Condividi

Safari in Kenya

Un emozionante e avventuroso safari a misura di famiglie, volo incluso, nella savana del Kenya sulle tracce dei big five (elefante, rinoceronte, leone, bufalo e leopardo) e moltri altri animali, come giraffe, ghepardi, gazzelle, zebre, coccodrilli e iene, che potremo avvistare grazie alle escursioni organizzate a bordo di jeep 4×4. Visiteremo i parchi naturali di Masai Mara e Amboseli (con vista sul monte Kilimangiaro il più alto dell’Africa), due gioielli naturali del Kenya ricchi di fauna selvatica che scopriremo proprio nel periodo della migrazione.

VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".

PLUS
  • esplorare la savana in totale sicurezza e in compagnia di altre famiglia
  • godere di paesaggi africani unici e spettacolari
  • soggiornare in un lodge in stile africano, senza rinunciare a nessun confort

 

PER I VOSTRI BAMBINI
  • vivere un’avventura da veri esploratori in compagnia di altri bambini
  • osservare gli animali liberi nel proprio habitat naturale
  • entrare in contatto con le abitudini locali in un vero villaggio Masai
Prezzo base
Adulti: € 3.685
Bambini: € 2.890
Neonati: gratis
Kenya 10 giorni
Partenza: 01/09/2024
Ritorno: 10/09/2024
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • domenica 1 Settembre

    100% Relax

    Partenza dall’Italia

    Incontro presso l’aeroporto Milano Malpensa o Roma Fiumicino con il resto del gruppo, check-in e imbarco sul volo Emirates con destinazione Nairobi e scalo a Dubai.
    Operativo volo da Milano:
    01/09 Milano Malpensa - Dubai: 22.20 - 06.25 del 02/09
    02/09 Dubai - Nairobi : 10.15 - 14.15
    Operativo volo da Roma:
    01/09 Roma Fiumicino - Dubai: 22.00 - 05.50 del 02/09
    02/09 Dubai - Nairobi : 10.15 - 14.15


  • lunedì 2 Settembre

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo a Nairobi

    Arrivo in aeroporto a Nairobi, accoglienza in aeroporto e trasferimento privato all’hotel. Cena libera, dopo la cena organizzeremo un briefing con il tour leader, dove potremo conoscerci e fare il punto sul programma di viaggio. Pernottamento presso l’hotel.


  • martedì 3 Settembre

    5% Città
    20% Relax
    75% Natura

    Masai Mara, Rift Valley

    Dopo la colazione in hotel le nostre Safari Land Cruiser 4x4 ci porteranno alle porte della Riserva del Masai Mara; durante il viaggio faremo delle tappe fotografiche sulla Grande Rift Valley a Kijabe viewpoint. La Rift Valley è una profonda fessura tra due altipiani nella crosta terrestre che si estende dal Mozambico in Africa sudorientale, alla Siria in Asia. Migliaia di chilometri della Great Rift Valley si estendono in Africa orientale; ospita laghi molto profondi e montagne altissime e fa da habitat a tantissime specie animali. Arriveremo nel nostro lodge per il check in e il pranzo, poi nel pomeriggio inizieremo a esplorare la Riserva Masai Mara con un primo safari a bordo delle game car. Cena e pernottamento presso il lodge.


  • mercoledì 4 Settembre

    20% Divertimento
    80% Natura

    Game drive Safari nella Riserva Masai Mara

    Dopo la colazione, prima di lasciare il lodge ritireremo i lunch box per affrontare un’intera giornata di avventure con un game drive safari all’interno della Riserva Masai Mara alla ricerca dei “5 Grandi”: leoni, elefanti, bufali, rinoceronti, leopardi. Masai Mara è un’estensione dell’ecosistema del Serengeti verso sud, un’area protetta in cui abbondano gli avvistamenti di animali selvaggi, soprattutto quando inizia il periodo della migrazione e milioni di gnu e zebre attraversano il fiume Mara durante il loro spostamento annuale. La Riserva è nota per l’abbondante presenza di leoni ed elefanti, e con un po’ di fortuna potremo ammirare anche leopardi, ghepardi e rinoceronti. Tutti i 5 Grandi abitano questa Riserva.


  • giovedì 5 Settembre

    15% Città
    10% Divertimento
    15% Relax
    60% Natura

    Masai Mara Village, Nairobi

    Dopo aver fatto colazione nel lodge e aver fatto il check out, ci immergeremo nelle abitudini di vita della cultura locale tradizionale visitando un villaggio Masai, prima di ripartire alla volta di Nairobi. Attraverseremo la pianure sul fondo della Rift Valley osservando intorno a noi giraffe e gazzelle e molti altri animali: in questo viaggio ogni spostamento è un’occasione per osservare gli animali selvaggi nel proprio habitat, un vero e proprio spettacolo della natura. Faremo sosta per il pranzo e arriveremo a Nairobi nel tardo pomeriggio. Relax in hotel, cena libera e pernottamento.


  • venerdì 6 Settembre

    10% Città
    15% Divertimento
    25% Relax
    50% Natura

    Amboseli National Park

    Dopo la colazione in hotel, trasferimento fino al Parco Nazionale di Amboseli, dove arriveremo in tempo per il pranzo. Il pomeriggio trascorrerà nel relax più completo, sfruttando i servizi del lodge in cui alloggeremo, tra i quali la piscina. Cena e pernottamento presso il lodge.


  • sabato 7 Settembre

    17% Divertimento
    83% Natura

    Amboseli National Park

    Dopo la colazione, prima di lasciare il lodge ritireremo i lunch box per affrontare un’intera giornata di safari con le game car all’interno del Parco Nazionale di Amboseli. Con la cornice del Kilimangiaro a farci da sfondo esploreremo il parco avvistando elefanti, ghepardi, bufali, giraffe, gazzelle e molti altri animali, per un’indimenticabile esperienza nella savana africana. Rientro nel lodge, cena e pernottamento.


  • domenica 8 Settembre

    20% Città
    15% Divertimento
    35% Relax
    30% Natura

    Amboseli, Nairobi

    Ultima colazione al lodge, partenza per Nairobi. Arriveremo nella capitale kenyota per il pranzo presso il Carnivore Restaurant, famoso per la prelibata grigliata di carne. Tempo libero nel pomeriggio per rilassarsi o visitare la città, cena libera e pernottamento in hotel.


  • lunedì 9 Settembre

    50% Città
    50% Relax

    Nairobi, aeroporto e volo di rientro

    Dopo la colazione e il check-out, avremo del tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio un trasferimento privato ci porterà all’aeroporto dove ci imbarcheremo sul nostro volo Emirates di rientro in Italia, con scalo a Dubai.
    Operativo voli per Milano:
    09/09 Nairobi - Dubai: 22.45 - 04.50 del 10/09
    10/09 Dubai - Milano Malpensa 09.45 - 14.20
    Operativo voli per Roma:
    09/09 Nairobi - Dubai: 22.45 - 04.50 del 10/09
    10/09 Dubai - Roma Fiumicino 09.10 - 13.25


  • martedì 10 Settembre

    100% Relax

    Arrivo in Italia

    Arrivo in Italia.


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità