Condividi

Sri Lanka: cultura e natura

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

Lo Sri Lanka è spesso conosciuto come la Lacrima dell’India per via della sua forma e della sua posizione geografica, ma è una nazione con una propria personalità e identità. È un’isola che non lascia indifferenti i visitatori grazie alla sua cordialità e alle sue bellezze architettoniche, religiose e naturalistiche. In questo viaggio vi avvicinerete alla sacralità buddista, scoprirete tesori artistici incredibili e potrete avvistare e fotografare elefanti, balene, varani e molte altre specie animali. 

PLUS
  • Scoprire alcuni dei luoghi più sacri dell’Asia Meridionale, come i templi di Anuradhapura o di Polonnaruwa
  • Meravigliarsi nell’ammirare le splendide pitture murali del Tempio d’Oro di Dambulla
  • Viaggiare tra risaie, piantagioni di tè, foreste incontaminate e tranquilli villaggi rurali
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Fotografare gli elefanti tra le lagune del Parco di Yala
  • Divertirsi ad avvistare spruzzi d’acqua alla ricerca di delfini e di balenottere azzurre
  • Osservare da vicino le tartarughe marine presso il centro di salvaguardia di Kalutara
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.450
Bambini: € 1.350
Neonati: gratis
Sri Lanka 9 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Al vostro arrivo a Colombo troverete ad attendervi un autista che vi darà il benvenuto e vi porterà in hotel ad HabaranaNel pomeriggio farete un tour guidato alla scoperta della vita rurale e della vita quotidiana del villaggio. Il tour sarà in parte a piedi ed in parte con mezzi di trasporto locali, come il tuc tuc e delle piccole imbarcazioni. Cena libera e pernottamento in hotel. 


  • Giorno 2

    30%Città
    35%Cultura
    35%Relax

    Visita guidata del Forte di Sigiriya e di Polonnaruwa

    Prima colazione in hotel e visita guidata al Forte di Sigiriya, situato a 300 metri d’altezza su di un’imponente roccia rossa e circondato da splendidi giardini. Nel pomeriggio farete invece un’escursione guidata Polonnaruwa, l’antica capitale dello Sri Lanka, per una visita del complesso di templi e per ammirare gli antichi palazziCena libera e pernottamento ad Habarana 


  • Giorno 3

    50%Città
    50%Cultura

    Anuradhapura

    Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata d un’escursione guidata ad Anuradhapura, la più antica capitale dell’isola, fondata nel 380 a.c, e dichiarata patrimonio Unesco nel 1982. Le rovine di Anuradhapura sono tra le più suggestive di tutta l’Asia meridionale e comprendono una ricca collezione di meraviglie archeologiche e architettoniche: enormi dagoba, antiche vasche e templi in rovina. A differenza di Polonnaruwa, noterete una grande vitalità in tutto il complesso, poiché alcuni templi sono ancora attivi e sono meta di pellegrinaggio da parte di fedeli buddisti provenienti da tutto il mondo. Cena libera e pernottamento ad Habarana 


  • Giorno 4

    25%Città
    25%Cultura
    20%Relax
    30%Natura

    Templi di Dambulla, giardino delle spezie e Kandy

    Prima colazione in hotel e partenza per la città di Kandy. Lungo il tragitto farete una sosta al Tempio d’oro di Dambulla, anch’esso inserito tra i patrimoni UnescoQuesto tempio è costituito da 5 grotte santuario comunicanti tra loro e le cui pareti sono interamente ricoperte da pitture murali. All’interno del complesso si trovano, inoltre, oltre 150 statue raffiguranti Buddha in diverse posizioni. Al termine della visita del Tempio d’oro ripartirete in direzione di Matale, dove scoprirete il giardino delle spezie. Qui vi verrà offerto un breve massaggio alle erbe di 10 minuti e pranzerete all’interno del giardino.  Nel pomeriggio, una volta arrivati a Kandy, visiterete il tempio del Sacro Dente di Buddha, che ospita la reliquia più sacra dello Sri Lanka. Avrete poi del tempo libero per passeggiare tra le vie della città e lungo le rive del lago cittadino, dove potrete ammirare da vicino i pellicani e i grossi varani che si dissetano e che riposano sulle sponde del lago. La sera assisterete ad uno spettacolo di tipiche danze srilankesi. Cena libera e pernottamento a Kandy.


  • Giorno 5

    50%Città
    50%Cultura

    Trasferimento a Nuwara Elyia

    Prima colazione in hotel e partenza per Nuwara Elyia. Durante il viaggio effettuerete una sosta in una tipica fattoria per visitare una piantagione di the. Nel pomeriggio, arrivati a destinazione visiterete con una guida questa città di epoca coloniale che sorge sulla montagna più alta dello Sri LankaVi sembrerà di essere arrivati in Inghilterra grazie alle case in stile coloniale, al clima fresco e grigio e ai campi da golf. Cena libera e pernottamento.  


