Condividi

SELF DRIVE IN SARDEGNA Nuorese e Golfo di Orosei

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Nel blu dipinto di blu! Il mare meraviglioso della Sardegna, il relax delle sue spiagge ed escursioni imperdibili alla scoperta del suo entroterra ricco di storia e natura: una vacanza completa.  
Visiteremo le e spiagge più affascinanti dell’isola, conosceremo attraverso una guida locale le città di Orosei e i murales di Orgosolo, ci inoltreremo in barca nella Grotta del Bue Marino e raggiungeremo la spettacolare Cala Luna, giungeremo fino alle Sorgenti di Gologone, sulle sponde del Lago Cedrino e andremo alla scoperta del Parco Archeologico di Tiscali.

VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON FABIO E GIULIA DEL BLOG ‘BAMBINI CON LA VALIGIA’

POSTI DISPONIBILI SU RICHIESTA

PLUS
  • Vivere l’esperienza di una vacanza in totale sicurezza all’insegna della natura incontaminata e delle attività all’aria aperta
  • Ammirare le più affascinanti sorgenti della Sardegna a Gologone
  • Visitare l’elegante centro storico di Orosei in compagnia di una guida locale
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Rimanere a bocca aperta di fronte ai coloratissimi e fantasiosi murales di Orgosolo
  • Vivere una bellissima giornata in barca, visitando le Grotte del Bue Marino e Cala Luna
  • Fare amicizia e divertirsi con gli altri bambini in spiaggia o durante le escursioni
Prezzo base
Adulti: € 910
Bambini: € 860
Neonati: gratis
Sardegna 8 giorni
Partenza: 09/08/2020
Ritorno: 16/08/2020
Prenota Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • Domenica 9 Agosto

    70%Relax
    30%Natura

    Arrivo, tempo libero e briefing conoscitivo

    Arrivo presso il Club Esse di Cala Gonone e check-in presso la struttura.
    Tempo libero e nel tardo pomeriggio briefing con Fabio e Giulia del blog “Bambini Con La Valigia”, che ci daranno tutte le informazioni riguardanti il tour.
    Cena e pernottamento presso la struttura ospitante.


  • Lunedì 10 Agosto

    30%Città
    30%Cultura
    40%Relax

    Visita guidata di Orosei e spiaggia di Marina di Orosei

    Prima colazione in hotel.
    Al mattino visiteremo il pittoresco centro storico di Orosei in compagnia di un’esperta guida locale saprà coinvolgere adulti e bambini. Orosei si contraddistingue per la sua architettura in stile barocco, le sue stradine profumano di antico e le piccole botteghe che propongono prodotti dell’artigianato locale.
    Nel pomeriggio ci sposteremo sulla spiaggia di Marina di Orosei che ci accoglierà in tutto il suo splendore, con la sua sabbia dorata e l’acqua celeste e cristallina, dove i bambini potranno giocare e divertirsi.
    Nel tardo pomeriggio faremo rientro in hotel.
    Cena e pernottamento presso la struttura ospitante.


  • Martedì 11 Agosto

    25%Città
    25%Cultura
    50%Relax

    Visita guidata di Orgosolo

    Colazione presso la struttura ospitante e incontro con una guida del posto ci condurrà alla scoperta della città di Orgosolo, situata a 600 metri sul livello del mare e famosa per i suoi coloratissimi murales che decorano le case del centro, amati da adulti e bambini.
    Nel pomeriggio faremo ritorno a Cala Gonone per rilassarci sulla spiaggia di Palmasera e farci il bagno.
    Cena e pernottamento presso il Club Esse di Cala Gonone.


  • Mercoledì 12 Agosto

    20%Divertimento
    50%Relax
    30%Natura

    Escursione in barca a Cala Luna e visita alla Grotta del Bue Marino

    Prima colazione presso la struttura ospitante.
    Al mattino partiremo per un’escursione in barca. Costeggeremo la costa fino ad arrivare alla Grotta del Bue Marino, un vero paradiso naturale dominato da acque cristalline e ripide scogliere aperte su una baia meravigliosa. Proseguiremo il tour in barca fino alla spettacolare Cala Luna.
    Rientreremo a Cala Gonone nel pomeriggio, dove avremo tempo per rilassarci sulla spiaggia di Palmasera e farci il bagno.
    Cena e pernottamento presso la struttura ospitante.


