Condividi

Francia

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax

Pronti a trascorrere Halloween, la festa più paurosa dell’anno, nella fantastica cornice di Disneyland? Nel parco giochi europeo più amato dai bambini, trascorreremo le nostre giornate su e giù per le giostre e tra i suoi splendidi scenari, in compagnia dei personaggi più amati da grandi e piccoli: gli eroi di Toy Story o gli Averngers, i classici Pippo e Capitan Uncino, Biancaneve, la Bella Addormentata e tantissimi altri. Ma non solo, soggiorneremo due notti anche nel centro di Parigi e visiteremo la città per riscoprirne il romanticismo dei suoi colori autunnali, assaggiando insieme le famose crepes nei vicoli del Quartiere Latino, godendo della maestosità della Tour Eiffel e dei suoi monumenti illuminati a bordo di un battello lungo la Senna.

VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON FABIO E GIULIA DEL BLOG ‘BAMBINICONLAVALIGIA’

PLUS
  •  Assaporare l’atmosfera magica e romantica della città di Parigi grazie ai racconti di un’esperta guida locale
  •  Ammirare la Tour Eiffel illuminata in tutto il suo splendore durante una minicrociera in battello sulla Senna
  •  Vivere l’esperienza di un viaggio targato ‘Bambini con la Valigia’ in compagnia di Fabio e Giulia
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Passare un’intera giornata a Disneyland, tra giostre, luoghi incantati e personaggi più amati dei cartoni animati
  •  Vivere l’atmosfera di Halloween nel regno incantato Disney
  •  Esplorare una delle città più affascinanti del mondo in compagnia di altri bambini
Prezzo base
Adulti: € 765
Bambini: € 665
Parigi 5 giorni
Partenza: 30/10/2020
Ritorno: 03/11/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • Venerdì 30 Ottobre

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo


  • Sabato 31 Ottobre

    100%Divertimento

    Disneyland Paris


  • Domenica 1 Novembre

    100%Divertimento

    Disneyland Paris


  • Lunedì 2 Novembre

    35%Città
    35%Cultura
    30%Relax

    Tour guidato di Parigi e Bateaux Mouche


  • Martedì 3 Novembre

    50%Città
    50%Cultura

    Partenza


DOVE DORMIREMO

Hotel Campanile Val de France *** (30/10 – 01/11)

Dotato di un servizio navetta gratuito per Disneyland® Paris, raggiungibile in meno di 10 minuti, il Campanile Val de France ospita un negozio Disney, una giostra, una sala videogiochi e una fattoria in loco dove bambini e adulti potranno ammirare pony, capre e conigli.

Novotel Paris Centre Tour Eiffel **** (01/03 novembre)

Il Novotel Paris Centre Tour Eiffel si trova a pochi passi dalla Torre Eiffel, nel cuore di Parigi, a 10 minuti in auto dallo stadio di Parc des Princes, e offre un centro fitness e 2 ristoranti con cucina francese e giapponese.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: francese
Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/FRA
Fuso orario: lo stesso dell’Italia
Corrente elettrica: 220 e 240V / 50Hz
Valuta: euro
Prefisso telefonico dall’Italia: + 33
Abitanti Parigi: 2.234.105
Vaccini: non necessari
Religione: Nessuna religione di stato. Maggioranza cattolica
Forma di governo: Repubblica Semi-presidenziale

 

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.
IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.
IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

Alcuni turisti giapponesi durante i loro soggiorni nella capitale francese vengono colpiti dalla cosiddetta“Sindrome di Parigi”, che consiste in un grande disagio provocato dalla differenza che c’è tra la Parigi che stanno visitando e quella descritta nel loro paese.

Durante la prima guerra mondiale, la Francia ha costruito una specie di “Falsa Parigi” vicino alla capitale per confondere i piloti tedeschi.

La resistenza francese decise di tagliare i cavi dell’ascensore della Torre Eiffel per evitare che Hitler visitasse il monumento. Infatti di fronte alla prospettiva di salire più di 1500 gradini, il Fhurer scelse di restare al piano terra.

La città più grande al mondo dove si parla francese non è Parigi, ma Kinshasa, ovvero la capitale della Repubblica Democratica del Congo, con una popolazione di oltre 10 milioni di persone.

A Parigi è possibile vedere una statua in bronzo di grandi dimensioni che raffigura la testata che Zidane diede a Materazzi durante l’indimenticabile finale dei mondiali del 2006.

C’è un uomo a Parigi che ogni settimana, da 30 anni, invita degli sconosciuti a casa sua per una cena gratuita. Per essere invitato bisogna registrarsi sul suo sito.

Prima che le armate naziste invadessero Parigi durante la seconda guerra mondiale, le opere d’arte del Louvre furono ridistribuite nelle case dei parigini ricchi in modo tale da prevenire un loro possibile saccheggio.