Scoprendo il Perù in famiglia
- Esperienza culturale ricca: il Perù offre una grande varietà di esperienze culturali, come la visita a Machu Picchu, Cusco e le altre città coloniali.
- Paesaggi naturali spettacolari: il Perù è un paese con una grande varietà di paesaggi naturali, dalle Ande alle coste del Pacifico, che offrono molte opportunità per escursioni e attività all’aperto.
- Gastronomia eccellente: la cucina peruviana è nota per la sua varietà e ricchezza di sapori.
- Avventure all’aperto: il Perù offre molte opportunità per attività all’aperto, come escursioni, equitazione e sport acquatici.
- Incontri con la fauna: il Perù è un paese con una grande varietà di fauna, tra cui lama, alpaca e condor.
- Trenino per Machu Picchu: il trenino che porta a Machu Picchu è un’esperienza unica e divertente durante la quale potrete godere del paesaggio spettacolare delle Ande mentre vi avvicinate alla famosa città incaica.
Gallery
Itinerario
-
Giorno 1
50% Città
50% Relax
Arrivo
DettagliArrivo ed accoglienza all'aeroporto Internazionale Jorge Chavez di Lima. Lima è la capitale del Perú ed è il cuore commerciale, finanziario, culturale e politico del paese. Il centro coloniale della città è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall'Unesco nel 1991. Trasferimento e pernottamento in hotel. -
Giorno 2
50% Città
50% Cultura
Lima (colazione e pranzo)
DettagliPrima colazione in hotel, partenza per la visita della Cattedrale di Lima. Costruita nel 1625 e ricostruita nel 1940 dopo che un terremoto colpì la città. Dietro una facciata relativamente sobria si trovano bellissime cappelle e splendide sculture in legno, come il palco dove canta il coro.
Si prosegue con la visita al Convento di San Francisco, un magnifico esempio di architettura coloniale con i suoi chiostri decorati con affreschi che rappresentano la vita di San Antonio da Padova. Visiteremo la Biblioteca, che contiene circa 25.000 volumi, e le Catacombe, una cripta composta da intricati passaggi sotterranei dove si trovano i resti scheletrici degli antichi abitanti di Lima. Rientro in hotel per la pausa pranzo.
Successivamente visita del Circuito Magico dell’Acqua nel Parco della Riserva, situato vicino al centro storico di Lima. Il circuito comprende 13 fontane illuminate e ornamentali, le cui acque sono in costante movimento, il che ha fatto guadagnare al parco un record mondiale Guinness per essere il complesso di fontane più grande del mondo all’interno di un parco pubblico. Cena libera e pernottamento in hotel. -
Giorno 3
50% Città
50% Relax
Volo per Cusco (colazione e cena)
DettagliPrima colazione in hotel e poi trasferimento all’aeroporto di Lima in tempo per prendere il volo diretto per Cusco. Al vostro arrivo a Cusco, verrete accolti in aeroporto ed accompagnati in hotel. Giornata libera a vostra disposizione per riposare o esplorare la città in autonomia.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. -
Giorno 4
30% Città
30% Divertimento
10% Relax
30% Natura
Cusco (colazione e pranzo)
DettagliPrima colazione in hotel e poi parteciperete al Laboratorio del grano e del cacao. Qui avrete l’occasione di imparare tutte le fasi del processo di produzione del cioccolato a partire dall’albero di cacao della giungla peruviana.
