Condividi

Tokyo e dintorni

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Natura

Un viaggio meraviglioso alla scoperta della cultura giapponese e dei suoi paesaggi raffinati.
Sarà un tour per famiglie in cui divertimento, arte e avventura si mischieranno per avvolgervi nell’anima del Sol Levante.
Visiterete la cosmopolita Tokyo, vi divertirete nel fantastico mondo Disney e andrete alla scoperta delle città di Nikko e Kamakura, dove potrete ammirare Budda giganti ed eleganti templi scintoisti.
Avrete la possibilità di rilassarvi in spiaggia e infine vedrete esibirsi ninja e samurai all’interno del parco Edo Wonderland.

PLUS
  • Assaporare l’essenza della cultura giapponese passeggiando tra le strade di Tokyo
  • Ammirare i Buddha Giganti di Kamakura
  • Scoprire l’anima buddista attraverso i santuari di Nikko
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Scoprire la cultura dei film giapponesi e la realizzazione dei cartoni animati all’interno del meraviglioso castello di Ghibli
  • Vivere l’atmosfera magica di Disneyland tra regni incantati, fantasmi e giostre adrenaliniche
  • Incontrare Ninja e Samurai all’interno del parco Edo Wonderland
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.215
Bambini: € 1.065
Tokyo e dintorni 8 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Richiedi un preventivo

Itinerario

  • Giorno 1

    80%Città
    20%Cultura

    Arrivo

    Una volta atterrati a Tokyo, un autista vi accoglierà in aeroporto per darvi il benvenuto in Giappone e accompagnarvi in hotel a riposare dopo le tante ore di volo. In base all’orario di arrivo avrete la possibilità di effettuare una prima esplorazione della frenetica e vivace Tokyo. Pernottamento presso l’hotel a voi riservato.


  • Giorno 2

    60%Città
    20%Cultura
    20%Divertimento

    Tokyo

    Una ricca colazione è il modo migliore per incominciare questa giornata che vi porterà alla scoperta di questa incredibile e vastissima città. Vi consigliamo di ammirare il Palazzo Imperiale, di passeggiare per il quartiere Shibuya, con la statua del cane Hachiko e di visitare il Santuario Meiji, situato in un parco con più di 400 specie di alberi. Nel pomeriggio è, invece, previsto l’ingresso presso il museo Ghibli, dove potrete scoprire i segreti dei film animati dell’omonimo Studo, tra cui “la Valle Incantata”, “Si alza il vento”, “Il Castello errante di Howl” e molti altri. All’interno del museo c’è un vero cinema che proietta cortometraggi muti di circa 15 minuti, cineprese, pellicole inedite e numerosi riferimenti al folklore e alla cultura giapponese. Pernottamento in Hotel a Tokyo.


  • Giorno 3

    100%Divertimento

    Disneyland

    Ricca prima colazione presso la struttura ospitante. In mattinata trasferimento indipendente a Disneyland Tokyo, il parco divertimenti più celebre al mondo per le attrazioni ispirate ai film Disney. Vivrete un’intera giornata avvolti dalla magia del luogo, tra sirene, miniere d’oro, fantasmi e giostre adrenaliniche. I bambini avranno anche la possibilità di abbracciare i loro eroi dei cartoni animati e scattarsi una foto ricordo insieme. L’organizzazione e la gestione giapponese vi faranno apprezzare ancora di più questo luogo incantato dove i vostri figli si potranno divertire in tutta tranquillità.
    In serata rientro a Tokyo e pernottamento in Hotel.


  • Giorno 4

    40%Cultura
    60%Natura

    Kamakura

    Dopo la prima colazione presso la struttura ospitante, raggiungerete in treno Kamakura (incluso nel vostro Japan Rail Pass), un luogo dove potrete ammirare
    numerosi esempli di templi buddisti e santuari scintoisti. Luoghi sacri dal lungo passato, spiagge, Buddha giganti e sentieri di trekking: Kamakura è una popolare destinazione turistica per un soggiorno balneare e culturale.
    Per più di un secolo Kamakura è stato il centro politico del paese e sede dell’omonimo governo, e questo ha lasciato in eredità alla città numerosi monumenti storici, templi e santuari importanti.
    Nel pomeriggio farete rientro a Tokyo e pernottamento.


