Condividi

Paesi Baschi: la Spagna che non ti aspetti

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Storia, tradizioni, paesaggi incontaminati e spiagge incantevoli… i Paesi Baschi sono tutto questo! Il giusto mix di cultura e divertimento del nostro itinerario renderà ancora più affascinante questa regione spagnola.
Scopriremo le bellezze della futuristica Bilbao, i miti e le leggende nel museo mitologico basco e potremo rilassarci sulle splendide spiagge di Santander.
Un viaggio perfetto per i bambini di tutte le età, che potranno correre in una foresta incantata, passeggiare tra pesci e squali nel tunnel acquario di San Sebastian e ammirare le foche e i pinguini sulla spiaggia di Santander.
Un tour fuori dagli itinerari classici spagnoli, ma che saprà regalarvi emozioni e ricordi unici!

PLUS
  • Visitare lo spettacolare e avveniristico museo del Guggenheim a Bilbao
  • Fare una crociera romantica sul fiume Nervion
  • Esplorare in bicicletta il volto più originale di Bilbao
  • Comprendere le sfumature della cultura basca grazie a delle guide locali e provare i migliori pintxos del luogo, accompagnati da un bicchiere di sidro
  • Contare sulla presenza di un animatore per bambini italiano durante l’intero tour
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Scoprire gli eroi e le leggende nel museo Mitologico dei Paesi Baschi
  • Passeggiare e correre tra gli alberi dipinti del sognante Parco di Oma
  • Provare l’emozione di camminare circondati da acqua e pesci, grazie ad un enorme vasca-tunnel nell’acquario di San Sebastian
  • Giocare sulle spiagge di Santander, tra foche, pinguini e galeoni spagnoli
  • Divertirsi con gli altri bambini e con il nostro animatore, che li intratterrà con giochi e attività
Prezzo base
Adulti: € 710
Bambini: € 670
Neonati: gratis
Paesi Baschi 7 giorni
Partenza: 12/07/2021
Ritorno: 18/07/2021
Prenota Avvisami quando viene confermato
Disponibilità fino ad esaurimento posti

Itinerario

  • Lunedì 12 Luglio

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Bilbao vi attenderemo all’hotel Silken Indautxu, situato in pieno centro città. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio, potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi 6 giorni. Pernottamento presso l’hotel Silken Indautxu.


  • Martedì 13 Luglio

    50%Città
    50%Cultura

    Bilbao e il Guggenheim

    Faremo colazione tutti insieme in hotel per poi incontrarci con la guida che ci accompagnerà a scoprire le meraviglie di Bilbao. La città, detta “la futuristica”, unisce la sofisticata eleganza del “casco viejo” (la città vecchia) a una sorprendente architettura moderna che ne esalta le radici industriali, regalandole un’estetica del tutto originale. La guida ci porterà a conoscere le sue sette strade storiche, la cattedrale e l’impressionante Plaza Nueva, che misura ben 3600 metri quadri circondati da portici con 64 arcate! Proseguiremo, poi, con la visita del sorprendente Museo Guggenheim, un edificio moderno dal grande impatto visivo, che ospita mostre temporanee e opere permanenti d’arte moderna e contemporanea. Nel pomeriggio raggiungeremo il Monte Artxanda con la funicolare, e da lì potremo godere di una vista privilegiata su tutta la città, mentre i bambini potranno divertirsi nel parco giochi di fronte al belvedere. Rientro in hotel prima di cena. Pernottamento presso l’hotel Silken Indautxu.


  • Mercoledì 14 Luglio

    31%Città
    23%Cultura
    23%Divertimento
    23%Relax

    San Sebastian e l’acquario

    Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman privato alla città di San Sebastian. Quest’ultima è una originalissima combinazione di paesaggi verdi, quartieri tradizionali e zone hipster. Una volta arrivati, avremo del tempo libero per esplorare il centro storico, un quartiere dall’aspetto romantico, ricco di angoli caratteristici e tradizionali bar di pintxos, la versione basca delle tapas. Chi vorrà potrà rilassarsi sulle splendide spiagge cittadine, tra le più belle della costa nord della Spagna. Nel pomeriggio visiteremo l’acquario, considerato uno dei migliori musei oceanografici del mondo! Ospita ben 31 vasche, di cui alcune dedicate all’habitat naturale del mare Cantabrico e altre a tema tropicale. All’interno dell’acquario i vostri figli potranno provare l’emozione di camminare circondati da acqua e pesci, grazie ad un enorme vasca-tunnel che contiene ben 1.500.000 litri, dove nuotano le specie più spettacolari di pesci, inclusi due incredibili squali toro! Rientro in pullman privato prima di cena e pernottamento presso l’hotel Silken Indautxu di Bilbao.


