Condividi

Perù

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Il Perù è una terra ricca di tesori, storico, culturali e naturali. Con questo viaggio scoprirete alcuni tra i luoghi più importanti e più belli del Sudamerica. Sarà un tour completo, che dalla coinvolgente Lima vi porterà fino all’incredibile Macchu Picchu, passando per le splendide Isole Ballestas e che vi permetterà di sorvolare le misteriose Isole di Nazca. Il popolo peruviano vi sorprenderà con la sua cultura, con le sue tradizioni e con la sua ospitalità.

PLUS

– Restare esterrefatti davanti alla bellezza del Machu Picchu all’alba
– Visitare la frenetica città di Lima, tra modernità e testimonianze del passato
– Restare a bocca aperta nell’ammirare le linee di Nazca durante un volo turistico

PER I VOSTRI BAMBINI

– Osservare pinguini, leoni marini, pellicani al largo delle Isole Ballestas
– Giocare e divertirsi nel cercare l’antica divinità mitologica Ai Apaec nel museo Larco
– Prendere una divertente lezione di Paddle surf nella Laguna di Piuray

Prezzo a partire da
Adulti: € 0
Bambini: € 0
Neonati: gratis
Perù 11 giorni
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Lima troverete ad attendervi un autista, con il quale raggiungerete l’hotel. In base all’orario di arrivo potrete approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Faraona di Lima.


  • Giorno 2

    50%Città
    50%Cultura

    Visita guidata di Lima e tour di Ai Apaec presso il museo Larco

    Prima colazione presso la struttura ospitante. La giornata sarà dedicata interamente alla visita guidata, in italiano, di Lima, la vivace capitale peruviana. Al mattino esplorerete la Lima coloniale, con la via principale, il Palazzo del Governo e la Cattedrale, della quale visiterete anche l’interno, con le sue numerose cappelle. Visiterete, poi, un tipico esempio di casa coloniale, prima di pranzare in ristorante. Nel pomeriggio visiterete il museo Larco, che ospita un’incredibile raccolta di arte e tesori dell’epoca precolombiana. La visita sarà pensata per i bambini, che durante il tour impareranno a conoscere l’antica divinità Ai Apaec, un supereroe mitologico che lottava per proteggere i cicli della natura e che da una decina di anni è anche diventato un personaggio del mondo Marvel. I bambini dovranno trovare le raffigurazioni in cui Ai Apaec lotta contro antichi esseri mitologici e alla fine del tour potranno partecipare ad un workshop in cui disegneranno loro stessi una vignetta dedicata a questo eroe. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Faraona di Lima.


  • Giorno 3

    40%Città
    20%Cultura
    40%Divertimento

    Arrivo a Paracas e sanboard

    Prima colazione in hotel e partenza in auto privata in direzione di Paracas. Pranzo libero e arrivo in hotel. Nel tardo pomeriggio avrete del tempo libero per passeggiare in spiaggia, fare un bagno o per visitare la città. In alternativa è possibile fare del sandboard, una divertente attività che consiste nel surfare sulle dune del deserto. Cena libera e pernottamento presso l’Hilton di Paracas.


  • Giorno 4

    30%Città
    30%Cultura
    30%Relax
    10%Natura

    Linee di Nazca

    Dopo un’abbondante colazione in hotel avrete la mattinata libera. Pranzo libero. Raggiungerete poi in auto l’aeroporto di Pisco da dove prenderete un volo turistico condiviso che vi porterà ad ammirare le misteriose linee di Nazca. Queste linee corrispondono a dei giganteschi disegni di animali incisi nel terreno, risalenti al periodo pre-inca. Tutt’oggi la loro origine è avvolta nel mistero. Durante il volo potrete ammirare dall’alto le rappresentazioni di un ragno, di una scimmia e di un uccello. Una volta tornati a terra rientrerete in hotel per la cena libera e per il pernottamento.


  • Giorno 5

    30%Relax
    70%Natura

    Isole Ballestas

    Prima colazione in hotel e partenza per un’escursione in barca durante la quale potrete ammirare la baia di Paracas e il Porto di San Martin, fino a raggiungere le Isole Ballestas, dove potrete ammirare pinguini, leoni marini, pellicani e molte altre specie di uccelli. Rientro a Paracas per il pranzo libero e partenza in auto in direzione di Lima. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Faraona di Lima.


