Condividi

MALTA: Mare, leggende e Braccio di Ferro

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Malta non è solo mare e spiagge, ma un gioiello caleidoscopico di natura, storia e cultura millenarie. Avrete l’occasione di assaporare emozioni ed esperienze che sapranno riscaldare i cuori di tutta la famiglia, dal divertimento di Popeye Village e Marina Park, al fascino senza tempo di Mdina e La Valletta fino alla natura incontaminata delle isole Gozo e Comino.

PLUS
  • Scoprire con una guida i luoghi che rendono la piccola isola di Malta un caleidoscopio della storia e cultura europea, dall’araba Mdina alla roccaforte templare La Valletta
  • Godere della straordinaria bellezza della Blue Lagoon a Comino e delle baie di Gozo in totale relax
  • Regalare a se stessi e alla propria famiglia una splendida vacanza tra divertimento e relax, nel periodo ideale in cui apprezzare le meraviglie dell’arcipelago maltese
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Sentirsi forti come Braccio di Ferro nel Popeye Village tra scivoli, trampolini, piscine e minigolf
  • Interagire con pappagalli, delfini, leoni marini e osservare da vicino la destrezza di uccelli tropicali, tartarughe, rane, serpenti e iguane nel Marina Park
  • Immergersi nelle acque cristalline durante l’escursione in barca a Comino e Gozo
Prezzo a partire da
Adulti: € 585
Bambini: € 535
Neonati: gratis
Malta 5 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    0%Città
    100%Divertimento

    Arrivo

    Una volta atterrati a Malta ritirerete la vostra auto a noleggio che utilizzerete per giungere hotel. 
    Sistemati i bagagli avrete del tempo libero per rilassarvi nelle vicine spiagge o fare un bagno nella piscina del vostro albergo.
    Cena libera.
    Pernottamento presso l'hotel a voi riservato.


  • Giorno 2

    40%Divertimento
    40%Relax
    20%Natura

    Escursione in barca

    Appena terminata la colazione in hotel vi recherete al porto turistico di Sliema, da dove partirete per un’escursione in barca alla scoperta delle isole di Comino e Gozo.
    Nel corso della giornata potrete ammirare scogliere panoramiche, calette e insenature nascoste, oltre alla famosa e bellissima Laguna Blu. I bambini si divertiranno tuffandosi dalla ed esplorando il fondale facendo snorkeling.
    Pranzerete in barca con un menù a buffet caldo freddo e con bevande illimitate.
    Rientrerete in hotel nel tardo pomeriggio, prima di cena.
    Pernottamento in hotel.


  • Giorno 3

    20%Città
    30%Cultura
    50%Divertimento

    Mdina e Villaggio di Braccio di Ferro

    Farete colazione in hotel per poi raggiungere con la vostra auto privata la città di Mdina, conosciuta anche come la “Città del Silenzio”. Una guida vi accompagnerà alla scoperta dei tranquilli vialetti della città passando dalla cattedrale di San Paolo, chiudendo la visita con una passeggiata sui bastioni, dai quali è possibile vedere in un solo colpo d’occhio tutta l’isola. Nel pomeriggio raggiungerete il “Villaggio di Braccio di Ferro”, un vero e proprio paesino con porticciolo, nato dal set cinematografico del film “Popeye”, un luogo incantevole pensato per i bambini, che qui potrete divertirsi tra scivoli, trampolini, piscine e minigolf. Sempre nel Villaggio potrete anche visitare il set cinematografico e il museo del fumetto oltre ad assistere a spettacoli animati con protagonisti Braccio di Ferro, Bruto e Olivia.
    Rientro in hotel prima di cena. Pernottamento nell'hotel a voi riservato.


  • Giorno 4

    30%Città
    30%Cultura
    40%Divertimento

    Valletta e Marina Park

    Prima colazione in hotel e trasferimento in auto verso la capitale, La Valletta.
    Accompagnati da una guida locale visiterete i luoghi chiave della città, tra cui la Cattedrale di San Giovanni, che conserva autentici capolavori del Caravaggio, il Palazzo del Gran Maestro e i giardini “Belvedere d’Italia” dai quali godremo di una vista spettacolare sul porto. Nel pomeriggio, per la gioia dei più piccoli della famiglia, vi sposterete al Marina Park, un luogo dove i bambini avranno la possibilità di interagire coi pappagalli, delfini e leoni marini e misurare dal vivo la destrezza di uccelli tropicali, tartarughe, rane, serpenti e iguane.
    Il parco sarà una vera oasi di felicità per voi e i vostri figli in quanto riesce a combinare divertimento ed educazione. Rientro prima di cena e pernottamento.


  • Giorno 5

    50%Divertimento
    50%Relax

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, vi recerete in aeroporto per riconsegnare l'auto e prendere il volo di rientro.
    Per chi avesse il volo nel pomeriggio o in serata potrà godersi un’ultima visita della città prima di recarsi in aeroporto.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Carlton Hotel o similare
Categoria media = 4* Hotel Preluna o similare
Categoria alta = 5* Ax The Palace o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 5 (4 notti):
Silema (Malta) / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Maltese e inglese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/malta.html

Fuso orario: non vi è fuso orario rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 230V / 50Hz

Valuta: euro

Prefisso telefonico dall’Italia: + 356

Abitanti Malta: oltre 400mila

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica Parlamentare

Curiosità

Negli ultimi decenni Malta si è guadagnata il soprannome di “Hollywood del Mediterraneo”. Proprio nell’arcipelago maltese infatti sono state girate alcune scene di grandi successi cinematografici quali Il Gladiatore, Troy, Munich, Il Conte di Montecristo, Popeye, Assassin’s Creed, Il Codice Da Vinci e By The Sea…solo per citarne alcuni

L’arcipelago maltese vanta una media di circa 300 giorni di sole all’anno.

Malta è un Paese molto religioso. Nonostante la sua grandezza ridotta, in tutto l’arcipelago è possibile contare una chiesa per ogni giorno dell’anno.

Nelle 359 chiese e cappelle di Malta sono presenti due orologi sulla facciata, ma solo uno riporta l’ora corretta. Secondo la tradizione, l’altro è necessario per ingannare il diavolo, permettendo così un corretto svolgimento delle funzioni religiose.

Tutte le tradizionali barche da pesca maltesi, chiamate luzzus, riportano l’occhio di Osiride su ogni lato. Secondo i Fenici, il Dio Horus era l’unico capace di proteggere i pescatori in mare e portar loro fortuna. Ecco il perché di questa tradizione popolare.

Negli ultimi decenni Malta si è guadagnata il soprannome di “Hollywood del Mediterraneo”. Proprio nell’arcipelago maltese infatti sono state girate alcune scene di grandi successi cinematog...

Leggi di più