Dopo pranzo escursione a Checacupe, una piccola città situata nella valle del fiume Vilcanota, dove si possono apprezzare e attraversare i tre tipi di ponti: inca (realizzato con paglia), coloniale (a base di pietra sillar e unito con calce) e repubblicano (a base di metallo). Nel pomeriggio visiterete il Complesso Archeologico di Sacsayhuamán in un modo diverso dal tradizionale: affronterete un viaggio di circa 15 minuti fino al nostro ranch, dove vi aspetteranno i cavalli. Prima di salire in sella riceverete tutte le istruzioni e l’assistenza necessaria ed il vostro veicolo sarà vicino per la maggior parte del percorso. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. -
Giorno 5
30% Divertimento
20% Relax
50% Natura
Maras e Moray (colazione e pranzo)
DettagliPrima colazione in hotel e partenza verso la località di Chequerec (Chinchero). Quì avrà inizio il percorso in bicicletta in direzione del complesso archeologico di Moray. Il tour proseguirà lungo il sentiero che conduce al villaggio di Maras e pedalerete in discesa fino alle saline di Maras (miniere di sale). Quì troverete aspetterà il nostro mezzo di trasporto per rientrare nella Valle. Pausa pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento al vostro hotel nella Valle. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
Giorno 6
20% Cultura
30% Divertimento
50% Natura
Machu Picchu (colazione e cena)
DettagliPrima colazione in hotel e trasferimento dalla Valle Sacra alla stazione dei treni di Ollantaytambo per prendere il treno Vistadome verso Aguas Calientes. Una volta arrivati ad Aguas Calientes salirete verso il sito di Machu Picchu. Visita guidata alla cittadella di Machu Picchu. Rimarrete estasiati dall'impressionante bellezza del luogo e dalla sua armoniosa costruzione possono essere ammirate in tutto il loro splendore. Si tratta di uno dei siti archeologici più iconici e misteriosi del mondo. Questa "città perduta degli Inca" è un esempio straordinario di architettura e ingegneria precolombiana, costruita nel XV secolo sotto l'imperatore inca Pachacuti. Machu Picchu è composta da terrazze, templi, abitazioni e strutture in pietra lavorata con precisione, adattate armoniosamente al paesaggio montano. Il sito include aree sacre come il Tempio del Sole e la Porta del Sole (Intihuatana), ritenuta avere funzioni astronomiche. Oggi è Patrimonio dell'Umanità UNESCO e una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, attirando visitatori da tutto il pianeta per la sua bellezza, spiritualità e mistero legato alla civiltà inca. Il percorso per raggiungerla, come l'Inca Trail, aggiunge un elemento di avventura e suggestione al fascino di questo luogo unico. Il percorso di andata e ritorno è lungo circa 2,5 km. Richiede uno sforzo fisico medio-alto.
A fine giornata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. -
Giorno 7
20% Divertimento
50% Relax
30% Natura
Rientro a Cusco (colazione e pranzo)
DettagliPrima colazione in hotel e visita guidata alle terme di Aguas Calientes. Queste terme sono alimentate da sorgenti calde naturali e offrono un'opportunità di rilassamento in quanto le acque sono considerate avere proprietà rilassanti. Si tratta di sorgenti calde naturali situate alimentate da acque termali che sgorgano dalle montagne andine, queste terme offrono un'oasi di relax in un ambiente montano suggestivo. Le vasche con acqua calda naturale invitano ad un bagno rilassante, ideale per sciogliere la stanchezza dopo aver esplorato il mistico sito di Machu Picchu. L'atmosfera è serena ed immersa nella natura, con la possibilità di godere del paesaggio circostante. Pausa pranzo in un ristorante locale. Trasferimento alla stazione dei treni di Aguas Calientes per prendere il treno Vistadome per Ollantaytambo. Arrivo alla stazione dei treni di Ollantaytambo e trasferimento a Cusco.
Trasferimento in hotel per il pernottamento. -
Giorno 8
50% Città
20% Divertimento
30% Relax
Cusco (colazione e cena)
DettagliPrima colazione in hotel e giornata libera a vostra disposizione. Cusco è una città storica del Perù, considerata la "Capitale dell'Impero Inca" e situata nelle Ande a circa 3.400 metri di altitudine. Fondata dagli Inca probabilmente nel XIII secolo, Cusco fu il cuore politico e spirituale dell'impero incaico, con architetture come il Sacsayhuamán e il Qorikancha (Tempio del Sole), dove si mescolano elementi inca e coloniali spagnoli. La città conserva un centro storico ricco di strade strette e piazze come la Plaza de Armas, con edifici coloniali e influenze indigene. In città potrete assaporare un'atmosfera unica che riflette la sua storia millenaria, con una miscela di tradizioni andine e influenze spagnole. È anche un importante centro culturale, con feste come l'Inti Raymi (Festa del Sole) che celebrano l'eredità inca.
Alla sera è prevista una cena spettacolo in un ristorante locale. A fine serata, rientro in hotel per il pernottamento. -
Giorno 9
50% Città
50% Relax
Rientro in Italia (colazione)
DettagliPrima colazione in hotel e poi verrete accompagnati all’aeroporto di Cusco, in tempo per il vostro volo di rientro in Italia.
