Torino: cinema, magia, re e regine
Week end particolare alla scoperta dei misteri di questa città.
Faremo visita al prestigioso Museo del Cinema di Torino situato all'interno della Mole Antonelliana dove i bambini saranno attratti dal dietro le quinte di questo fantastico mondo.
Nella giornata di domenica saliremo sulla collina di Superga dove oltre a visitare l'omonima Basilica potremo godere di una fantastica vista a 360° sulla città.
- Visitare il simbolo di Torino e il museo racchiuso al suo interno
- Scoprire un lato originale della città attraverso le leggende dei Savoia in un luogo pieno di storia e mistero
- Restare a bocca aperta di fronte alla magia e ai segreti del Museo del Cinema, accompagnati da una guida ad hoc per i bambini
- Partecipare a un laboratorio itinerante a Superga per imparare divertendosi
Gallery
Itinerario
-
sabato 20 Novembre
25% Città
25% Cultura
25% Divertimento
25% Relax
Giorno 1
DettagliRitrovo alle ore 14:00 presso la reception dell’Hotel BW Luxor, situato a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria di Torino Porta Nuova.
Camminando per le vie del centro raggiungeremo insieme la Mole Antonelliana, vero e proprio simbolo della città di Torino, costruita inizialmente come Sinagoga e poi comprata dal Comune per renderla monumento dedicato all’unità nazionale, che ospita al suo interno il Museo del Cinema.
Qui delle guide simpatiche e frizzanti ci accoglieranno e ci guideranno in un itinerario pensato proprio per i bambini e improntato sulla scoperta di aneddoti, trucchi e curiosità legati al Cinema e alle sue magie.
I nostri figli resteranno a bocca aperta di fronte ai costumi, agli effetti speciali, alle lanterne magiche, agli inquietanti mostri di Alien e a tutto il mondo meravigliosamente irreale creato dagli effetti speciali della settima arte.
Al termine della visita a tutti i bambini verrà regalato un piccolo dono per rivivere a casa il ricordo di un pomeriggio che non dimenticheranno.
Usciti dalla Mole avremo tempo per fare due passi nel centro storico e vedere alcuni dei suoi punti più belli ed interessanti liberamente o in compagnia del nostro accompagnatore.
Ceneremo poi tutti insieme in un ristorante tipico a pochi passi dall'hotel. -
domenica 21 Novembre
20% Città
20% Cultura
20% Divertimento
20% Relax
20% Natura
Giorno 2
DettagliColazione presso la struttura ospitante.
Durante la mattinata con un pullman privato ci recheremo sulla collina di Superga, dalla quale domineremo con lo sguardo tutta la maestosità di Torino e il profilo delle Alpi alle sue spalle.
Qui parteciperemo a una visita guidata mentre i bambini parteciperanno a un laboratorio itinerante, per rivivere la storia della Basilica e dei re e regine d’Italia, appartenenti alla famiglia dei Savoia.
Sarà un tuffo nel passato interessante ma allo stesso tempo originale e divertente, che ci permetterà di assaporare l’atmosfera del Settecento in un luogo unico.
Termineremo l’attività all’ora di pranzo e trovandoci in centro potremo scegliere uno dei tanti ristoranti o trattorie tipici di cucina emiliana per mangiare.
Pranzo e pomeriggio liberi per godere ancora un po’ delle bellezze della città e per il rientro a casa.
