Condividi

Pasqua tra Monaco e Legoland

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento

Un divertentissimo alla scoperta di Monaco di Baviera e del Parco di Legoland, con i suoi coloratissimi mattoncini.
Scopriremo le bellezze architettoniche e artistiche della capitale della Germania del sud, esploreremo il magico mondo Lego, tra miniature, navi dei pirati e regni incantati, dormiremo in un hotel a Tema Castello e ci divertiremo nel parco acquatico delle Terme di Erding, tra scivoli e piscine.

VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON FABIO E GIULIA DEL BLOG “BAMBINICONLAVALIGIA”

PLUS
  • Ammirare con una guida il bellissimo centro storico di Monaco, “la Capitale segreta della Germania”.
  • Rilassarsi a bordo piscina nel secondo complesso termale più grande d’Europa.
  • Approfittare della presenza di Fabio e/o Giulia di bambini con la valigia per scoprire in modo unico e divertente questi luoghi magici.
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Esplorare il parco divertimenti di Legoland, un vero e proprio paradiso per gli amanti dei mattoncini colorati e non solo.
  • Dormire in una camera a tema castello nel villaggio di Legoland, tra draghi, soldati e principesse!
  • Nuotare, fare tuffi e divertirsi con gli oltre venti scivoli nelle terme di Erding.
Prezzo base
Adulti: € 560
Bambini: € 520
Germania 5 giorni
Partenza: 09/04/2020
Ritorno: 13/04/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • giovedì 9 aprile

    50%Città
    50%Cultura

    Arrivo

    Una volta atterrati a Monaco, vi attenderemo al Leonardo hotel e residence. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio, potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi 6 giorni. Pernottamento presso il Leonardo hotel e residence.


  • venerdì 10 aprile

    100%Divertimento

    Legoland

    Dopo aver fatto colazione in hotel, ci sposteremo in pullman verso Legoland Günzburg, il parco tedesco dedicato agli inconfondibili mattoncini colorati. Un luogo adatto a bimbi e adulti, con giochi e splendide ricostruzioni di monumenti e personaggi famosi dove trascorrerete tutta la giornata. Il parco offre oltre 30 attrazioni adatte a tutte le età, che appassioneranno grandi e piccini. La più bella da vedere è sicuramente Miniland che ripropone miniature di alcuni simboli delle principali città europee realizzate completamente con mattoncini Lego: lo stadio Allianz Arena di Monaco, il castello di Neuschwanstein, alcuni scorci di Venezia e molto altro ancora. Questa notte dormiremo nel magico Hotel Castello di Legoland, una struttura con le camere interamente a tema e con modellini lego al loro interno. I vostri figli dormiranno come cavalieri e principesse!


  • sabato 11 aprile

    100%Divertimento

    Legoland

    Faremo una sostanziosa colazione in hotel per poi ricominciare ad esplorare il parco divertimenti. Troveremo sei spazi tematici tra cui la Terra dei pirati, dove si può salire su piccoli vascelli e iniziare una divertente guerra d’acqua con le navi nemiche. Tanto divertimento anche nell’Impero dei Faraoni: in un’ambientazione da antico Egitto, a bordo di speciali jeep e muniti di pistole laser, grandi e piccoli dovranno riuscire a colpire il maggior numero di bersagli. Oppure è possibile godersi un Safari Tour nella Terra dell’Avventura dove ammirare un paesaggio africano con tanto di animali tutto ricostruito con i Lego. Imperdibile è anche una visita alla Fabbrica di Lego dove vengono realizzati i mattoncini. Sarà possibile vedere i costruttori a lavoro e tutti potranno portarsi via come ricordo un pezzo prodotto. Faremo, dunque, rientro a Monaco e pernotteremo presso il Leonardo hotel e residence.


  • domenica 12 aprile

    20%Città
    40%Cultura
    40%Divertimento

    Visita guidata di Monaco e Terme di Erding

    Dopo una ricca prima colazione presso la struttura ospitante, faremo una visita guidata del centro storico, con Marienplatz, la piazza principale della città, la Torre dell’orologio del Municipio, i palazzi in stile barocco e le chiese in stile gotico. Nel pomeriggio, raggiungeremo con il pullman privato le terme di Erding, il secondo complesso termale più grande d’Europa. Noi avremo accesso alle aree Galaxy e Tropical, che costituiscono un parco acquatico di circa una ventina di scivoli che si snodano per ben 1700 metri, offrendo adrenalina a tutti i membri della famiglia. Sarà un pomeriggio all’insegna del relax e del divertimento, durante il quale i bambini potranno nuotare, fare tuffi e giocare con i loro nuovi amici di viaggio, mentre i genitori potranno tranquillamente rilassarsi a bordo piscina. In serata rientreremo a Monaco per il pernottamento presso il Leonardo hotel e residence di Monaco.


  • lunedì 13 aprile

    50%Città
    50%Cultura

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il volo di rientro nel pomeriggio o sera potranno contare su una camera di cortesia o una stanza presso la reception dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.


DOVE DORMIREMO

Leonardo Hotel e Residenz di Monaco ****

Struttura ben collegata con il centro tramite la metro. Il wifi è gratuito e l’hotel dispone di un ristorante, un bar e un’area fitness/relax (a pagamento).                                                                    Tutte le camere sono dotate di bagni privati con doccia o vasca.

 

Village Legoland Hotel

Situato all’interno del Parco divertimenti, questo hotel dispone di camere in tema castello, con modellini di Lego che nutriranno la fantasia dei bambini. Le camere sono moderne e dispongono di TV, wifi gratuito e bagno privato. L’hotel si trova in un complesso con più strutture, dove troverete anche un ristorante.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Tedesco
Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/DEU
Fuso Orario: Lo stesso dell’Italia
Corrente elettrica: 220 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C, e F
Valuta: Euro
Prefisso telefonico dall’Italia: +49
N. abitanti: 83 019 200 (2018)
Vaccini: non necessari
Religione: Cristianesimo
Forma di governo: Repubblica parlamentare federale

Curiosità

Fin dagli inizi del XIX secolo, la legislazione tedesca ha riconosciuto “l’istinto umano fondamentale” di voler essere liberi e ha reso l’evasione di prigione, di per sé, non punibile.
Mentre, dall’altra parte del mondo, l’Impero Inca non aveva ancora visto la luce, una taverna di Ratisbona, oggi rinominata la Cucina delle salsicce di Ratisbona (in tedesco “Wurstkuchl”), aveva già aperto i battenti: rimasto ininterrottamente in attività dal 1146 d.C., questo “fast food” batte ogni record mondiale di longevità!
Nonostante gli sforzi degli appassionati di musica tedeschi, il 61% dei primi 1000 video di YouTube è stato censurato dalla versione tedesca del sito. La vera motivazione non è mai stata resa nota ufficialmente, ma si sospetta che ci sia lo zampino della Gesellschaft für musikalische Aufführungs- und mechanische Vervielfältigungsrechte, o GEMA, la società tedesca per i diritti di riproduzione meccanica e l’esibizione musicale. In Germania, sognare di diventare famosi online con la cover di una canzone è solo tempo sprecato.
Nato Löb Strauss in Baviera, l’inventore dei jeans simbolo dell’America emigrò oltreoceano all’età di 18 anni. Negli Stati Uniti, adottò il nome “Levi” e brevettò l’applicazione di rivetti nei punti deboli dei pantaloni da lavoro. Sulla scia della corsa all’oro californiana, questa invenzione ebbe un successo senza precedenti.