  • Giovedì 15 Luglio

    30%Cultura
    20%Divertimento
    20%Relax
    30%Natura

    Tour in bici e museo marittimo

    Dopo la prima colazione, ci aspetterà una mattinata “movimentata” che tanto piacerà a grandi e piccini! Noleggeremo, infatti, delle bici e con una guida esploreremo la “Bilbao Underground”, attraverso un tour di circa tre ore che ci farà scoprire volti nuovi e inaspettati della città, tra murales, street art e opere d’arte innovativa. Nel pomeriggio visiteremo il Museo Marittimo, un luogo dove potremo conoscere l’evoluzione marittima e portuale della città, attraverso foto, modelli di nave e strumentazioni marittime. I bambini resteranno a bocca aperta di fronte alle imbarcazioni che hanno fatto la storia del Porto di Bilbao e grazie ai numerosi giochi interattivi si appassioneranno sicuramente all’arte della navigazione. Rientreremo in hotel nel tardo pomeriggio, prima di cena. Pernottamento presso l’hotel Silken Indautxu.


  • Venerdì 16 Luglio

    20%Cultura
    20%Divertimento
    25%Relax
    35%Natura

    Museo Mitologico, la foresta di Oma e minicrociera a Bilbao

    Dopo una ricca colazione, partiremo in pullman privato in direzione del Museo Mitologico, un parco a tema con più di 6000 mq, dove i bimbi potranno scoprire la mitologia Basca, grazie a numerose attività interattive. Attraverso i personaggi che magicamente prendono vita, potremo conoscere i rituali, le tradizioni e le leggende della mitologia e della storia di questo antico popolo. Il parco ospita anche un labirinto e un parco giochi all’aperto, dove i bambini potranno giocare e divertirsi. Al termine della visita, faremo una piccola sosta nella foresta di Oma, un “bosco magico” che farà sognare i vostri figli, dove alberi e rocce sono dipinti con colori vivaci, dando vita a forme, occhi, arcobaleni e figure di ogni genere. Nel pomeriggio rientreremo a Bilbao, dove ci aspetta una splendida minicrociera sul fiume Nervion. Dal ponte della nave avremo la possibilità di ammirare gli edifici, i ponti e le bellezze della città da un punto di vista unico, originale e romantico. Pernottamento presso l’hotel Silken Indautxu.


  • Sabato 17 Luglio

    34%Città
    33%Cultura
    33%Relax

    Santander e cena tipica

    Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman privato verso Santander, una città “elegante” che affaccia su di una splendida baia. Al nostro arrivo effettueremo una visita guidata della città, durante la quale potremo perderci tra gli odori e i colori del Mercato La Esperanz, passeggiare nel centro storico e attraversare le splendide Plaza del Pombo e Plaza Porticada. Nel pomeriggio raggiungeremo la parte orientale di Santander, dove incontreremo la Penisola della Maddalena, una vasta area verde che ospita un galeone spagnolo e una colonia di foche e pinguini. Qui i bambini potranno correre, giocare e ammirare da vicino queste buffe specie animali. Avremo modo inoltre di rilassarci su una delle spiagge locali, godendo del sole e della piacevole brezza estiva basca. Rientreremo in hotel nel tardo pomeriggio e in serata ceneremo tutti insieme in un ristorante tipico, tra i migliori specializzati in pintxos baschi. Pernottamento presso l’hotel Silken Indautxu.


  • Domenica 18 Luglio

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel per salutarci tutti insieme, prima del check-out. Le famiglie che avranno il volo di rientro nel pomeriggio o sera potranno contare su una camera di cortesia o una stanza presso alla reception, in cui poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città, magari per comprare qualche souvenir. Trasferimento (autonomo o organizzato) in aeroporto e partenza.


DOVE DORMIREMO

Hotel Silken Indautxu ****

Situato nel centro storico di Bilbao, questo hotel offre una reception aperta 24 ore su 24, camere climatizzate, la connessione WiFi gratuita e il servizio di lavanderia (a pagamento). La struttura dispone di un ristorante e di un bar. Il Museo del Guggenheim dista solo 15 minuti a piedi. A 500 m dall’hotel c’è la fermata del bus diretto per l’aeroporto. L’ospedale più vicino si trova a soli 1.2 km.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Spagnolo

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/ESP

Fuso Orario: Lo stesso dell’Italia

Corrente elettrica: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C e F

Valuta: euro

Prefisso telefonico dall’Italia: + 34

Nr. Abitanti: 47 198 000 (2017)

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo cattolico

Forma di governo: Monarchia Parlamentare

Curiosità

Il Tixapela è il tipico copricapo da uomo, di forma piatta e fatto in lana e conosciuto nel mondo come “Basco”.

L’Athletic Bilbao, la squadra di calcio più importante dei Paesi Baschi, tessera nella propria rosa solo giocatori baschi o di origine basca.

La lingua euskera, parlata dalla popolazione nel nord della Spagna e nel sud della Francia, è una delle lingue più antiche del mondo.

San Sebastian ha il rapporto Stelle Michelin/abitante più alto al mondo!

Anche i baschi hanno una loro versione delle tapas: i Pintxos. Sono tantissimi e gustosissimi. Si tratta soprattutto di finger food con una base di pane e la parte superiore decorata da centinaia di ingredienti diversi.