Condividi

Lisbona, Sintra e i templari

Un tour alla scoperta della capitale portoghese e dei suoi dintorni. Visiteremo quest'incredibile città, ricca di fascino, cultura e storia. Navigheremo sul fiume Tago, visiteremo l'Oceanario e resteremo ammaliati dai lenti ritmi della vita lisbonese. E poi ancora, ammireremo il coloratissimo Palazzo Pena a Sintra, raggiungeremo Cabo Roca, il punto più occidentale d'Europa e ci sentiremo dei veri templari, nel visitare Tomar e il suo castello.

VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".

IMPORTANTE: CONSIGLIAMO DI ACQUISTARE I BIGLIETTI AEREI SOLO UNA VOLTA RICEVUTA NOSTRA CONFERMA DEL RAGGIUNGIMENTO NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

PLUS
  • Visitare Lisbona e i suoi quartieri più iconici accompagnati da un’esperta guida locale
  • Arrivare sul punto occidentale d’Europa e fotografare l’oceano che si infrange sulle scogliere
  • Ammirare l’originale e coloratissimo Palazzo Nazionale Pena a Sintra
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Visitare Lisbona a bordo dell’Hippotrip, un simpatico mezzo su ruote, che all’occasione si trasforma in barca
  • Visitare l’Oceanario, uno dei più bei acquari d’Europa
  • Sentirsi templari per un giorno, esplorando Tomar e il suo castello
Prezzo base
Adulti: € 720
Bambini: € 670
Neonati: gratis
Portogallo 6 giorni
Partenza: 03/01/2023
Ritorno: 08/01/2023
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • martedì 3 Gennaio

    Arrivo

    Una volta atterrati a Lisbona, vi attenderemo presso l’hotel Roma. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento.


  • mercoledì 4 Gennaio

    35% Città
    35% Cultura
    30% Divertimento

    Visita guidata di Lisbona e acquario

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino faremo una visita guidata che ci mostrerà i luoghi piu’ iconici della capitale portoghese. Esploreremo il quartiere Alfama e il quartiere del Chiado, con i suoi numerosi negozietti, le librerie e le pasticcerie, oltre alle imponenti rovine della chiesa gotica del Carmo, distrutta dal terremoto del 1755 e lasciata così a memoria di quel che rappresentava. Nel pomeriggio entreremo nell’Oceanario, l’acquario di Lisbona, uno dei più grandi al mondo, dove la ricreazione degli ambienti naturali coinvolgera’ i bambini nella scoperta delle meraviglie del mondo acquatico. Cena libera e pernottamento.


  • giovedì 5 Gennaio

    20% Città
    60% Cultura
    20% Natura

    Escursione a Sintra e Cabo Roca

    Dopo una ricca colazione in hotel saliremo in pullman e partiremo in direzione di Sintra, un paesino cosi’ affascinante da essere inserito nella lista dei patrimoni dell’Unesco. Resteremo sorpresi dai suoi colori e architetture e potremo visitare il Palazzo Nazionale di Sintra e il famosissimo e particolarissimo Palazzo Nazionale di Pena. Nel pomeriggio ci rimetteremo in viaggio verso Capo Roca, il punto più occidentale d’Europa. Qui potremo ammirare le onde che si infrangono sulle scogliere e potremo scattare numerose foto. Ripartiremo quindi in direzione di Lisbona, cena libera e pernottamento.


  • venerdì 6 Gennaio

    20% Città
    40% Cultura
    20% Divertimento
    20% Natura

    Escursione a Tomar, la città dei templari

    Dopo la prima colazione in hotel, partiremo in pullman in direzione di Tomar, la città dei Cavalieri Templari. Un tempo, infatti, Tomar era la capitale di Spagna e Portogallo, nonché’ una delle città medievali più importanti al mondo. Una volta qui, incontreremo una guida, con la quale visiteremo il Convento di Tomar, anch’esso dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, oltre agli altri monumenti cittadini. Terminato il tour avremo un po' di tempo libero per passeggiare liberamente e per pranzare. Nel pomeriggio raggiungeremo il Castello di Almourol, un sito leggendario un tempo controllato dai Cavalieri Templari. Il fascino medievale e il richiamo alle leggende dei cavalieri ruberanno l’attenzione dei vostri bambini, riempendola di fantasia. Cena libera e pernottamento.


  • sabato 7 Gennaio

    60% Città
    20% Cultura
    20% Divertimento

    Tour Hippotrip e tempo libero

    Prima colazione in hotel. Al mattino faremo un tour a bordo dell’Hippotrip, un mezzo ibrido che in alcuni momenti sarà un bus e in altri si trasformerà in una barca. Avremo così modo di ammirare le principali bellezze cittadine da diversi punti di vista. Nel pomeriggio avremo del tempo libero per visitare in autonomia la città. Tra le tante attività da fare sono consigliate un giro a bordo dell’iconico tram 28, una visita alla statua del Cristo Re o l’ingresso al Museo della Scienza, un luogo perfetto per i bambini, dove potranno divertirsi con le diverse installazioni interattive e sentirsi scienziati per un giorno. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.


  • domenica 8 Gennaio

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità