Condividi

Namibia

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

La Namibia offre una gamma infinita di paesaggi naturali, con le sue monumentali dune di sabbia, il suo parco nazionale di Etosha, il suo ampio canyon, la sua “costa degli scheletri” e la sua regione del Damaraland senza confini, dove vivono elefanti e leoni del deserto e i rinoceronti neri.   Questo viaggio vi darà la possibilità di scoprire tutto questo, di entrare in contatto con una delle culture più antiche dell’Africa e di ammirare e fotografare alcuni degli animali e degli uccelli più iconici del Continente Nero. 

PLUS
  • Passeggiare tra le monumentali dune del Namib Naukluft Park
  • Fare kayak e surf nella baia di Walvis Bay, sull’oceano Atlantico
  • Scoprire autentici villaggi locali ed entrare in contatto con alcune tra le ultime tribù nomadi del mondo
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Fare colazione osservando le suricate che giocano a pochi metri di distanza
  • Passeggiare nel deserto a dorso di cammello
  • Vivere l’avventura adrenalinica ed indimenticabile del safari, tra leoni, elefanti e tanti altri animali
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.755
Bambini: € 1.655
Neonati: gratis
Namibia 12 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Windhoek ritirerete l’auto a noleggio, con la quale raggiungerete l’hotel. In base all’orario di arrivo avrete del tempo per riposarvi o per visitare questa città dinamica e cosmopolita, dove potrete scoprire le testimonianze del passato coloniale, oppure passeggiare tra i vivaci mercati. Cena libera e pernottamento in hotel a Windhoek.


  • Giorno 2

    20%Cultura
    10%Relax
    70%Natura

    Deserto del Kalahari

    Una volta atterrati a Windhoek ritirerete l’auto a noleggio, con la quale raggiungerete l’hotel. In base all’orario di arrivo avrete del tempo per riposarvi o per visitare questa città dinamica e cosmopolita, dove potrete scoprire le testimonianze del passato coloniale, oppure passeggiare tra i vivaci mercati. Cena libera e pernottamento in hotel a Windhoek.


  • Giorno 3

    30%Cultura
    70%Natura

    Viaggio verso il deserto centrale

    Al mattino vi godrete un abbondante colazione osservando i suricate che giocano nel patio dell’hotel. Riprenderete, quindi, il vostro viaggio verso ovest, attraverso le vaste pianure della Namibia. Lungo il tragitto potrete effettuare delle soste nei piccoli insediamenti di Mariental e Maltahohe, situati lungo la rotta verso il deserto centrale del Namib, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento nel deserto, presso il Desert Quiver Camp.


  • Giorno 4

    25%Cultura
    20%Relax
    55%Natura

    Visita alle dune monumentali

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Partirete presto per arrivare al Namib Naukluft Park mentre i primi raggi di luce sfiorano la sabbia. Questo luogo è probabilmente il più spettacolare e più visitato del paese, per via delle sue incredibili dune, tra le più alte al mondo. Trascorrerete la mattinata esplorando Dune 45, Sossusvlei Dunes e Deadvlei, salendo fino a 400 metri d’altezza e scattando splendide fotografie. Nel pomeriggio vi attende una visita alla Dead Vlei, una piana bianca circondata da dune monumentali. Tornerete al campo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso il Desert Quiver Camp.


  • Giorno 5

    30%Cultura
    20%Divertimento
    25%Relax
    25%Natura

    Viaggiando verso l’oceano

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Oggi seguirete il confine orientale del Namib Naukluft Park prima di attraversare le pianure di ghiaia del deserto del Namib sulla rotta verso la costa atlantica e le città di Walvis Bay e Swakomund. Farete una sosta nel piccolo insediamento di Solitaire prima di attraversare il Tropico del Capricorno e di visitare i canyon di Gaub e Kuiseb. Cena libera e pernottamento a Swakopmund presso la Desert Breeze Guesthouse.


  • Giorno 6

    15%Cultura
    30%Divertimento
    25%Relax
    30%Natura

    Kayak e cammelli

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino raggiungerete Walvis Bay per una divertente gita in Kayak nella baia. Nel pomeriggio rientrerete a Swakopmund, dove vi attende un’emozionante passeggiata a dorso di cammello. Questi docili animali sono tra i più iconici di quest’area del paese e sono ancora oggi usati dagli abitanti del posto per spostare le merci, come mezzo di trasporto e in molte altre occasioni della vita quotidiana. Durante la passeggiata potrete ammirare tranquillamente i paesaggi circostanti, ricordandovi, ogni tanto, di fare qualche carezza. Cena libera e pernottamento a Swakopmund presso la Desert Breeze Guesthouse.


  • Giorno 7

    50%Divertimento
    50%Natura

    Quad e surf

    Prima colazione presso la struttura ospitante. In mattinata partirete per un’escursione di qualche ora nel deserto, dove “cavalcherete” le alte dune a bordo di un quad. Sarà un’attività adrenalinica e molto divertente per tutti. Rientro a Swakopmund per il pranzo libero. Nel pomeriggio, passerete dalle onde del deserto a quelle dell’oceano. Vi attende, infatti, una lezione di surf (in inglese), durante la quale imparerete le basi di questo sport e proverete a cavalcare qualche onda. Cena libera e pernottamento a Swakopmund presso la Desert Breeze Guesthouse.


