Le tre perle del Marocco
Un viaggio alla scoperta delle tre perle del Marocco. Accompagnati da una guida esperta seguirete un itinerario per famiglie che vi porterà a vivere gli usi e le tradizioni di questo magico paese.
Verrete incantati da odori e colori di piazza Jemaa al Fna di Marrakech, vi avventurerete per il deserto a bordo dei dromedari e dormirete in tenda in un campo Berbero!
Visiterete la città imperiale di Fez e le affascinanti gole del Dades e del Todra. Infine gusterete una tipica cena marocchina e farete shopping in uno dei famosi mercati al coperto.
- Assaporare l’essenza marocchina esplorando Piazza Jemaa al Fna al tramonto
- Visitare le città imperiali del Marocco in tutta tranquillità, accompagnati da una guida professionale
- Provare l’ebrezza di dormire in tenda nel deserto di Merzouga
- Ammirare gli incantatori di serpenti e le scimmie addestrate di Piazza Jemaa al Fna
- Visitare KesbahAït Benhaddou, patrimonio dell’Unesco e location di numerosi film tra i quali Lawrence d’Arabia e il Gladiatore.
- Esplorare il deserto a bordo di un Dromedario
Gallery
Itinerario
-
Giorno 1
100% Città
Arrivo
DettagliUna volta arrivati a Marrakech, un autista vi accoglierà in aeroporto per darvi il benvenuto in Marocco e portarvi in hotel.
In base all’orario di arrivo sarà possibile organizzare una prima visita libera della città.
Pernottamento presso un riad o similare. -
Giorno 2
50% Città
50% Cultura
Marrakech
DettagliDopo aver fatto colazione vi incontrerete con la guida che vi farà compagnia per tutta la mattinata.
Con i suoi racconti e la sua esperienza saprà mostravi cultura e segreti di questa magnifica città imperiale.
Avrete poi il pomeriggio libero per continuare a scoprire i luoghi principali: consigliamo di fare visita a Souk, ai giardini Majorelle e a Piazza Jemaa al Fna; qui tra colori, profumi e venditori del posto potrete assaporare la vera essenza di Marrakech.
Pernottamento presso un riad o similare. -
Giorno 3
50% Cultura
50% Natura
Escursione nel deserto
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante.
Al mattino vi verranno a prelevare direttamente in hotel e inizierete un’escursione di 3 giorni nel deserto, fino a Fes.
Il primo giorno visiterete l’Alto Atlante e la Kesbah Aït Benhaddou, patrimonio dell’Unesco e location di numerosi film tra i quali Lawrence d’Arabia, La Mummia e il Gladiatore. Ait Benhaddou è una delle più belle città fortificate del Marocco, un vero e proprio gioiello di architettura locale, interamente realizzata in fango e argilla.
Cena e pernottamento in un hotel nella Valle del Dades. -
Giorno 4
30% Divertimento
30% Relax
40% Natura
Escursione con i dromedari
DettagliFarete una bella colazione presso la struttura ospitante, prima di partire verso le affascinanti gole del Dades e del Todra, due dei luoghi più spettacolari e scenografici di tutto il Marocco.
Visiterete, poi, il vivace souk di Rissani, prima di partire in direzione di Merzouga.
Da qui inizierete un’escursione a dorso di dromedario, con i quali effettuerete una splendida passeggiata nel deserto. I bambini adoreranno essere a contatto con questi simpatici e resistenti animali. Alla fine della passeggiata, sarete arrivati in un vero campo berbero, dove potrete gustare una tradizionale cena, ascoltare le storie dei locali e dormire in tenda. -
Giorno 5
50% Città
20% Divertimento
20% Relax
10% Natura
Valle di Ziz e Fes
DettagliDopo colazione, tornerete con i dromedari verso la città di Merzouga, da dove partirete in auto verso la Valle di Ziz con i suoi palmeti e poi verso il Medio Atlante. Qui potrete ammirare le foreste di cedri e i bambini potranno divertirsi a fotografare ed osservare i simpatici macachi che popolano la regione.
Visiterete, poi, la cittadina di Ifrane, chiamata la piccola svizzera per i suoi edifici simili agli chalet e per il suo clima di montagna.
In serata arriverete a Fes, dove pernotterete presso un riad o similare. -
Giorno 6
50% Città
50% Relax
Fes
DettagliDopo un’abbondante colazione, incontrerete la vostra guida che vi accompagnerà per un tour di quella che un tempo è stata una delle quattro città imperiali, e che tutt’ora è considerata la capitale culturale del paese. La sua Medina fortificata e i suoi edifici dall’architettura medievale riportano il turista al passato. Avrete poi il pomeriggio libero per continuare ad esplorare i luoghi più caratteristici, come il Souk, con le sue spezie e i suoi odori, gli stabilimenti dei colorifici che si trovano su numerosi tetti, o i tanti laboratori di ceramica.
Pernottamento presso un riad o similare. -
Giorno 7
100% Città
Partenza
DettagliUna volta terminata la colazione, un’auto privata vi porterà in aeroporto per il vostro volo di ritorno in Italia.
