Condividi

Olanda in fiore: Tour di Pasqua

Un viaggio alla scoperta delle bellezze e dei colori dell'Olanda. Visiteremo Amsterdam e i suoi splendidi canali, passeggeremo nell'incantevole giardino del Castello di De Haar, ci divertiremo sulle fantastiche attrazioni del magico parco di Efteling e ammireremo gli incredibili colori dei tulipani nel Parco di Keukenhof. Resteremo letteralmente a bocca aperta davanti alle distese di tulipani in fiore, intervallate solo dai caratteristici mulini a vento!

PLUS
  • Esplorare Amsterdam, i suoi canali e i suoi musei più importanti che la rendono una delle capitali europee più affascinanti
  • Visitare Utrecht, considerata una delle cittadine più affascinanti di tutta l’Olanda
  • Vivere una Pasqua in Famiglia in compagnia di Fabio e Giulia del blog ‘Bambini con la valigia’
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Vivere l’atmosfera della città galleggiante di Amsterdam
  • Divertirsi nel fiabesco parco divertimenti di Efteling
  • Ammirare i colori di milioni di tulipani in fiore nel parco di Keukenhof
Prezzo base
Adulti: € 655
Bambini: € 605
Neonati: gratis
Olanda 5 giorni
Partenza: 15/04/2022
Ritorno: 19/04/2022
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • venerdì 15 Aprile

    Arrivo

    Una volta atterrati ad Amsterdam, vi attenderemo presso l’hotel Meininger Amstel. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi 4 giorni. Pernottamento in hotel.


  • sabato 16 Aprile

    60% Città
    30% Cultura
    10% Divertimento

    Amsterdam e crociera sui canali

    Dopo la colazione in hotel, in compagnia di Giulia e/o Fabio esploreremo il centro di Amsterdam, che ci conquisterà con le sue innumerevoli bellezze. Passeggeremo insieme tra le tipiche case dai tetti a punta che si riflettono sui canali, vedremo il mercato dei fiori galleggiante di Bloemenmarkt, attraverseremo piazza Dam, vero cuore pulsante della capitale olandese e scopriremo i luoghi più iconici della città. Saliremo poi a bordo di un battello per una crociera tra i suoi caratteristici canali, che ci permetterà di ammirare Amsterdam dal punto di vista più spettacolare. Il tempo che resterà a disposizione potrà essere impegnato in maniera autonoma per un’ulteriore passeggiata in città e per visitare, facoltativamente e in base ai gusti di ognuno, alcune tra le tante attrazioni locali, tra cui il Museo delle Scienze Nemo, la Casa di Anna Frank o il Museo Van Gogh. Pernottamento presso il Meininger Amsterdam Amstel.


  • domenica 17 Aprile

    20% Città
    10% Cultura
    70% Natura

    Parco dei tulipani di Keukenhof, Utrecht e Castello di De Haar

    Colazione presso la struttura ospitante e trasferimento con pullman privato verso il Parco dei tulipani di Keukenhof, il più grande giardino di fiori del mondo, un luogo incantato, dove ogni anno e solo per 40 giorni, si possono ammirare milioni di tulipani e molte altre specie di fiori. Durante il tragitto scoprirete i colori della campagna olandese nel momento della massima fioritura dei tulipani: i prati, intervallati dai tipici mulini locali, vi appariranno come migliaia di tavolozze piene di colori accesi, accarezzate dal vento. Nel giardino sono presenti un grande parco giochi, un tipico mulino a vento olandese e la fattoria degli animali, che rendono Keukenhof ancor di più un luogo perfetto, dove trascorrere delle ore indimenticabili in famiglia. Nel primo pomeriggio raggiungeremo in pullman il Castello di de Haar, considerato il più grande d’Olanda e caratterizzato dal suo stile neogotico. Qui avremo il tempo per esplorare lo splendido parco che circonda la tenuta, tra il verde degli alberi e i colori della primavera. Chi vorrà, potrà anche visitare, in maniera autonoma, gli interni della fortezza. In seguito, partiremo alla volta dell’incantevole cittadina di Utrecht, cuore vitale e palpitante dell'Olanda, dove potremo ammirare il Duomo e L’Oudegracht, un dedalo di canali che attraversano il centro storico, e che regalano ai visitatori creano un’atmosfera unica, grazie ai giochi di riflessi dei negozi e delle pittoresche cantine, situate a livello dell’acqua e affacciate su entrambi i lati. Dopo la passeggiata rientreremo ad Amsterdam per la cena libera e il pernottamento. 


