranno a bocca aperta di fronte a scheletri e fossili di dinosauri.

PLUS
  • Passeggiare lungo le vie dell’affascinante San Pietroburgo, tra corti storiche, eleganti palazzi e magnifici parchi
  • Visitare l’Hermitage, uno dei musei più importanti al mondo
  • Conoscere Mosca, godendosi anche una romantica crociera sul fiume Moscova
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Divertirsi al massimo nel fantastico parco divertimenti di Divo Ostrov, tra i più famosi al mondo.
  • Restare a bocca aperta di fronte ai fossili e agli scheletri di dinosauri giganteschi
  • Giocare nel bellissimo parco Gorky di Mosca, tra laghetti, scoiattoli e numerose aree giochi
Prezzo a partire da
Adulti: € 670
Bambini: € 620
Neonati: gratis
Russia 7 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a San Pietroburgo troverete ad attendervi un autista che vi porterà in hotel. In base all’orario di arrivo potrete approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 2

    50%Città
    50%Cultura

    San Pietroburgo e Museo dell’Ermitage

    Farete colazione in hotel per poi incontrarvi con la vostra guida e iniziare un tour alla scoperta di questa incredibile città. San Pietroburgo è la città degli Zar e nonostante sia relativamente giovane ha tantissimo da offrire e da raccontare. È stata città imperiale, teatro di due rivoluzioni, protagonista di un lungo assedio, segnata dal dominio comunista, musa ispiratrice per scrittori del calibro di Puškin e Dostoevsky ed è ancora oggi una delle città più affascinanti d’Europa. Durante la visita potrete ammirare la fortezza di Pietro e Paolo e visitare il centro storico, dichiarato patrimonio dell’Umanità, con la Cattedrale, il Palazzo d’Inverno e i numerosi edifici dalle facciate eleganti. Nel pomeriggio accederete ad uno dei musei più belli del mondo: l’Ermitage. Qui sono custodite circa tre milioni d’opere d’arte e manufatti, tra cui dipinti di Caravaggio, Leonardo da Vinci, Van Gogh, Picasso e molti altri. Una vera raccolta di capolavori, che catturerà lo sguardo e l’interesse di tutta la famiglia. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 3

    100%Divertimento

    Parco divertimenti di Divo Ostrov

    Dopo la prima colazione in hotel vi attende una giornata di divertimento e adrenalina nel parco divertimenti di Divo Ostrov. All’interno di un enorme parco verde troveremo circa 40 attrazioni per tutti i gusti, tra ruote panoramiche, giostre dei cavalli, macchine a scontro e montagne russe. Insomma, un luogo dove i bambini potranno sognare ad occhi aperti e dove gli adulti potranno tornare bambini. Alcune attrazioni non sono incluse nel biglietto d’ingresso e richiedono l’acquisto della singola corsa. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 4

    50%Città
    25%Cultura
    25%Relax

    Trasferimento a Mosca

    Dopo la prima colazione raggiungerete la stazione, da cui prenderete un treno dell’alta velocità che in un paio di ore vi porterà nella capitale. Una volta effettuato il check-in in hotel avrete del tempo libero per iniziare ad esplorare in autonomia la città, magari prendendo la metropolitana, che oltre ad essere comoda e veloce, è anche ricca di arte e cultura, con le sue stazioni che assomigliano a prestigiose sale di palazzi nobiliari. Cena libera e pernottamento a Mosca.


  • Giorno 5

    60%Città
    40%Cultura

    Visita guidata di Mosca

    Dopo una ricca colazione in hotel, vi incontrerete con la guida e inizierete una visita della città. Attraverserete la Piazza Rossa, una delle più estese al mondo, sulla quale affacciano alcuni degli edifici più simbolici del vecchio regime sovietico. Potrete ammirare il Cremlino, il mausoleo di Lenin, la colorata cattedrale di Kazan e la splendida cattedrale di San Basilio, vera e propria cartolina della capitale russa. I bambini saranno impressionati dalla maestosità degli edifici, dalle forme particolari e dai numerosi colori delle cupole delle chiese ortodosse. Nel pomeriggio visiterete, invece, il museo Paleontologico. Qui, sono custoditi alcuni dei reperti preistorici più interessanti al mondo, tra cui fossili e scheletri di dinosauri e animali del passato, per la maggior parte provenienti dalla Siberia. I vostri figli resteranno a bocca aperta davanti al terrificante Tirannosauro Rex! Cena libera e pernottamento a Mosca.


  • Giorno 6

    20%Cultura
    40%Divertimento
    40%Relax

    Gorky Park e crociera sul Moscova

    Dopo la prima colazione in hotel raggiungerete il Gorky Park, il parco più bello della città. Qui potrete ammirare splendidi palazzi del ‘700 e ‘800, circondati da boschi, ampi prati e da giardini spettacolari. I bambini potranno correre e giocare nelle varie aree gioco, mentre gli adulti potranno riposarsi circondati dalla natura. Nel pomeriggio vi aspetterà invece una crociera sul fiume Moscova, grazie alla quale potrete ammirare i gioielli architettonici di Mosca da un punto di vista originale e suggestivo. Terminata la crociera avrete del tempo libero che potrete sfruttare visitando uno dei tanti musei presenti o passeggiando all’interno del Cimitero di Novodevichy, vero e proprio museo a cielo aperto, tra tombe di illustri personaggi locali, ammirando la cattedrale dalle cupole d’oro e il campanile barocco. Cena libera e pernottamento a Mosca.


  • Giorno 7

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Se avrete il volo di rientro nel pomeriggio o sera potrete contare su una camera di cortesia o una stanza vicina alla reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città, magari per comprare qualche souvenir. Trasferimento in auto privato in aeroporto e partenza.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Ibis Moscow o similare
Categoria media = 4* Peking Hotel o similare
Categoria alta = 5* Golden Ring o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 4 (3 notti):
San Pietroburgo / centro città

Dal giorno 4 al giorno 7 (3 notti):
Mosca / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: russo

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/RUS

Fuso Orario: da + 1 ora a + 11 ore rispetto l’Italia. Mosca e San Pietroburgo sono 2 ore avanti rispetto l’Italia.

Corrente elettrica: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C e F

Valuta: rublo russo

Prefisso telefonico dall’Italia: + 7

Nr. abitanti: 147 003 104 (2019)

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo ortodosso

Forma di governo: Repubblica Semipresidenziale Federale

Forma di governo: Monarchia Parlamentare

Curiosità

Il mezzo di trasporto più veloce del mondo? La metropolitana di Mosca, mentre quella di S. Pietroburgo è la più profonda al mondo con i suoi 100 metri di profondità.

La Russia, con i suoi 17.072.400 km è la nazione più vasta del mondo e ha ben 9 fusi orari diversi

La Ferrovia Transiberiana, che si estende per quasi tutta la larghezza del paese, è la più lunga al mondo. I suoi 9.200 chilometri iniziano a Mosca e terminano in Asia, sull’Oceano Pacifico.

I Russi non si stringono mai la mano sulla soglia di casa. Credono che questo gesto porti sfortuna.