Namibia
La Namibia offre una gamma infinita di paesaggi naturali, con le sue monumentali dune di sabbia, il suo parco nazionale di Etosha, il suo ampio canyon, la sua "costa degli scheletri" e la sua regione del Damaraland senza confini, dove vivono elefanti e leoni del deserto e i rinoceronti neri. Questo viaggio vi darà la possibilità di scoprire tutto questo, di entrare in contatto con una delle culture più antiche dell’Africa e di ammirare e fotografare alcuni degli animali e degli uccelli più iconici del Continente Nero.
- Passeggiare tra le monumentali dune del Namib Naukluft Park
- Fare kayak e surf nella baia di Walvis Bay, sull’oceano Atlantico
- Scoprire autentici villaggi locali ed entrare in contatto con alcune tra le ultime tribù nomadi del mondo
- Fare colazione osservando le suricate che giocano a pochi metri di distanza
- Passeggiare nel deserto a dorso di cammello
- Vivere l’avventura adrenalinica ed indimenticabile del safari, tra leoni, elefanti e tanti altri animali
Gallery








Itinerario
-
Giorno 1
50% Città
50% Relax
Arrivo
DettagliUna volta atterrati a Windhoek ritirerete l’auto a noleggio, con la quale raggiungerete l’hotel. In base all’orario di arrivo avrete del tempo per riposarvi o per visitare questa città dinamica e cosmopolita, dove potrete scoprire le testimonianze del passato coloniale, oppure passeggiare tra i vivaci mercati. Cena libera e pernottamento in hotel a Windhoek.
-
Giorno 2
20% Cultura
10% Relax
70% Natura
Deserto del Kalahari
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino partirete in auto in direzione del bacino del Kalahari. Lungo il tragitto vi consigliamo delle soste ai piccoli insediamenti di Rehoboth e Kalkrand. Una volta arrivati, sfrutterete il pomeriggio esplorando il deserto del Kalahari, considerato dalle tribù locali come l’anima del mondo. Durante il tour sarete accompagnati da una guida Boscimana, che vi farà scoprire la fauna e la flora, vi mostrerà le splendide dune rosse e vi racconterà storie e leggende antiche. Inoltre, vi spiegherà alcune tecniche di sopravvivenza nel deserto, insegnandovi a raccogliere l’acqua nei gusci di ostriche, a costruire trappole e molto altro. Cena e pernottamento al Kalahari Anib Lodge o similare.
-
Giorno 3
30% Cultura
70% Natura
Viaggio verso il deserto centrale
DettagliAl mattino vi godrete un abbondante colazione osservando i suricate che giocano nel patio dell’hotel. Riprenderete, quindi, il vostro viaggio verso ovest, attraverso le vaste pianure della Namibia. Lungo il tragitto potrete effettuare delle soste nei piccoli insediamenti di Mariental e Maltahohe, situati lungo la rotta verso il deserto centrale del Namib, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento nel deserto, presso il Desert Quiver Camp.
-
Giorno 4
25% Cultura
20% Relax
55% Natura
Visita alle dune monumentali
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Partirete presto per arrivare al Namib Naukluft Park mentre i primi raggi di luce sfiorano la sabbia. Questo luogo è probabilmente il più spettacolare e più visitato del paese, per via delle sue incredibili dune, tra le più alte al mondo. Trascorrerete la mattinata esplorando Dune 45, Sossusvlei Dunes e Deadvlei, salendo fino a 400 metri d’altezza e scattando splendide fotografie. Nel pomeriggio vi attende una visita alla Dead Vlei, una piana bianca circondata da dune monumentali. Tornerete al campo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso il Desert Quiver Camp.
-
Giorno 5
30% Cultura
20% Divertimento
25% Relax
25% Natura
Viaggiando verso l’oceano
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Oggi seguirete il confine orientale del Namib Naukluft Park prima di attraversare le pianure di ghiaia del deserto del Namib sulla rotta verso la costa atlantica e le città di Walvis Bay e Swakomund. Farete una sosta nel piccolo insediamento di Solitaire prima di attraversare il Tropico del Capricorno e di visitare i canyon di Gaub e Kuiseb. Cena libera e pernottamento a Swakopmund presso la Desert Breeze Guesthouse.
-
Giorno 6
15% Cultura
30% Divertimento
25% Relax
30% Natura
Kayak e cammelli
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino raggiungerete Walvis Bay per una divertente gita in Kayak nella baia. Nel pomeriggio rientrerete a Swakopmund, dove vi attende un’emozionante passeggiata a dorso di cammello. Questi docili animali sono tra i più iconici di quest’area del paese e sono ancora oggi usati dagli abitanti del posto per spostare le merci, come mezzo di trasporto e in molte altre occasioni della vita quotidiana. Durante la passeggiata potrete ammirare tranquillamente i paesaggi circostanti, ricordandovi, ogni tanto, di fare qualche carezza. Cena libera e pernottamento a Swakopmund presso la Desert Breeze Guesthouse.
-
Giorno 7
50% Divertimento
50% Natura
Quad e surf
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. In mattinata partirete per un’escursione di qualche ora nel deserto, dove “cavalcherete” le alte dune a bordo di un quad. Sarà un’attività adrenalinica e molto divertente per tutti. Rientro a Swakopmund per il pranzo libero. Nel pomeriggio, passerete dalle onde del deserto a quelle dell’oceano. Vi attende, infatti, una lezione di surf (in inglese), durante la quale imparerete le basi di questo sport e proverete a cavalcare qualche onda. Cena libera e pernottamento a Swakopmund presso la Desert Breeze Guesthouse.
-
Giorno 8
25% Città
35% Cultura
10% Relax
30% Natura
Regione dell’Erongo
DettagliPrima colazione in hotel. Lascerete la costa per tornare nell'entroterra, verso la pittoresca regione di Erongo. Questa è un'area di montagne granitiche che è stata abitata nel corso degli anni da varie tribù. Al mattino farete un'escursione presso l'iconico Spitzkoppe Massif, considerato il Cervino della Namibia e visiterete un autentico villaggio della tribù San, che vive qui da secoli. Nel pomeriggio esplorerete la zona con un'escursione guidata, che vi porterà a scoprire i numerosi siti di arte rupestre presenti, prima di godervi il tramonto dietro le montagne. Cena e pernottamento presso l'Ai-Aiba Rock Painting Lodge.
-
Giorno 9
50% Relax
50% Natura
Parco di Etosha
DettagliPrima colazione in hotel. Oggi vi dirigerete verso nord e più precisamente verso il Parco nazionale Etosha, dove arriverete nella tarda mattinata. Lungo il tragitto potrete visitare alcuni villaggi come Omaruru e Outjo. Nel tardo pomeriggio partirete per un safari guidato, alla scoperta della flora e della fauna del Parco. Potrete avvistare alcune delle specie maggiormente iconiche della savana africana, come leoni, elefanti, zebre e molte altre! Cena libera e pernottamento all'Okutala Etosha Lodge.
-
Giorno 10
50% Relax
50% Natura
Safari
DettagliPrima colazione in hotel. Il Parco di Etosha offre quell'immagine iconica dell'Africa, una pozza d'acqua circondata dagli animali, un'oasi brulicante di vita nonostante il sole spietato. Migliaia di zoccoli di ogni forma e dimensione calpestano il terreno roccioso mentre predatori opportunisti osservano le mandrie. Trascorrerete la giornata esplorando il grande "White Place" con le sue numerose pozze d'acqua che supportano una diversità di flora e fauna di cui 114 diversi animali e 340 diversi uccelli. Al mattino il safari con una jeep e una guida, mentre nel pomeriggio potrete esplorare il parco con la vostra auto. Cena e pernottamento all'Okutala Etosha Lodge.
-
Giorno 11
30% Divertimento
35% Relax
35% Natura
Cheetah Conservation found e Safari
DettagliPrima colazione in hotel. Al mattino partirete in auto in direzione della regione centrale di Otjiwarongo. Arriverete, nel pomeriggio, a Erindi, dove vi attende un altro entusiasmante safari guidato, alla ricerca degli animali selvatici. Cena libera e pernottamento a Erindi presso l’Old Trade’s Lodge.
-
Giorno 12
50% Città
50% Relax
Partenza
DettagliPrima colazione in hotel e partenza in direzione dell’aeroporto per la restituzione dell’auto a noleggio. Partenza per l’Italia.


