Condividi

Narni

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento

Un week end originale all’insegna della storia e dei sapori umbri tra Terni e la medievale Narni. 

Visiteremo la Rocca di Albornoz, in cui i bambini verranno catapultati nel suo glorioso passato di ancelle e cavalieri, grazie ad una guida e ad un’emozionante esperienza interamente dedicata a loro. 

La domenica, poi, ammireremo lo splendido borgo di Narni e scopriremo le tante ricchezze custodite nel museo del Palazzo Eroli, amatissimo dai più piccoli.  

PLUS
  • Scoprire con una guida esperta l’incantevole centro storico di Narni, una verae propria perla nascosta del nostro Centro Italia 
  • Assaporare in compagnia la gastronomia umbra con lesue gustose specialità 
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Sentirsi coinvolti nelle leggende dicavalieri e principesse nella trecentesca Rocca di Albornoz 
  • Vedere da vicino zanne di mammut, mummie egizie ei tesori del “museo a misura di bambino” di Palazzo Eroli, in compagnie di Leon, la simpatica mascotte leone  

 

Prezzo base
Adulti: € 190
Bambini: € 190
Narni 2 giorni
Partenza: 28/11/2020
Ritorno: 29/11/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
Disponibilità limitate

Itinerario

  • Sabato 28 Novembre

    10%Città
    70%Cultura
    20%Divertimento

    Giorno 1

    Ritrovo alle ore 14:00 presso la reception dell’hotel Michelangelo Palace e partenza in pullman privato in direzione della Rocca Albornoz, antica fortezza del XIV secolo che ha ispirato le Cronache di Narnia. Qui effettueremo una visita guidata con una parte a tema dedicata esclusivamente ai bambini, con cui potranno immergersi completamente nelle atmosfere medioevali e nelle leggende del castello.
    Rientreremo in pullman in hotel nel tardo pomeriggio e avremo tempo libero per visitare il centro di Terni. La sera ceneremo tutti insieme in una locanda tipica umbra, in cui potremo gustare la migliore gastronomia locale.
    Pernottamento presso l’Hotel Michelangelo Palace.

    *La cena include: antipasti misti (bruschette, salumi e formaggi) in condivisione, un primo o un secondo, un dolce e acqua.


  • Domenica 29 Novembre

    100%Divertimento

    Giorno 2

    Dopo la prima colazione in hotel, partiremo in pullman privato in direzione di Narni.
    Qui effettueremo una visita guidata del suo splendido centro storico, che rappresenta uno dei paesaggi rurali più affascinanti del nostro Paese, passeggiando tra i suoi caratteristici vicoli medievali e ammirando le vestigia dei suoi antichi palazzi con le tradizionali facciate in pietra.
    Visiteremo, poi, Palazzo Eroli, che ospita un “museo a misura di bambino”, molto apprezzato dalle famiglie. Un leone mascotte in versione cartone animato, chiamato Leon, accompagnerà i bambini alla scoperta di resti preistorici, come zanne di mammut e resti d’epoca egizia quali mummie e sarcofagi.
    Rientreremo a Terni prima di pranzo e, per chi vorrà, ci sarà tempo libero per godersi ancora la città, prima del rientro a casa.


DOVE DORMIREMO

Hotel Michelangelo Palace **** 

Situato a 350m dal centro di Terni e a 100 metri dalla stazione, l’Hotel Michelangelo offre camere con TV a schermo piatto, insonorizzazione, minibar e servizi gratuiti quali la connessione Wi-Fi e il parcheggio. All’interno della struttura troverete un salotto con bar e ristorante.

 

Come raggiungere l’hotel

dalla Stazione Ferroviaria: uscire dalla stazione su Piazza D. Alighieri e poi imboccare Viale dela stazione. L’hotel si trova all’inizio della via.
dall’autostrada: prendendo l’uscita Terni Ovest da SS675

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.
IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.
IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

Narni, per via delle sue antiche origini e del suo aspetto fiabesco ha ispirato Lewis nella creazione della sua famosissima opera “Le Cronache di Narnia”.

Anche se sono numerose le città contendenti, sembra che Narni sia il centro geografico dell’Italia peninsulare. Il punto esatto, che sorge vicino ad un antico ponte romano, è oggi segnalato da un cippo in rilievo, in modo da segnalare ai passanti questo luogo dall’alto valore simbolico.

Sotto la città esiste una Narni sotterranea che ospita cisterne e numerosi spazi che nel passato fungevano da chiese o da tribunale dell’inquisizione. È anche stata ritrovata un’antica cella di prigionia sulle cui parenti sono state incise suppliche, simboli massonici e demoniaci. 

San Valentino è nato a Terni, rendendo il capoluogo umbro la città degli innamorati.