Condividi

La magia di Praga

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Relax

Cultura, storia e divertimento nella cornice di una delle città più romantiche ed eleganti d’Europa. Praga ci aspetta per regalarci momenti indimenticabili da passare in famiglia. Vivremo il tramonto in battello sul fiume Moldava, vedremo scorci di un passato glorioso visitando l’enorme castello che domina la città e ascolteremo la ferita indelebile della guerra, camminando in silenzio nel campo di concentramento di Terezin. Anche per i bambini avremo tante sorprese in programma tra cui il Paese dei Balocchi di Hamleys e le invenzioni folli del Museo della Tecnica.

PLUS
  • Conoscere grazie a una guida curiosità, storie ed aneddoti dei luoghi simbolo di Praga, da Ponte Carlo al castello, da Piazza Venceslao al quartiere di Mala Strana
  • Visitare un luogo storico di grande impatto emotivo come il campo di concentramento di Terezin
  • Osservare la città al tramonto a bordo di un battello lungo il fiume Moldava
  • Contare sulla presenza di un animatore per bambini italiano durante l’intero tour
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Rimanere a bocca aperta di fronte all’orologio a cucù più famoso al mondo in piazza Venceslao
  • Divertirsi come matti nel “Paese dei Balocchi” di Hamleys
  • Essere scienziati e inventori per un giorno nel Museo della Tecnica
  • Divertirsi con gli altri bambini e con il nostro animatore, che li intratterrà con giochi e attività
Prezzo base
Adulti: € 535
Bambini: € 485
Praga 5 giorni
Partenza: 29/05/2020
Ritorno: 02/06/2020
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
PRENOTAZIONI GARANTITE FINO A ESAURIMENTO DISPONIBILITA' E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL 20/3/2020

Itinerario

  • venerdì 29 maggio

    50%Città
    50%Cultura

    Arrivo e visita libera

    Una volta atterrati a Praga vi attenderemo all’Hotel Adler, situato in pieno centro storico e facilmente raggiungibile dall’aeroporto con i mezzi pubblici o in taxi.
    Per le famiglie che saranno già arrivate nel mattino o nel primo pomeriggio organizzeremo una visita libera della città; la vista della famosa Casa Danzante, a soli 100 metri dall’hotel, sarà molto di impatto per eleganza e modernità architettonica.
    Appuntamento per tutti in hotel prima di cena: in un breve briefing ci conosceremo e illustreremo il programma di viaggio.
    Pernottamento presso Hotel Adler.


  • sabato 30 maggio

    35%Città
    35%Cultura
    30%Divertimento

    Piazza Venceslao, Ponte San Carlo, Mala Strana e Hamleys

    Dopo una bella colazione in hotel incontreremo la nostra guida che ci porterà alla scoperta di Praga durante tutta la mattinata.
    Visiteremo Piazza San Venceslao dominata dall’omonima statua equestre, la città Vecchia e la famosa Torre Astronomica, molto amata dai bambini per il suo antico ingranaggio, un enorme orologio a cucù, che scandisce il passare delle ore con uno show meccanico.
    Passeremo per Ponte Carlo, che ci regalerà uno scorcio splendido del fiume Moldava e arriveremo a Mala Strana, il quartiere più caratteristico della città situato su una collina con vista panoramica.
    I racconti della guida sapranno catturare l’attenzione non solo degli adulti ma anche dei bambini grazie ad aneddoti e curiosità originali. Per la gioia dei vostri figli durante la giornata faremo tappa da Hamleys, uno storico ed affascinante negozio di giocattoli locale: qui i bimbi avranno la possibilità di divertirsi tra giochi d’acqua e spazi ricreativi per colorare e costruire. Molto apprezzata sarà la Casa della Magia e l’enorme scivolo che collega primo e secondo piano. Sembrerà di stare nel paese dei Balocchi!
    Rientreremo in hotel prima di cena.
    Pernottamento presso l’Hotel Adler.


