Condividi

Mercatini di Natale a Stoccolma

Un viaggio da favola a Stoccolma tra i mercatini di Natale, per vivere la magica atmosfera del nord nella capitale svedese decorata a festa. Vedremo Gamla Stan, la città vecchia, e il suo mercatino, tra artigianato locale e cibo tradizionale. Raggiungeremo in battello l’isola del giardino di Djurgården, qui ci attenderà la scoperta del Vasa, unico galeone del ‘600 quasi perfettamente conservato, e poi la scoperta del museo a cielo aperto di Skansen, un luogo perfetto per le famiglie, con edifici d’epoca ricostruiti in loco, giochi, negozi e locali, oltre al suo mercatino di Natale e alla mostra Christmas Lights. Allo Junibacken scopriremo il mondo di Pippi Calzelunghe e della sua autrice con il suo treno magico.

VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".

PLUS
  • Scoprire il centro storico di Stoccolma i suoi splendidi monumenti in compagnia di una guida
  • Fare acquisti nei mercatini di Natale tra specialità gastronomiche e prodotti di artigianato
  • Visitare il Palazzo Reale, residenza ufficiale della Monarchia.
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Salire a bordo di un autentico galeone nel museo Vasa di Stoccolma
  • Scoprire il fantastico e fiabesco mondo di Pippi Calzelunghe a Junibacken
  • Vivere la festosa atmosfera del Natale in compagnia di altri bambini
Prezzo base
Adulti: € 610
Bambini: € 560
Neonati: gratis
Svezia 4 giorni
Partenza: 05/12/2024
Ritorno: 08/12/2024
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • giovedì 5 Dicembre

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo

    Arrivi individuali con voli dall’Italia e trasferimento autonomi presso l’hotel Best Western Kom Stoccolma. In base all’orario di arrivo, avrete del tempo a disposizione per una prima visita libera. Briefing serale con il tour leader Cena libera e pernottamento.


  • venerdì 6 Dicembre

    30% Città
    15% Cultura
    30% Divertimento
    15% Relax
    10% Natura

    Vasa Museum e Skansen con mercatino di Natale e Winter Lights

    Colazione in hotel e transfer in pullman privato per l’imbarco del battello che ci condurrà sull’isola di Djurgarden. Visiteremo il Vasa Museum salendo a bordo del famoso galeone Regalskeppet Vasa, perfettamente conservato. I bambini si divertiranno molto all'interno di questo museo interattivo. Faremo visita inoltre al favoloso Skansen Museum, un grandissimo museo all'aperto, particolarmente adatto alle famiglie. Al suo interno la fiera di Natale organizzata è considerata il mercatino natalizio più grande del paese. In questo splendido museo all’aperto tra case, cascine e botteghe di artigianato vengono organizzati numerosi eventi, laboratori e concerti a tema natalizio. Qui è possibile scoprire le tradizioni e i cibi tipici natalizi che hanno caratterizzato la Svezia nel corso dei secoli e si possono comprare oggetti d’artigianato, decorazioni natalizie e numerose prelibatezze. Attraverserete Winter Lights, un sentiero con installazioni luminose e sonore a tema, per una meravigliosa esperienza sensoriale natalizia.  All’interno del parco c’è anche una fattoria con animali e un piccolo zoo dove è possibile ammirare da vicino alci, renne e orsi. Al termine della visita riprenderemo il battello ed infine il trasferimento in pullman che ci ricondurrà in hotel. Cena libera e pernottamento.


  • sabato 7 Dicembre

    20% Città
    35% Cultura
    20% Divertimento
    15% Relax
    10% Natura

    Gamla Stan e mercatino, Palazzo Reale e Junibacken

    Dopo aver fatto colazione in hotel, con il pullman ci sposteremo nel centro storico, Gamla Stan, dove in compagnia di una guida potremo ammirare le strade lastricate e i tipici edifici colorati e  visitare il Palazzo Reale, uno degli edifici storici più importanti della capitale. Avremo quindi tempo per immergerci nell’atmosfera natalizia del mercatino allestito in questa parte della città: potremo gustare un glögg in pan di zenzero e fare acquisti sotto le bellissime decorazioni. Nel pomeriggio raggiungeremo in pullman Junibacken, il museo dedicato alla letteratura per bambini, un particolare spazio espositivo interattivo dedicato all’autrice di Pippi calzelunghe. In questo mondo fiabesco grandi e piccini potranno rivivere alcune scene della famosa storia della bimba con le trecce arancioni. Rientro in hotel con il pullman privato, cena libera e pernottamento.


  • domenica 8 Dicembre

    50% Città
    50% Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza per l'Italia. 


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità