Condividi

Rajasthan

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Un tour itinerante nelle terre del Rajasthan, una delle regioni più belle e più autentiche di tutta l’India. Sarà un viaggio che vi farà scoprire alcuni dei luoghi e monumenti più iconici come il Taj Mahal o il forte di Agra e che vi porterà nella giungla, a “caccia” di coccodrilli e di leopardi. Quest’avventura saprà coinvolgere tutta la famiglia con paesaggi incredibili e tesori architettonici inimmaginabili. 

PLUS
  • Fotografare il Taj Mahal con le luci dell’alba.
  • Scoprire alcune delle città più belle ed incredibili dell’India, quali Jaipur, Agra e Jodhpur.
  • Cenare a casa di un’autentica famiglia indiana di Delhi.
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Passeggiare a dorso di elefanti tra le vie di Jaipur.
  • Fare un safari nella foresta di Jawai, per avvistare fenicotteri, coccodrilli e leopardi!
  • Fare una crociera serale sul lago di Udaipur, ammirando i templi e i palazzi illuminati.
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.275
Bambini: € 1.175
Neonati: gratis
India 11 giorni
Periodo: Ottobre-Marzo
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Al vostro arrivo a Delhi troverete ad attendervi un autista che vi darà il benvenuto e vi porterà in hotel. In base all’orario di arrivo avrete del tempo a disposizione per una prima visita libera. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 2

    50%Città
    50%Cultura

    Visita guidata di Delhi

    Prima colazione in hotel e tour guidato della città vecchia. Visiterete il Raj Ghat, luogo di cremazione di Ghandi, il Forte Rosso e farete un tour in rickshaws (con conducente) lungo le trafficate strade. Nel pomeriggio vi attende un tour guidato della città nuova, tra i palazzi governativi, il memoriale della pace e la Torre Vittoria. Visiterete, inoltre, il museo delle ferrovie, che piacerà molto ai bambini che resteranno a bocca aperta davanti alle locomotive e alle spettacolari carrozze esposte. A cena sarete ospiti di un’autentica famiglia di Delhi. Cenerete a base di piatti vegetariani e potrete vivere l’esperienza unica di osservare più da vicino la vita quotidiana di una tipica famiglia indiana. Pernottamento in hotel a Delhi.


  • Giorno 3

    50%Città
    50%Cultura

    Agra

    Prima colazione in hotel e transfer con l’autista ad Agra. Nel pomeriggio visita guidata al monumentale Forte di Agra, un eccezionale esempio di architettura Mughal e antica roccaforte dell'Impero Mughal. Originariamente progettato per un’espugnabile struttura militare, il Forte di Agra, per un periodo di tempo, ha acquisito tutta l’eleganza, sontuosità e maestosità di un palazzo imperiale. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 4

    50%Città
    25%Cultura
    25%Relax

    Trasferimento a Jaipur

    Al mattino presto vi sveglierete per assistere all’alba dietro al Taj Mahal, probabilmente l’attrazione più famosa dell’India. Rientrerete quindi in hotel per un’abbondante prima colazione, prima di partire in auto con autista in direzione di Jaipur. Durante il viaggio effettuerete una sosta per la visita del tempio di Abhaneri Chand Baori Stepwell. Nel pomeriggio arriverete a Jaipur dove avrete del tempo per riposarvi e per visitare liberamente la città. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 5

    50%Città
    50%Cultura

    Visita guidata di Jaipur

    Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata della città. Visiterete il Palazzo dei venti, il City Palace Museum e l’osservatorio astronomico. Nel pomeriggio, invece, raggiungerete a dorso di elefante il Forte Amber, di cui visiterete gli interni e di cui potrete ammirare le numerose pitture. Gli elefanti si muovono molto lentamente, permettendovi di godere a pieno di quest’esperienza. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 6