  • domenica 31 maggio

    10%Città
    60%Cultura
    30%Relax

    Escursione a Terezin e minicrociera

    Colazione in hotel prima di salire su un pullman a noi riservato che ci condurrà a Terezin, il più grande campo di concentramento della vecchia Cecoslovacchia.
    Visiteremo insieme a una guida questo luogo emblematico di straordinaria importanza storica. Rimarrete sbalorditi nel vedere le condizioni a cui erano costretti a vivere i detenuti, molti dei quali dei loro bambini, in quanto Terezin era il ghetto con il maggior numero di bambini, i quali trascorrevano le giornate facendo lavori artigianali e scrivendo poesie, alcune delle quali ancora disponibili come eredità culturale.
    Terminata la visita torneremo in pullman a Praga, dove ci aspetterà una spettacolare crociera lungo la Moldava. Dal battello potremo osservare la città specchiarsi dentro il proprio fiume e assisteremo a un tramonto indimenticabile.
    Rientreremo in hotel prima di cena.
    Pernottamento presso l’Hotel Adler.


  • lunedì 1 giugno

    25%Città
    30%Cultura
    25%Divertimento
    20%Relax

    Castello di Praga, Museo della Tecnica e Cena in ristorante tradizionale

    Dopo aver fatto colazione in hotel ci recheremo al castello di Praga, il monumento più importante e visitato dell’intera Repubblica Ceca. Formato da superbi palazzi ed edifici eleganti, circondati da un reticolo di piccole stradine, questo castello si presenta ai visitatori ancora in perfette condizioni.
    Nel pomeriggio faremo tappa al Museo della Tecnica dove ci divertiremo a sperimentare e scoprire diverse invenzioni. Il museo è suddiviso in varie aree tematiche dedicate ai mezzi di trasporto, alla fotografia e all’astronomia.
    A conclusione della giornata ceneremo tutti insieme in un ristorante tipico nel centro città, dove potremo gustare piatti tipici della cucina tradizionale ceca.
    Pernottamento presso Hotel Adler.


  • martedì 2 giugno

    50%Città
    50%Cultura

    Visita libera e partenza

    Colazione in hotel, prima di salutarci e fare il check-out. Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia o una stanza interna alla reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. 
    Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza. 


DOVE DORMIREMO

Hotel Adler ***

Si trova nel cuore della città, a soli 5 minuti a piedi da Piazza San Venceslao, in una zona molto tranquilla ai margini del centro storico. L’ospedale più vicino dista 10 minuti di macchina.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

Lingue ufficiali: ceco

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/repubblica-ceca.htmll

Fuso orario: Stessa ora dell’Italia; anche nella Repubblica Ceca esiste l’ora legale.

Corrente elettrica: 230V / 50Hz

Valuta: Corona Ceca

Prefisso telefonico dall’Italia: + 42

Abitanti Praga: 1.282.000

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica democratica parlamentare

Curiosità

Praga e la Repubblica Ceca vantano molti primati, per esempio di essere il paese al mondo con il più alto consumo di birra. Se vi capita di berne una artigianale prodotta dalle birrerie locali capirete facilmente il perché.

Il 19% dei cechi si dichiara totalmente ateo. E’ la percentuale più alta in Europa.

Nella Repubblica Ceca c’è grande rispetto e attenzione ai cani. Chi entra al ristorante con un “amico quadrupede” riceverà prima la ciotolina con l’acqua per il cane e poi il menù.

A Praga in estate è ancora molto diffusa la ‘moda’ di indossare i sandali con le calze bianche, una pratica rifiutata con orrore dal fashion style all’italiana

A Praga esiste una torre che ricorda la Tour Eiffel in versione nana: si chiama Torre Petrin

A Praga si dice che il futuro della Repubblica Ceca è in mano ai bambini perché, secondo una vecchia leggenda, una delle statue di Ponte Carlo, quella che raffigura Venceslao, aveva originariamente in mano una spada che simboleggiava la difesa militare del Paese dalle invasioni esterne. Sempre secondo la leggenda, dei bambini si impossessarono della spada che da quel giorno non fu più ritrovata.

Il castello di Praga, con i suoi 70.000 metri quadrati è, tra quelli antichi, il più grande del mondo. Formato da palazzi storici, ufficiali ed ecclesiastici, fortificazioni, giardini e luoghi pittoreschi, si estende su una superficie di ben 45 ettari! La vista del Castello di Praga è considerata uno dei più affascinanti panorami al mondo.