Condividi

Le due perle californiane

Città
Cultura
Divertimento
Relax

Un tour alla scoperta d uno degli stati statunitensi più conosciuti ed affascinanti. Visiterete Los Angeles, con i suoi quartieri eleganti, gli Studios di Hollywood e la Walk of Fame, e poi San Francisco, con i suoi iconici tram, il Golden Gate e la prigione di Alcatraz. Sarà una vacanza per tutta la famiglia, tra storia, cinema, divertimento e tanto altro!

PLUS
  • Ammirare la scritta Hollywood e gli altri monumenti di Los Angeles
  • Camminare lungo la Walk of Fame e tra le case dei vip a Beverly Hills
  • Visitare Alcatraz, la prigione di Al Capone
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Divertirsi nel Parco divertimenti degli Universal Studios
  • Scoprire San Francisco a bordo di un camion dei pompieri
  • Ammirare i leoni marini che prendono il sole sul molo Pier 33 di San Francisco
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.250
Bambini: € 1.200
Neonati: gratis
Stati Uniti 7 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Cultura

    Arrivo

    Una volta arrivati a Los Angeles, un autista vi accoglierà in aeroporto per darvi il benvenuto in California e accompagnarvi in hotel. In base all’orario di arrivo, date le tante ore di volo e il fuso orario, avrete tempo per riposare ed eventualmente effettuare una prima esplorazione della città. Cena libera e pernottamento in hotel a Los Angeles.


  • Giorno 2

    70%Città
    30%Cultura

    Los Angeles

    Inizierete la giornata con una bella colazione in hotel per poi incontrare una guida parlante italiano e fare un tour guidato della città. Il tour inizierà nella zona di Downtown, dove si trovano alcuni degli edifici e dei grattacieli più rappresentativi di Los Angeles. Potrete ammirare l‘avveniristica struttura del Walt Disney Concert Hall, sede della Los Angeles Philarmonic Orchestra e il Dorothy Chandler Pavillion, uno dei tre più grandi centri artistici di tutti gli Stati Uniti. Il tour continua mostrandovi la Cattedrale e la suggestiva Olvera Street, vero e proprio monumento nazionale, situata nella parte più antica di Los Angeles e ricca di mercatini, negozi e locali, un suggestivo mix di Spagna e Messico. Andrete poi alla scoperta di Hollywood e della sua magia. Camminerete sul famoso Walk of Fame, per ammirare alcune delle stelle di bronzo che portano incisi i nomi di indimenticabili star di cinema, moda e musica, ammirerete la curiosa sagoma del Chinese Theatre, il Kodak Theatre e infine giungerete a Beverly Hills dove, in base al tempo e al traffico che incontrerete, avrete modo di restare a bocca aperta guardando alcune delle più belle ville appartenenti a vip e ricchi californiani. Pranzo libero. Nel pomeriggio avrete del tempo libero per rilassarvi sul molo di Santa Barbara, dove troverete un luna Park, una splendida spiaggia e un bel lungomare sul quale passeggiare e aspettare il tramonto. Cena libera e pernottamento in Hotel a Los Angeles.


  • Giorno 3

    20%Città
    60%Divertimento
    20%Relax

    Universal Studios e tempo libero

    Inizierete la giornata con una bella colazione in hotel per poi recarvi agli Universal Studios di Los Angeles: Si tratta di un parco a tema con attrazioni dedicate al mondo del cinema, e in particolare ai film prodotti dalla casa cinematografica Universal. Gli Studios vi permetteranno di immedesimarvi anima e corpo in alcuni film che sono ormai entrati nella storia e nel nostro vissuto, grazie a tour nei set cinematografici, spettacoli, giostre, tecnologie come 4D e altre straordinarie risorse, un’esperienza divertentissima e al tempo stesso emozionante. Avrete la possibilità di passeggiare per il parco dove incontrerete attori travestiti da stelle del cinema con cui farsi scattare una foto ricordo. Nel pomeriggio avrete invece del tempo libero per esplorare in autonomia la città e i suoi monumenti o per visitare una delle tante attrazioni, come lo zoo, il planetario o l’acquario. Cena libera e pernottamento in Hotel a Los Angeles.