    25%Città
    25%Divertimento
    25%Relax
    25%Natura

    Trasferimento a Pushkar, luoghi sacri e passeggiata a dorso di cammello

    Prima colazione in hotel e partenza per Pushkar. Nel pomeriggio visiterete i 2 luoghi sacri di Pushkar: The Gaths e The Lake. Il primo corrisponde ad una serie di gradoni che scendono verso il lago e che permettono ai pellegrini di tuffarsi nelle acque sacre. Il The Lake è invece il Lago di Pushkar, che qui è considerato non meno sacro del Gange. Nel tardo pomeriggio vi attende una divertente passeggiata a dorso di cammello, un altro animale molto diffuso qui in india. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 7

    50%Città
    50%Cultura

    Trasferimento a Jodhpur

    Prima colazione in hotel e partenza per Jodhpur, da tutti conosciuta come la città blu del Rajasthan. Questo appellativo è dovuto alla vernice blu che colora buona parte degli edifici della città. Nel pomeriggio effettuerete una visita guidata del Mehrangarh Fort, il più impressionante del Rajasthan. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 8

    20%Città
    20%Divertimento
    20%Relax
    40%Natura

    Trasferimento a Jawai e safari nella foresta

    Prima colazione in hotel e partenza per Jawai, famosa per la sua natura selvaggia e per la presenza dei leopardi. Nel pomeriggio farete un’escursione guidata a bordo di una jeep, con la quale esplorerete la natura del Rajasthan. Vi addentrerete nella foresta e costeggerete i corsi d’acqua nel tentativo di avvistare fenicotteri, pellicani, coccodrilli e leopardi! Mi raccomando, tenete pronte le vostre macchine fotografiche per immortalare il momento! Pernottamento in hotel a Jawai.


  • Giorno 9

    50%Città
    50%Cultura

    Visita di Rankapur e trasferimento a Udaipur

    Prima colazione in hotel e partenza per Udaipur, con una sosta per la visita dei templi di Rankapur, famosi per la presenza di fregi e sculture. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arriverete a Udaipur, cena libera e pernottamento.


  • Giorno 10

    50%Città
    50%Cultura

    Visita di Udaipur

    Prima colazione in hotel. Al mattino visiterete una scuola della città, dove potrete assistere ad una parte delle lezioni e dove entrerete in contatto con gli studenti. Prima di andarvene, se vorrete, potrete regalare ai bambini penne, matite e altro materiale scolastico (donazione volontaria e non obbligatoria). Nel pomeriggio farete un tour guidato della città. Visiterete il City Palace con le sue splendide sale e passeggerete nel rilassante giardino ornamentale di Saheliyon-ki-Bari. La sera vi attende una piacevole crociera sul lago, durante la quale potrete ammirare le colline circostanti e i templi e i palazzi che si affacciano in tutta la loro maestosità sulle rive del lago. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 11

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Prima colazione in hotel. Partenza in auto con autista in direzione dell’aeroporto e partenza per l’Italia.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Blue Pearl o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 3 (2 notti):
Delhi / centro città

Dal giorno 3 al giorno 4 (1 notte):
Agra / centro città

Dal giorno 4 al giorno 6 (2 notti):
Jaipur / centro città

Dal giorno 6 al giorno 7 (1 notte):
Pushkar / centro città

Dal giorno 7 al giorno 8 (1 notte):
Jodhpur  / centro città

Dal giorno 8 al giorno 9 (1 notte):
Jawai / centro città

Dal giorno 9 al giorno 10 (1 notte):
Rankapur / centro città

Dal giorno 10 al giorno 11 (1 notte):
Udaipur / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: hindi e inglese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/IND

Fuso Orario: + 5.30 ore rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo C, D e M

Valuta: rupia indiana

Prefisso telefonico dall’Italia: + 91

Nr. abitanti: 1 380 004 385 (2020)

Vaccini: non necessari

Religione: Induismo

Forma di governo: Repubblica Parlamentare Federale

Curiosità

Per combattere il contrabbando delle vacche dall’India al Bangladesh, in quanto contrario ai principi dell’induismo, sono state introdotte delle carte d’identità per le mucche.

L’India si classifica al settimo posto tra i paesi che contengono il maggior numero di Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco con ben 32 siti.

L’India è il primo paese al mondo per numero di vegetariani.

Lo sport nazionale indiano è il cricket, capace di entusiasmare intere folle, soprattutto durante le partite della nazionale contro il Pakistan.