  • lunedì 18 Aprile

    100% Divertimento

    Efteling

    Dopo aver fatto colazione in hotel saliremo a bordo di un pullman a noi riservato, che ci accompagnerà al parco di Efteling, un luogo magico, adatto a tutti: adulti e bambini di ogni età. Avremo a disposizione la giornata per visitare il parco e scoprire le sue attrazioni, tutte basate su leggende e favole. Potremo salire a bordo della famosa nave "L'olandese volante", scavare nella miniera "Barone 1898"in cerca di oro cercando di non essere scovati dalla Dama Bianca, oppure provare assieme ai nostri bambini le emozioni della giostra "Volo da sogno", dove elfi e troll ci guidano in un mondo incantato. In fase di chiusura ammireremo insieme l’incredibile spettacolo delle fontane danzanti, che lascerà tutti a bocca aperta. Rientro ad Amsterdam e pernottamento presso il Meininger Amsterdam Amstel.


  • martedì 19 Aprile

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO

Hotel Meininger Amstel ***

Camere quadruple: letto matrimoniale (2 letti singoli uniti) più letto a castello. Camere triple: letto matrimoniale (2 letti singoli uniti) più letto singolo/letto a castello. Camere doppie: letto matrimoniale (2 letti singoli uniti) o due letti singoli separati. Tutte le camere sono dotate di bagno privato. Sorge a meno di 3 km dal Rijksmuseum, dal Museo Van Gogh e dal Museo Stedelijk, a 2,2 km dall’Heineken Experience e a 11 km dall’Aeroporto di Schiphol. Il wifi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura ed è presente una sala giochi. Tutte le mattina vi attenderà un’abbondante colazione continentale.

 

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Olandese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/NLD

Fuso orario: Stessa ora italiana

Corrente elettrica: Tensione: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C e F

Valuta: euro

Prefisso telefonico dall’Italia: + 31

Vaccini: non necessari

Nr. abitanti: 17 200 671 (2018)

Religione: Ateismo e agnosticismo

Forma di governo: Monarchia costituzionale

Curiosità

La principale caratteristica della geografia olandese è la piattezza del territorio: circa il 20% della superficie e il 21% della sua popolazione sono localizzati sotto il livello del mare, mentre più del 50% del territorio dei Paesi Bassi giace a meno di un metro sopra il livello del mare

Gli olandesi hanno fondato la città di New York nei primi anni del 600 e sono stati i primi europei ad aver scoperto la Nuova Zelanda nel 1642 (il nome Nuova Zelanda deriva dalla regione olandese Zeeland). Nel 1613 i colonizzatori olandesi fondarono un insediamento per il commercio delle pellicce nella zona meridionale dell’isola di Manhattan che, nel 1626, venne battezzato Nieuw Amsterdam (Nuova Amsterdam). La città di Nieuw Amsterdam passò nel 1664 sotto il dominio inglese e venne ribattezzata New York in onore di Giacomo II, Duca di York e Albany.

Quasi tutti gli olandesi, indipendentemente dalla loro classe sociale o età, possiedono almeno una bicicletta e le due ruote sono il doppio delle macchine presenti nei Paesi Bassi. Il paese ha più di 32.000 km di pista ciclabile.

Gli Olandesi sono il popolo più alto nel mondo! L’altezza media di un uomo olandese è infatti 183 cm, seguono nella classifica, Belgio ed Estonia. Le donne olandesi invece si trovano al secondo posto, precedute dalle donne lettoni, alte in media 170cm.

Passeggiando lungo i canali di Amsterdam, vi capiterà sicuramente di vedere delle case galleggianti, le cosiddette houseboat, questi particolari edifici sono stati trasformati in uffici, case o luoghi ricreativi molto ambiti da turisti e visitatori.

L’aeroporto di Amsterdam Schipol è il fulcro nevralgico del traffico aereo olandese oltre che essere una delle più moderne strutture. Non tutti sapranno però che le sue piste di atterraggio si trovano a 5 metri sotto il livello del mare.