  • Giorno 8

    25%Città
    35%Cultura
    10%Relax
    30%Natura

    Regione dell’Erongo

    Prima colazione in hotel. Lascerete la costa per tornare nell'entroterra, verso la pittoresca regione di Erongo. Questa è un'area di montagne granitiche che è stata abitata nel corso degli anni da varie tribù. Al mattino farete un'escursione presso l'iconico Spitzkoppe Massif, considerato il Cervino della Namibia e visiterete un autentico villaggio della tribù San, che vive qui da secoli. Nel pomeriggio esplorerete la zona con un'escursione guidata, che vi porterà a scoprire i numerosi siti di arte rupestre presenti, prima di godervi il tramonto dietro le montagne. Cena e pernottamento presso l'Ai-Aiba Rock Painting Lodge.


  • Giorno 9

    50%Relax
    50%Natura

    Parco di Etosha

    Prima colazione in hotel. Oggi vi dirigerete verso nord e più precisamente verso il Parco nazionale Etosha, dove arriverete nella tarda mattinata. Lungo il tragitto potrete visitare alcuni villaggi come Omaruru e Outjo. Nel tardo pomeriggio partirete per un safari guidato, alla scoperta della flora e della fauna del Parco. Potrete avvistare alcune delle specie maggiormente iconiche della savana africana, come leoni, elefanti, zebre e molte altre! Cena libera e pernottamento all'Okutala Etosha Lodge.


  • Giorno 10

    50%Relax
    50%Natura

    Safari

    Prima colazione in hotel. Il Parco di Etosha offre quell'immagine iconica dell'Africa, una pozza d'acqua circondata dagli animali, un'oasi brulicante di vita nonostante il sole spietato. Migliaia di zoccoli di ogni forma e dimensione calpestano il terreno roccioso mentre predatori opportunisti osservano le mandrie. Trascorrerete la giornata esplorando il grande "White Place" con le sue numerose pozze d'acqua che supportano una diversità di flora e fauna di cui 114 diversi animali e 340 diversi uccelli. Al mattino il safari con una jeep e una guida, mentre nel pomeriggio potrete esplorare il parco con la vostra auto. Cena e pernottamento all'Okutala Etosha Lodge.


  • Giorno 11

    30%Divertimento
    35%Relax
    35%Natura

    Cheetah Conservation found e Safari

    Prima colazione in hotel. Al mattino partirete in auto in direzione della regione centrale di Otjiwarongo. Arriverete, nel pomeriggio, a Erindi, dove vi attende un altro entusiasmante safari guidato, alla ricerca degli animali selvatici. Cena libera e pernottamento a Erindi presso l’Old Trade’s Lodge


  • Giorno 12

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Prima colazione in hotel e partenza in direzione dell’aeroporto per la restituzione dell’auto a noleggio. Partenza per l’Italia.


DOVE DORMIRETE

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 3 (2 notti):
Windhoek / centro città

Dal giorno 3 al giorno 5 (2 notti):
Namib / deserto

Dal giorno 5 al giorno 8 (3 notti):
Swakopmund / deserto

Dal giorno 8 al giorno 9 (1 notte):
Ai-Aiba / centro città

Dal giorno 9 al giorno 11 (2 notti):
Okutala / centro città

Dal giorno 11 al giorno 12 (1 notte):
Erindi / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: inglese
Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/NAM
Fuso orario: +1h (rispetto all’ora solare italiana)
Corrente elettrica: 220V / 50Hz / prese di tipo D e M
Valuta: dollaro namibiano
Prefisso telefonico dall’Italia: +264
Abitanti: 2 703 782 (2019)
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna
Religioni: A maggioranza cristiani
Forma di Governo: Repubblica Semipresidenziale

Curiosità

Il deserto del Namib è uno dei più antichi (e affascinanti) della Terra e con le sue dune rosse è forse l’attrazione principale del paese.

In Namibia si trova l’orice, una grossa antilope, che è in grado di sopravvivere nel deserto. Questo animale è infatti dotato di un sistema di raffreddamento del cervello che, grazie alla respirazione e alla circolazione sanguigna, fa sì che riesca a sopportare il calore dell’ambiente, anche quando la temperatura corporea tocca i 45 gradi.

Il Parco nazionale Etosha fu il primo ad essere istituito in Africa.

La Welwitschia Mirabilis è un impressionante prodotto della natura. Si tratta di una pianta fossile che si può incontrare nel Deserto del Namib e che può vivere fino a 2.000 anni.

Il deserto del Namib è uno dei più antichi (e affascinanti) della Terra e con le sue dune rosse è forse l’attrazione principale del paese.

In Namibia si trova l’orice, u...

Leggi di più