Condividi

Modena

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Week end all’insegna del made in Italy nella caratteristica città di Modena.
Faremo visita all’ Acetaia del Cristo dove ci verrà illustrata la produzione dell’aceto balsamico e avremo l’opportunità di gustare alcuni assaggi.
La domenica vestiremo i panni di un vero pilota all’interno del Museo Enzo Ferrari per assaporare le emozioni della pista.

PLUS
  • Scoprire antiche tradizioni e sapori DOP d’eccellenza durante la visita all’Acetaia del Cristo
  • Vivere il mito Ferrari nella Sala Dei Campioni
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Vivere il brivido della Formula1 e l’adrenalina della corsa durante il laboratorio tematico all’interno del Museo Enzo Ferrari
  • Fare nuove amicizie con altri bambini coetanei attraverso la condivisione delle esperienze e attività previste nel week end
Prezzo base
Adulti: € 180
Bambini: € 180
Modena 2 giorni
Partenza: 05/12/2020
Ritorno: 06/12/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
Disponibilità limitate

Itinerario

  • Sabato 5 Dicembre

    30%Città
    20%Cultura
    20%Divertimento
    10%Relax
    20%Natura

    Giorno 1

    Ritrovo alle ore 14:00 presso la reception dell’hotel Estense.
    Da qui con un pullman privato giungeremo all’Acetaia del Cristo, eccellenza italiana nella produzione di aceto balsamico DOP esportato in tutto il mondo.
    Accompagnati da una guida locale avremo modo di osservare l’intera filiera produttiva, con i suoi procedimenti tramandati di generazione in generazione, passando dalle cantine al vigneto biologico.
    Termineremo la visita con una degustazione dell’aceto, in abbinamento al Parmigiano Reggiano o al gelato.
    Il pullman ci riaccompagnerà in hotel nel tardo pomeriggio e avremo tempo libero per visitare il centro di Modena, con Piazza Grande e il Palazzo Comunale, il Duomo e la Ghirlandina.
    Ceneremo tutti insieme in un ristorante tipico raggiungibile a piedi dal nostro hotel.
    Pernottamento presso Hotel Estense.


  • Domenica 6 Dicembre

    20%Città
    80%Divertimento

    Giorno 2

    Dopo aver fatto colazione ci sposteremo a piedi verso il Museo Enzo Ferrari, vera e propria “Mecca” degli amanti dei motori.
    Qui visiteremo il Museo dedicato alla Ferrari, simbolo planetario di design, velocità e classe. Adulti e bambini resteranno ugualmente a bocca aperta nella Sala dei Campioni, rivivendo il mito e i successi dei migliori piloti, che hanno fatto la storia del “Cavallino Rampante”.
    Con i nostri figli poi vivremo in prima persona l’esperienza del Pit Stop e l’adrenalina dell’abitacolo durante una corsa di Formula1, grazie al simulatore professionale Ferrari.
    Dopo aver festeggiato sul podio ed esserci scattati centinaia di foto ricordo, faremo ritorno in centro, dove avremo tempo libero per pranzare e goderci qualche ora in più nel centro storico di Modena prima del rientro a casa.


DOVE DORMIREMO

Hotel Estense ***

Situato proprio nel centro di Modena, a 15 minuti a piedi dal Duomo e dalla stazione ferroviaria, il moderno Hotel Estense offre eleganti camere con TV a schermo piatto e servizi gratuiti quali la connessione Wi-Fi e il parcheggio.

Come raggiungere l’hotel

dalla Stazione Ferroviaria: camminando 15 minuti dalla Stazione Centrale di Modena
dall’autostrada: prendendo l’uscita 12 da SS724/SS9

 

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.
IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.
IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

La Cattedrale di Modena, Patrimonio dell’Umanità Unesco, è uno dei monumenti romanici più importanti in Italia ed Europa. Ai lavori della fabbrica parteciparono infatti le maestranze e gli artisti fra i più importanti dell’epoca, come Lanfranco, autore del progetto, Wiligelmo e Anselmo da Campione.

Il carnevale modenese è un appuntamento tradizionale molto sentito; protagonista indiscusso è la maschera locale, il Sandròun, simbolo della sapida furbizia e della ruspante intelligenza contadina. La leggenda narra che il Duca ed i nobili invitassero ogni anno a corte un contadino diverso: apparentemente gli davano l’onore di vivere gli agi della corte per un giorno, in realtà lo sbeffeggiavano e lo deridevano. Fin quando, un giorno, non toccò a Sandrone che, alle domande provocatorie dei nobili, rispose con tale sagacia, tanto da mettere egli alla berlina i suoi interlocutori e da svelarne il malanimo.

L’aceto balsamico, re della tavola, è già documentato nell’anno mille; si tratta di un aceto particolarmente pregiato, a base di mosto d’uva cotto di Trebbiano e Lambrusco.
La denominazione corretta del DOP è Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, mentre il semplice Aceto di Modena è quello industriale che ha solo la certificazione IGP.