  • Giorno 4

    50%Città
    50%Cultura

    Partenza per San Francisco

    Dopo la colazione in hotel raggiungerete con un transfer privato l’aeroporto di Los Angeles, da cui vi imbarcherete per un volo in direzione di San Francisco. Al vostro arrivo avrete un transfer privato che vi porterà in hotel. Avrete poi il pomeriggio libero per iniziare a visitare la città. Potrete passeggiare tra le vie del centro, ammirare il Golden State o visitare il Fisherman’s Warf, dove si trovano un luna Park, un sottomarino e dove si possono ammirare i leoni marini che dormono sul molo Pier 33. Cena libera e pernottamento a San Francisco.


  • Giorno 5

    40%Città
    20%Cultura
    40%Divertimento

    Fire Tour e Alcatraz

    Prima colazione in hotel. Al mattino vi attende il Fire Engine Tour, un tour a bordo di un vecchio camion dei vigili del fuoco per le vie della città, con tanto di campanella e “vento tra i capelli”. Avrete modo di visitare in modo assolutamente originale la città e di ammirarne i monumenti più iconici. Pranzo libero. Nel pomeriggio vi recherete al molo 33, da cui inizierete il tour per visitare Alcatraz. Una volta sull'isola esplorerete l'isola della prigione, entrerete nel fortino e nelle celle, dove potrete mettervi in isolamento per sperimentare la follia e l'oscurità dell'orrido passato del carcere. Vi immergerete nelle stesse mura che facevano impazzire anche i criminali più incalliti e crudeli, come Al Capone. Cena libera e pernottamento a San Francisco.


  • Giorno 6

    50%Città
    50%Cultura

    Giornata libera a San Francisco

    Dopo una ricca colazione in hotel avrete l’intera giornata a disposizione per visitare la città. Le cose da fare sono tantissime. Potreste passeggiare presso il Golden Gate Park, visitare il Walt Disney family Museum, fare esperimenti presso l’Exploratorium o noleggiare delle bici. Cena libera e pernottamento a San Francisco. 


  • Giorno 7

    50%Città
    50%Cultura

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Se avrete il volo nel pomeriggio o la sera potrete contare su una camera di cortesia, dove poter lasciare le valigie e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento privato in aeroporto e partenza per l'Italia.


DOVE DORMIRETE

DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Comfort Inn o similare
Categoria media = 4* Hotel Indigo o similare
Categoria alta = 5* Kimpton La Peer o similare

DOVE ALLOGGERETE

Dal giorno 1 al giorno 4 (3 notti): Los Angeles / centro città
Dal giorno 4 al giorno 7 (3 notti): San Francisco / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue: Inglese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/USA

Fuso Orario: da meno 6 ore rispetto all’Italia sulla costa orientale a -meno 9 su quella occidentale.

Corrente elettrica: Tensione: 120 V / Frequenza: 60 Hz / Presa elettrica di tipo A o B

Valuta: dollaro americano

Prefisso telefonico: + 1

Nr. abitanti: 329 178 935 (2018)

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica presidenziale federale

Curiosità

Anche se indubbiamene la Pizza è italiana, gli americani ne sono i più grandi consumatori. Ogni anno negli Stati Uniti, vengono mangiate 3 miliardi di pizze!

Gli Stati Uniti sono il paese più ricco al mondo, grazie ad una popolazione relativamente giovane, agli stipendi elevati e ad una disoccupazione moderata.

La bandiera degli Stati Uniti è stata disegnata da uno studente di 17 anni, Robert G. Heft, per un progetto scolastico. Il voto che gli è stato assegnato era B-

In Alaska esiste un paesino di soli 217 abitanti. Vivono tutti in un unico palazzo dove è presente anche una scuola, una chiesa e un supermercato

La Statua della Libertà è stata donata dalla Francia agli Stati Uniti d’America il giorno di Natale del 1883. Simboleggiando da allora l’amicizia tra i due stati e la dichiarazione d’indipendenza

A New York si parlano più di 800 lingue e dialetti differenti. Accade per via delle numerose etnie di persone che abitano nella grande mela