  • Giorno 5

    20%Città
    60%Cultura
    20%Natura

    Nikko

    Dopo un’abbondante colazione andrete in treno a Nikko (incluso nel vostro Japan Rail Pass), un luogo circondato da splendidi paesaggi e dove potrete visitare
    numerosi santuari dichiarati patrimonio dell’Umanità. Dal centro di Nikko si ponnoso raggiungere facilmente tutti i principali santuari e templi, nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO e considerati tesori nazionali. Particolarmente noto è il Santuario Toshogu, risalente al 1636 e considerato il santuario più riccamente decorato del Giappone. Qui si trovano le famose sculture del Gatto Dormiente e delle Tre scimmie sagge comunemente conosciute come le scimmie “non vedo, non sento e non parlo”.
    Da visitare c’è, sicuramente, anche lo scenografico ponte rosso di Shinkyo.
    Passerete la notte in hotel a Nikko.


  • Giorno 6

    100%Divertimento

    Parco Edo Wonderland

    Dopo la prima colazione presso la struttura ospitante, sarete pronti per una giornata nel parco Edo Wonderland, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.
    Qui verrette accolti da dei samurai con la tipica acconciatura e incontrerete ninja in agguato sui tetti, ragazze in Kimono e per la vostra famiglia sarà come fare un vero
    viaggio nel tempo. I bambini si divertiranno ad esplorare questo parco a tema che farà loro conoscere gli aspetti più belli ed importanti della cultura giapponese.
    Rientro a Nikko e pernottamento in hotel.


  • Giorno 7

    100%Città

    Tokyo

    Farete colazione in albergo prima di prendere il treno per Tokyo, dove avrete a disposizione il pomeriggio libero.
    Consigliamo una gita sull’Isola artificiale di Odaiba, dove potrete trovare una miniriproduzione della Statua della Libertà, numerosi centri commerciali e da cui, al
    tramonto, potrete godere di una splendida vista sulla skyline di Tokyo, con il famoso
    Rainbow Bridge in primo piano.
    Pernottamento in hotel a Tokyo.


  • Giorno 8

    100%Città

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, un autista vi porterà in aeroporto da cui prenderete il volo di rientro per l’Italia.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Hotel risveglio Akasaka o similare
Categoria media = 4* Toshi Center Hotel o similare
Categoria alta = 5* Hotel New Otani Garden Tower o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 5 (4 notti):
Tokyo / centro città

Dal giorno 5 al giorno 6 (1 notte):
Nikko / centro città

Dal giorno 6 al giorno 8 (2 notti)
Tokyo / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Richiedi un preventivo
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Giapponese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/JPN

Fuso Orario: + 9 ore rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 100 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo A e B

Valuta: Yen

Prefisso telefonico dall’Italia: + 81

Nr. abitanti: 126 440 000 (2018)

Vaccini: Non necessari

Religione: Buddismo e Shintoismo

Forma di governo: Monarchia Costituzionale

Curiosità

A Tokyo, prima di acquistare una macchina bisogna dimostrare di possedere il parcheggio o il posto auto.

E’ proibito fumare in strada, si può correre il rischio di bruciare (involontariamente) qualcuno. Si può fumare solo nei punti segnalati, dove sono disponibili dei portacenere. Nonostante ciò si può fumare in bar e ristoranti.

Tokyo possiede la percentuale più bassa di proprietari d’auto. Molte aziende della città vietano di andare al lavoro in auto e pagano al lavoratore l’abbonamento ai mezzi pubblici.

La stazione di Shinjuku, con i suoi 36 binari, è la più trafficata al mondo. 3 milioni e mezzo di persone vi passano ogni giorno.

A Tokyo, una città di 13 milioni di abitanti, quando si torna dal lavoro si lascia la bicicletta in strada, senza lucchetto. Il giorno dopo la bici è esattamente nello stesso posto!

Non si lasciano mance! Lasciare la mancia è insolito e viene visto come “strano”: se vi viene presentato un conto di 297 yen e lasciate i 3 di mancia, il cameriere sarebbe capace di seguirvi in strada per restituirveli.

Sui treni ed in generale sui mezzi pubblici, è proibito parlare al cellulare.