Modena: sapori e Ferrari
Week end all'insegna del made in Italy nella caratteristica città di Modena.
Faremo visita all' Acetaia del Cristo dove ci verrà illustrata la produzione dell'aceto balsamico e avremo l'opportunità di gustare alcuni assaggi.
La domenica vestiremo i panni di un vero pilota all'interno del Museo Enzo Ferrari per assaporare le emozioni della pista.
- Scoprire antiche tradizioni e sapori DOP d’eccellenza durante la visita all’Acetaia del Cristo
- Vivere il mito Ferrari nella Sala Dei Campioni
- Vivere il brivido della Formula1 e l’adrenalina della corsa durante il laboratorio tematico all’interno del Museo Enzo Ferrari
- Fare nuove amicizie con altri bambini coetanei attraverso la condivisione delle esperienze e attività previste nel week end

Gallery





Itinerario
-
sabato 11 Settembre
5% Città
35% Cultura
5% Divertimento
35% Relax
20% Natura
Degustazione in acetaia e centro storico di Modena
DettagliRitrovo alle ore 14:00 presso la reception dell’hotel Estense. Da qui con un pullman privato giungeremo all’Acetaia del Cristo, eccellenza italiana nella produzione di aceto balsamico DOP esportato in tutto il mondo. Accompagnati da una guida locale avremo modo di osservare l’intera filiera produttiva, con i suoi procedimenti tramandati di generazione in generazione, passando dalle cantine al vigneto biologico. Termineremo la visita con una degustazione dell’aceto, in abbinamento al Parmigiano Reggiano o al gelato. Il pullman ci riaccompagnerà in hotel nel tardo pomeriggio e avremo tempo libero per visitare il centro di Modena, con Piazza Grande e il Palazzo Comunale, il Duomo e la Ghirlandina. Ceneremo tutti insieme in un ristorante tipico raggiungibile a piedi dal nostro hotel. Pernottamento presso Hotel Estense.
-
domenica 12 Settembre
30% Città
70% Divertimento
Museo della Ferrari ed esperienza Pit Stop
DettagliDopo aver fatto colazione ci sposteremo a piedi verso il Museo Enzo Ferrari, vera e propria “Mecca” degli amanti dei motori. Qui visiteremo il Museo dedicato alla Ferrari, simbolo planetario di design, velocità e classe. Adulti e bambini resteranno ugualmente a bocca aperta nella Sala dei Campioni, rivivendo il mito e i successi dei migliori piloti, che hanno fatto la storia del “Cavallino Rampante”. Con i nostri figli poi vivremo in prima persona l’esperienza del Pit Stop e l’adrenalina dell’abitacolo durante una corsa di Formula1, grazie al simulatore professionale Ferrari. Dopo aver festeggiato sul podio ed esserci scattati centinaia di foto ricordo, faremo ritorno in centro, dove avremo tempo libero per pranzare e goderci qualche ora in più nel centro storico di Modena prima del rientro a casa.