  • Giorno 6

    20%Città
    40%Cultura
    40%Natura

    Trasferimento nella Valle Sacra e visita del parco archeologico di Moray

    Prima colazione in hotel. In mattinata raggiungerete con un’auto privata l’aeroporto di Lima per prendere il volo in direzione di Cusco (non incluso). Una volta atterrati, un’auto con drive vi condurrà nella Valle Sacra. Qui, visiterete le Saline di Maras, che sono ancora in funzione fino dai tempi degli Inca! Infine, potrete ammirare gli splendidi terrazzamenti, costruiti dagli Inca per coltivare, presso il Parco Archeologico di Moray. Pranzo libero e resto del pomeriggio a disposizione per rilassarvi in hotel. Cena libera e pernottamento presso l’Hotel Nunu di Urubamba.


  • Giorno 7

    35%Cultura
    35%Divertimento
    15%Relax
    15%Natura

    Valle Sacra

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino raggiungerete la Laguna Piuray, un piccolo paradiso naturale molto amato dai surfisti e dai kayakisti. Qui farete una divertente esperienza di paddle surf, uno sport in cui si rema in piedi su una tavola da surf. Farete, poi, un pic-nic sulle rive del lago. Nel pomeriggio raggiungerete, invece, il villaggio di Ccorccor, dove conoscerete gli abitanti, con i quali potrete ballare e scoprire meglio le loro abitudini e i loro stili di vita. I vostri figli si divertiranno tantissimo a fare amicizia con i bambini locali e a giocare con loro a tipici giochi tradizionali. Cena libera e pernottamento presso l’Hotel Nunu di Urubamba.


  • Giorno 8

    30%Cultura
    70%Natura

    Machu Picchu

    Prima colazione in hotel. Al mattino raggiungerete in auto la stazione di Ollanta, da cui prenderete il treno che percorre la Ferrovia Inca fino al Machu Picchu. Dai finestrini del treno potrete comodamente ammirare gli splendidi paesaggi peruviani e godere del pranzo incluso. Nel pomeriggio, visiterete con la guida parlante italiano il Machu Picchu, probabilmente il sito più conosciuto di tutto il Perù. Riscoperto circa un secolo fa, è considerato una delle sette meraviglie del mondo, grazie alla sua spettacolarità e ai meravigliosi panorami che si possono ammirare da qui. Cena e pernottamento presso il Sumaq Machu Picchu di Agua Caliente.


  • Giorno 9

    30%Cultura
    30%Relax
    40%Natura

    Trasferimento a Cusco 

    Sveglia molto presto e prima colazione presso la struttura ospitante. Raggiungerete di nuovo il Machu Picchu per poter ammirare lo spettacolo dell’alba da qui e per scattare delle foto indimenticabili. Ripartirete in treno in direzione di Ollanta e da qui partirete in auto alla volta di Cusco, fermandovi lungo il tragitto per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio avrete del tempo libero. Facoltativamente potete aggiungere il Museo del Cioccolato dove potrete imparare a fare i tartufi di cioccolato. Una vera delizia! Cena libera e pernottamento presso l’Hotel Xima di Cusco.


  • Giorno 10

    50%Città
    50%Cultura

    Visita guidata di Cusco

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino vi attende una visita guidata in italiano di Cusco, una città molto iconica e ricca di testimonianze della civiltà inca, tra antiche costruzioni e templi. Esplorerete anche il locale mercato, dove potrete degustare cibi introvabili sulle tavole europee. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungerete in auto l’aeroporto, da dove prenderete un aereo in direzione di Lima (non incluso). Cena libera e pernottamento presso l’hotel Faraona di Lima.


  • Giorno 11

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Se avrete il volo di rientro nel pomeriggio o sera potrete contare su una camera di cortesia dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città, magari per comprare qualche souvenir. Trasferimento in aeroporto, restituzione dell’auto a noleggio e partenza. 


DOVE DORMIRETE
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: spagnolo, quechua e aymara

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/PER

Fuso Orario: 6 ore in meno rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 220 V / Frequenza: 60 Hz / Presa elettrica di tipo A e C

Valuta: Sol

Prefisso telefonico dall’Italia: + 51

Nr. abitanti: 33 108 624 (2020)

Vaccini: non necessari

Religione: cattolicesimo

Forma di governo: Repubblica Presidenziale

Curiosità

La bevanda nazionale peruviana è l’INKA COLA, una bibita gassata di colore giallo fosforescente dal sapore di gomma americana.

Il treno che porta alle rovine di Machu Picchu per superare la grande pendenza usa degli scambi particolari in modo da salire in pratica a zig-zag, cioè prima avanti e poi indietro.

Il Perù è il paese delle orchidee. Ne ospita ben 3500 specie.