  • Giovedì 13 Agosto

    25%Cultura
    25%Relax
    50%Natura

    Visita del Lago Cedrino e Sorgenti di Gologone

    Dopo la colazione in hotel raggiungeremo le sponde del Lago Cedrino, un’oasi di pace immersa nel verde. Faremo una passeggiata per goderci la natura del luogo e se saremo fortunati riusciremo ad avvistare esemplari di airone cinerino.
    Nel primo pomeriggio visiteremo le sorgenti di Gologone, le più importanti ed affascinanti della Sardegna, con ingresso e visita guidata inclusi. Questa particolare area si inserisce in un contesto naturalistico unico nel suo genere, ricco di storia archeologica.
    In serata faremo rientro in hotel per cena e pernottamento.


  • Venerdì 14 Agosto

    25%Cultura
    10%Divertimento
    20%Relax
    45%Natura

    Visita del Parco Archeologico di Tiscali e Cala Ziu Martine/Cala Fuili

    Faremo colazione tutti insieme presso la struttura ospitante.
    Durante il mattino visiteremo il Parco Archeologico di Tiscali, dove avremo l’opportunità di esplorare il villaggio preistorico che si nasconde dentro una grotta. In questo luogo misterioso, all’interno del Monte Tiscali, il tempo sembra essersi fermato, invitando i visitatori all’esplorazione e alla scoperta.
    Nel pomeriggio ci rilasseremo a scelta o sulla spiaggia di Cala Ziu Martine o su quella di Cala Fuili, una piccola baia poco distante da Cala Gonone particolarmente apprezzata dagli amanti della fotografia per i suoi contrasti di luci e i colori offerti dalla vegetazione circostante.
    Rientreremo in hotel nel tardo pomeriggio per usufruire della spiaggia e del mare.
    Cena e del pernottamento presso il Club Esse.


  • Sabato 15 Agosto

    50%Relax
    50%Natura

    Giornata libera al mare

    Colazione presso la struttura ospitante e giornata libera.
    Chi vorrà, potrà godere dei servizi previsti in hotel, come la piscina e la spiaggia, per trascorrere la giornata di Ferragosto, chi invece preferirà muoversi e fare escursioni in autonomia potrà chiedere a Giulia e Fabio suggerimenti per itinerari da seguire, alla scoperta di baie, spiagge e borghi vicini.
    Cena e pernottamento presso il Club Esse.


  • Domenica 16 Agosto

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Prima colazione e check-out presso la struttura ospitante, check out e partenza.


DOVE DORMIREMO

Club Esse Cala Gonone ***

Il Club Esse è esclusivo resort ubicato nella suggestiva cornice di Cala Gonone in posizione panoramica sul Golfo di Orosei. Dal comune di Dorgali si scende lungo l’antica strada che si snoda in panorami unici e mozzafiato sul golfo, per raggiungere il paese di Cala Gonone, caratteristico e molto accogliente.
Tutte le camere dispongono di aria condizionata, tv, mini-frigo, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e bagno privato.
All’interno del Club potrete usufruire della piscina e della spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini.
La spiaggia dista circa 800 metri dal Club ed è raggiungibile a piedi o con un trenino gratuito che parte ad orari prestabiliti.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.
IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.
IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

Secondo una teoria del giornalista Sergio Frau, Atlantide sarebbe la Sardegna. In effetti, nell’antichità il Canale di Sicilia era molto più stretto e quindi un ottimo candidato per ospitare le Colonne d’Ercole. È davvero così? Aspettando la conferma definitiva, non resta che godersi il fascino di tale teoria.

La Sardegna è, letteralmente, tappezzata delle “case delle fate”. Si tratta di antichissime tombe prenuragiche che la tradizione popolare ha eletto dimora delle janas, esseri dalla pelle candida e molto delicata che si palesano nelle notti di luna piena.

Se volete vedere, per la prima volta nella vostra vita, una piramide dal vivo, è in Sardegna che dovete venire: la piramide di Monte d’Accoddi ricorda, incredibilmente, proprio una ziqqurat. Nonostante non ci sia stato mai alcun collegamento tra la civiltà nuragica e quella mesopotamica.

Lo sapevate che l’albero più antico d’Italia si trova in Sardegna. Gli hanno anche dato un nome: S’Ozzastru, che letteralmente significa “olivastro patriarca di tutti gli olivastri”. Il nonno di tutti gli ulivi, secondo le stime, avrebbe circa 4 mila anni.

A proposito di cucina, intorno ad alcuni piatti tipici sardi sono fiorite delle usanze che, ancora oggi, vengono rispettate. Ad esempio, il giorno delle nozze si preparano pani e dolci di varie forme, come a cuore, a fiore, a corona, a colomba.