Tour in Oman
Una vera avventura per famiglie in una terra dal fascino unico e antico. Questo tour ci porterà ad assaporare la varietà dei passaggi omaniti, dal canyon alla barriera corallina, dal deserto alle Isole Daymaniyat: relax, avventura e cultura, tutto in un solo viaggio! Andremo alla scoperta di antiche tradizioni, paesaggi mozzafiato e un’accogliente ospitalità che incanterà grandi e piccoli. Visiteremo Muscat, con la Grande Moschea e i suoi mercati, le maestose montagne di Misfat Al Abryeen, faremo una crociera a bordo dei tradizionali dhow, dormiremo nel deserto in un campo tendato, faremo snorkeling con le tartarughe e molto altro. Pasti e voli dall'Italia inclusi.
- Visitare Muscat, la capitale, che conserva un suo centro storico antico fatto di suq, case di pescatori e vicoli stretti, vicino a una stupenda e maestosa moschea
- Attraversare il deserto e ammirarne i colori al tramonto, dormire nel campo tendato sotto le stelle
- Entrare in contatto con l’antica cultura e le tradizioni del posto
- Avvistare delfini e tartarughe in un mare cristallino
- Attraversare il deserto con le Jeep 4×4 da veri esploratori
- Vivere una incredibile avventura in compagnia di altri bambini
Gallery
Itinerario
-
venerdì 3 Aprile
100% Relax
Partenza dall'Italia
DettagliIncontro presso l’aeroporto di Roma Fiumicino con il resto del gruppo e il tour leader, imbarco sul volo Turkish (con scalo a Istanbul) con destinazione Muscat
Operativo volo:
Roma - Istanbul 10:45 - 14.30
Istanbul - Muscat 18.30 - 00.25
Arrivo a Muscat, trasferimento in hotel, check in e pernottamento. -
sabato 4 Aprile
25% Città
25% Cultura
35% Relax
15% Natura
Muscat
DettagliColazione in hotel e incontro con la guida. Partenza con pullman privato per il tour di Muscat, che comprenderà la visita guidata alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, la più grande moschea del Paese, con le bellissime opere d’arte, il gigantesco lampadario di Swarowsky e il tappeto persiano più grande del mondo, monopezzo che copre l’intera sala preghiera di 4260 metri quadri! Proseguiremo con la visita al Mutrah souq, il più antico mercato dell'Oman e uno dei più antichi del mondo arabo, e visita al Museo Bait Al Zubair, che raccoglie opere d’arte, armi antiche e costumi tradizionali e molto altro sulla storia e cultura omanita. Pranzo incluso in ristorante locale. Dirigendoci verso l'hotel, faremo sosta fotografica esterna al Palazzo Presidenziale. Check in presso l’hotel Radisson Blu Muscat e pomeriggio libero per il relax e per sfruttare i servizi dell'hotel. Cena e pernottamento in hotel a Muscat.
-
domenica 5 Aprile
25% Città
35% Cultura
10% Divertimento
15% Relax
15% Natura
Barka, Museo di Bait Al Ghasam, Forte di Nakhal
DettagliColazione in hotel. Partenza con pullman privato e la nostra guida per l’imperdibile visita al mercato del pesce della sonnolenta cittadina di Barka, dove assisteremo all’asta gestita dai venditori locali. Successivamente visiteremo il Museo di Bait Al Ghasam, una casa tradizionale del XIX secolo che è stata mantenuta e fedelmente restaurata per riflettere la ricchezza storica del Sultanato, all’interno della quale parnzeremo. Nel pomeriggio ci dirigeremo al Forte di Nakhal: circondato da frutteti di palme, sorge per l’esattezza ai piedi del monte Nakhal, e fu realizzato nello stile architettonico del Sultanato dell’Oman, come misura difensiva per un’oasi e per le rotte commerciali vicine. Tornando verso Muscat, faremo tappa alla Fabbrica di profumi di Amouage, uno dei profumi più costosi ed esclusivi al mondo. Rientro a Muscat per la cena e il pernottamento.
-
lunedì 6 Aprile
25% Città
35% Cultura
10% Divertimento
15% Relax
15% Natura
Nizwa
DettagliColazione in hotel, check out e partenza con la guida e il pullman privato per la città oasi di Nizwa, con i suoi edifici storici e l'imponente fortezza dalla quale si gode una vista completa della città. Visiteremo il caratteristico mercato di Nizwa, famoso per il Khanjar tipico pugnale ricurvo intagliato a mano, che in Oman è simbolo d' orgoglio e di prestigio e per i gioielli in argento. Visiteremo il Castello di Jabreen, magnifico forte perfettamente conservato, costruito in tempo di pace, in cui potremo ammirare le mura affrescate e pezzi di artigianato tradizionale. Termineremo la giornata con la visita al Forte di Bahla, circondato da 12 chilometri di cinta muraria, in splendida posizione a ridosso delle montagne. Cena e pernottamento a Nizwa presso l’hotel Intercity Nizwa.
-
martedì 7 Aprile
10% Città
15% Cultura
25% Divertimento
10% Relax
40% Natura
Misfat Al Abryeen, Jabal Shams Grand Canyon, Wadi Ghul
DettagliColazione in hotel e partenza in compagnia della guida per lo storico villaggio di montagna Misfat Al Abryeen che raggiungeremo a bordo delle Jeep 4x4 e attraverso una passeggiata a piedi; successivamente è prevista una sosta per la visita alla casa-Museo di Bait Al Safa presso Al Hamra, uno dei villaggi antichi meglio conservati del paese, dove scopriremo le antiche tradizioni del paese. Sempre a bordo dei 4X4 ammireremo il Grand Canyon della montagna di Jabal Shams, la cima più elevata dell'Oman e Wadi Ghul, che con le sue monumentali mura calcaree incarna la grandiosità degli interni dell’Oman. Rientro a Nizwa, cena e pernottamento.
-
mercoledì 8 Aprile
15% Cultura
20% Divertimento
20% Relax
45% Natura
DettagliColazione in hotel e check out, prima di iniziare il viaggio verso il deserto. Lungo il percorso visiteremo Across The Ages, imperdibile museo capolavoro di architettura d’avanguardia. Con le jeep ci sposteremo verso la regione desertica di Wahiba Sands, con sosta fotografica al villaggio di Birkat Al Mauz ormai in rovina, circondato da una lussureggiante oasi di palme. Attraverseremo le dune di Wahiba, che sembrano estendersi all'infinito, ammireremo i colori del tramonto e raggiungeremo il nostro campo tendato nel deserto, dove ceneremo e pernotteremo. Cena e pernottamento in campo tendato.
-
giovedì 9 Aprile
30% Divertimento
30% Relax
40% Natura
Escursione a Whadi Bani Khalid con bagno, Sur, Crociera in dhow
DettagliColazione e check out, partenza per Wadi Bani Khalid, seguiremo il percorso con le jeep attraversando panorami incredibili e osservando i villaggi incastonati fra le montagne fino a giungere al wadi con una grande piscina naturale dove sarà possibile fare il bagno, raggiungibile dopo un breve trekking. Riprenderemo poi il nostro viaggio e raggiungeremo Sur, dove faremo esperienza di una crociera (due ore) con le imbarcazioni tradizionali, i dhow. Pranzeremo a bordo e avremo il tempo per lo snorkeling; se saremo fortunati potremo anche fare l’emozionante esperienza di avvistare dei delfini. Terminata la crociera potremo scoprire come vengono costruite a mano queste tradizionali imbarcazioni di legno, visitando l'antica fabbrica dei tipici Dhow, nella quale l'unica attrezzatura elettrica utilizzata è ancora oggi il trapano! Ogni dhow è unico. Rientro a Muscat, cena e pernottamento a Muscat.
-
venerdì 10 Aprile
10% Città
15% Cultura
30% Divertimento
15% Relax
30% Natura
Escursione in mare alle isole Diamniyat, avvistamento tartarughe e delfini, Teatro dell'Opera e cena di arrivederci
DettagliColazione in hotel, escursione in mare di mezza giornata per visitare le Isole Diamniyat con pranzo a bordo, dove potremo avvistare le tartarughe marine e ammirare i diversi tipi di barriera corallina. Pranzo con barbecue allestito in spiaggia per noi! Nel pomeriggio visita all’imponente Teatro dell'Opera Reale di Muscat. Rientro in Hotel per un po’ di relax prima della partenza. Check out ore 19.00, cena di arrivederci e trasferimento verso l’Aeroporto di Muscat per la partenza
-
sabato 11 Aprile
100% Relax
Partenza e arrivo in Italia
DettagliPartenza da Muscat e rientro in Italia con il volo internazionale di Turkish Airlines e scalo a Istanbul
Operativo volo:
Muscat - Istanbul 01.25 - 05.45
Istanbul - Roma 07.40 - 09.20
