Portogallo del nord
Un viaggio on the road alla scoperta del Portogallo e dei suoi tesori. Un mix di storia, cultura e divertimento adatti a coinvolgere tutta la famiglia.
Inizierete da Porto, col suo vivace centro storico e da un’escursione in traghetto sul suo fiume.
Vi divertirete a scoprire e sperimentare all’interno del museo della tecnica di Lisbona e approfondirete il mondo subacqueo visitando l’acquario della capitale.
Farete, poi, visita al fiabesco castello di Sintra e alla celebre torre di Belem.
- Navigare lungo il fiume Douro circondati da splendidi paesaggi
- Arrivare sul punto occidentale d’Europa e fotografare l’oceano
- Visitare “la culla del portogallo” Guimarães con il suo centro storico dichiarato patrimonio Unesco
- Sperimentare e scoprire invenzioni all’interno del Museo della Tecnica
- Sentirsi dei cavalieri nell’esplorare il castello fiabesco di Sintra
- Conoscere il mondo subacqueo entrando all’acquario di Lisbona
Gallery
Itinerario
-
Giorno 1
80% Città
20% Cultura
Arrivo
DettagliUna volta atterrati a Porto, un autista vi accoglierà in aeroporti per trasportarvi all’hotel a voi riservato in centro città. In base all’orario di arrivo avrete la possibilità di effettuare una prima esplorazione della città.
-
Giorno 2
70% Città
30% Cultura
Porto
DettagliDopo una bella colazione in hotel, dedicherete la mattinata ad una visita guidata alla scoperta di questa incredibile città. Tappa obbligatoria è sicuramente il quartiere la Ribeira, patrimonio dell’Unesco. Da qui potreste proseguire ammirando il ponte Dom Luis I, progettato dagli allievi dell’ingegnere Eiffel. La città offre, inoltre, numerosi monumenti e siti di interesse, come la chiesa di San Francesco o la Cattedrale. Nel pomeriggio avrete del tempo libero per continuare con l’esplorazione della città e per visitare il resto delle attrazioni. Per chi lo vorrà sarà possibile organizzare una rilassante visita alle famose cantine Calem con degustazione di vini Pernottamento presso l’Hotel di Porto.
-
Giorno 3
20% Cultura
30% Relax
50% Natura
Escursione sul fiume Douro
DettagliDopo aver fatto colazione partirete in treno dalla stazione di Porto (biglietto incluso), per raggiungere Regua, una delle più antiche regioni vinicole delimitate del mondo. Avrete un paio di ore per esplorare l’aere e ammirare gli splendidi paesaggi, prima di imbarcarvi su un traghetto che percorrendo il fiume Douro vi riporterà a Porto. I bambini saranno entusiasti di cavalcare le onde di questo vasto fiume a bordo di un battello. Lungo il tragitto potrete ammirare i vigneti terrazzati e le due dighe di Carrapatelo e Crestuma-Lever. Il pranzo è incluso e vi verrà servito a bordo. L’arrivo a Porto è previsto per le ore 18.00. Pernottamento presso l’Hotel di Porto.
-
Giorno 4
50% Città
50% Cultura
Guimarães e Braga
DettagliDopo aver fatto colazione partiremo per un tour guidato tra Guimarães e Braga accompagnati da un pullman e una guida parlante italiano. Guimarães, nota come "la culla del Portogallo", è uno dei luoghi storicamente più importanti del Paese: il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio culturale dall'UNESCO. Dopo pranzo, esplorerete la Braga storica con l'antica cattedrale. Vi dirigerete quindi nel vicino Santuario di Bom Jesus di Monte per il santuario religioso più famoso del Portogallo. Pernottamento presso l’Hotel di Porto.
-
Giorno 5
70% Città
30% Cultura
Trasferimento a Lisbona
DettagliFarete colazione in hotel prima di effettuare il check out. In mattinata partenza in treno da Porto e arrivo alla stazione di Lisbona Oriente. Primo pomeriggio libero per iniziare ad esplorare la capitale portoghese. Pernottamento presso l’Hotel di Lisbona.
-
Giorno 6
30% Città
70% Cultura
Lisbona
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Giornata dedicata alla visita della città. Al mattino farete una visita guidata che vi mostrerà i gioielli della capitale portoghese. Nel pomeriggio avrete, invece, del tempo libero per continuare a scoprire la città. Tappa obbligatoria è, sicuramente, il quartiere del Chiado, con i suoi numerosi negozietti, le librerie e le pasticcerie, oltre alle imponenti rovine della chiesa gotica del Carmo, distrutta dal terremoto del 1755 e lasciata così a memoria di ciò che fu. Pernottamento presso l’Hotel di Lisbona.
-
Giorno 7
20% Città
60% Cultura
20% Divertimento
Constância e Tomar
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Trascorrerete un'intera giornata nei villaggi portoghesi di Constância e Tomar per conoscere la storia dei Cavalieri Templari, grazie a un favoloso tour con partenza da Lisbona. Tomar era la capitale di Spagna e Portogallo e una delle città medievali più importanti al mondo. Il monumento principale della cittadina è il Convento di Tomar, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A breve distanza da Tomar, sorge il Castello di Almourol, un sito leggendario un tempo controllato dai Cavalieri Templari. Il Castello di Almourol e la città di Tomar sono 2 luoghi ideali per comprendere l'alone di mistero e di misticismo che aleggia dietro le figure dei Templari, uomini che erano contemporaneamente guerrieri e monaci e che vivevano seguendo una rigida disciplina militare, ma anche con grande rispetto per la vita spirituale. Il fascino medievali e il richiamo ai cavalieri sarà un mix perfetto per l’attenzione dei vostri bambini. Al termine del tour, tornerete al centro di Lisbona, precisamente a Restauradores o Marquês de Pombal. Pernottamento presso l’Hotel di Lisbona.
-
Giorno 8
20% Città
50% Cultura
30% Natura
Museo della scienza e Oceanario
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Giornata dedicata alla visita del Museo della scienza di Lisbona, un luogo perfetto per i bambini dove potranno divertirsi con le diverse installazioni interattive e sentirsi scienziati per un giorno. Da qui, proseguirete con l’ingresso all’Oceanario, l’acquario di Lisbona, uno dei più grandi al mondo, dove la ricreazione degli ambienti naturali riuscirà a coinvolgere i bambini alla scoperta del mondo acquatico. Pernottamento presso l’Hotel di Lisbona.
-
Giorno 9
100% Città
Sintra e Capo Roca
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Partenza alle ore 09.00 con un minibus privato in direzione di Sintra, un paese inserito nella lista dei patrimoni dell’Unesco, dove uomo e natura coesistono in armonia. Resterete affascinati dai colori e dalle architetture e potrete visitare il Palazzo Nazionale di Sintra (biglietto non incluso). Visitato il centro di Sintra, partirete in pullman verso Capo Roca, il punto più occidentale d’Europa. Dopo una sosta fotografica ripartirete lungo la Costa di Estoril e farete delle soste nei villaggi di Cascais e Oeiras. Durante la giornata sarete accompagnati da una guida parlante italiano. Rientro a Lisbona e pernottamento presso l’Hotel di Lisbona.
-
Giorno 10
Partenza
DettagliUna volta terminata la colazione, un’auto privata vi accompagnerà in aeroporto per il volo di rientro.