  • Giorno 6

    25%Cultura
    25%Relax
    50%Natura

    Parco Nazionale di Yala

    Prima colazione in hotel e partenza in direzione del Parco Nazionale di Yala che con i suoi 1.200 km quadrati è la più grande riserva dell’isola. Durante il tragitto farete una sosta alle cascate di Ravanna, alte 82 mt e rinomate per essere le più selvagge dello Sri Lanka. Resterete colpiti dal paesaggio incontaminato e potrete fare un rinfrescante bagno prima di rimettervi in viaggio. Arriverete nel pomeriggio presso il Parco di Yala, dove farete un safari in jeep tra lagune e complessi rocciosi. Vi raccomandiamo di tenere pronte le macchine fotografiche, perché avrete la possibilità di osservare numerosi uccelli e soprattutto potrete incontrare i maestosi elefanti. Cena e pernottamento in resort. 


  • Giorno 7

    15%Divertimento
    15%Relax
    70%Natura

    Whale watching, città di Galle e centro di recupero delle tartarughe

    Colazione al sacco e trasferimento al porto di Mirissa, da dove partirete per un’escursione in barca alla ricerca di delfini e balenottere azzurre, i più grandi animali viventi. I bambini non si staccheranno dal parapetto dell’imbarcazione e quando i loro occhi avvisteranno i primi spruzzi d’acqua resteranno a bocca aperta davanti alla maestosità di questi giganti buoni. Una volta tornati sulla terraferma, vi rimetterete in viaggio e raggiungerete, nel pomeriggio, la città di Galle. Farete, quindi, un tour guidato per ammirare le numerose testimonianze del suo passato coloniale, grazie alle quali è stata inserita nella lista Unesco. Proseguirete, poi, per il centro di recupero delle tartarughe marine di Kalutara, dove potrete scoprire il lavoro dei volontari e dei veterinari per il recupero e la salvaguardia di questi meravigliosi animali, sempre più minacciati dall’inquinamento e dall’uomo. Cena libera e pernottamento a Kalutara.


  • Giorno 8

    25%Città
    25%Relax
    50%Natura

    Centro di recupero delle tartarughe e rientro a Colombo

    Prima colazione in hotel e partenza per Colombo, dove arriverete nel primo pomeriggio. Farete un tour guidato della capitale, tra le trafficate vie del centro, i templi che si perdono tra gli edifici e addentrandovi tra il mercato cittadino, dove sarete circondati da odori e colori unici e particolariCena libera e pernottamento in hotel.  


  • Giorno 9

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Prima colazione in hotel. Partenza in auto con autista in direzione dell’aeroporto e partenza per l’Italia.  


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 4* ME Colombo o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 2 (1 notte):
Colombo / centro città

Dal giorno 2 al giorno 4 (2 notti):
Habarana / centro città

Dal giorno 4 al giorno 5 (1 notte):
Kandy / centro città

Dal giorno 5 al giorno 7 (2 notti):
Nuwara Elyia / centro città

Dal giorno 7 al giorno 8 (1 notte):
Kalutara / centro città

Dal giorno 8 al giorno 9 (1 notte):
Colombo / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: temil, singalese e inglese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/LKA

Fuso Orario: + 5.30 ore rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 230 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo D e M

Valuta: rupia singalese

Prefisso telefonico dall’Italia: + 94

Nr. abitanti: 21 000 000 (2015)

Vaccini: non necessari

Religione: Buddismo

Forma di governo: Repubblica Semipresidenziale

Curiosità

Lo Sri Lanka è conosciuto come la “perla dell’Oceano Indiano” e la “Lacrima dell’India” per via della sua forma e della sua posizione geografica a sud-est della penisola indiana.

Lo Sri Lanka è il più grande esportatore di tè in tutto il mondo.

I cingalesi, come gli indiani, muovono la testa in modo tale che sembra vogliano dire “NO”, in realtà è l’esatto contrario, vogliono dire “SI”.

Grazie al gran numero di cascate sparse in tutto il paese, la maggior parte dell’elettricità dello Sri Lanka è alimentata ad energia idroelettrica.

Kandy è la capitale del Buddismo, perché mantiene il prezioso dente di Buddha. Per non disonorare o turbare il Buddha, ai monaci è vietato fumare e bere alcolici per le strade.

Lo Sri Lanka è conosciuto come la “perla dell’Oceano Indiano” e la “Lacrima dell’India” per via della sua forma e della sua posizione geografica a sud-est della penisola indiana.

...
Leggi di più