Tour Azzorre e Lisbona
Un tour per famiglie che vi farà scoprire un ambiente naturale di incredibile bellezza alle Isole Azzorre, a largo dell'Oceano Atlantico tra vulcani e caldere, fonti di acqua calda dove è possibile immergersi nelle piscine naturali, laghi vulcanici, piantagioni di tè, ananas e banane, spiagge nere e fumarole. Immancabile l’escursione per l’avvistamento delle balene e dei delfini su catamarano. Un viaggio indimenticabile con tappa a Lisbona.
VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".
- visitare la splendida capitale del Portogallo
- entrare in contatto con una natura incontaminata, selvaggia e lussureggiante
- fare il bagno nelle numerose piscine termali dell’isola di Sao Miguel
- avvistare balene e delfini nel loro habitat naturale
- sentirsi esploratori nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico
- lasciarsi meravigliare dalla bellezza dei colori dell’isola, dai crateri e laghi vulcanici, dai paesaggi che tolgono il fiato
Gallery
Itinerario
-
mercoledì 24 Aprile
50% Città
50% Relax
Arrivo
DettagliArrivo in aeroporto a Lisbona e trasferimento, autonomo o con il resto del gruppo a seconda del volo prenotato, per l’ hotel Ramada by Wyndham Lisbon. Cena libera (possibilità di cena facoltativa presso l’hotel su prenotazione). Dopo la cena organizzeremo un briefing con il tour leader, dove potremo conoscerci e fare il punto sul programma di viaggio. Pernottamento presso l’hotel.
-
giovedì 25 Aprile
50% Città
30% Cultura
20% Relax
Tour di Lisbona e tempo libero
DettagliDopo la colazione in hotel con un pullman privato ci sposteremo nel centro di Lisbona per una visita guidata nel cuore della città: il Rossio e Baixa Pombalina, centro nevralgico di Lisbona, il Teatro Nazionale con la sua facciata neoclassica, il quartiere Chiado, la piazza del Commercio affacciata sul fiume Tago, e l’Alfama il quartiere più antico e pittoresco di Lisbona, famoso per gli azulejos, le scalinate, i miradouros e il fado. Pranzo libero e tempo a disposizione per continuare a esplorare la capitale, magari osservando i quartieri storici e i caratteristici vicoli, dal finestrino dell’iconico tram 28! Rientro in hotel col pullman nel tardo pomeriggio. Relax e cena libera, pernottamento presso l’hotel.
-
venerdì 26 Aprile
30% Città
15% Cultura
15% Divertimento
20% Relax
20% Natura
Spostamento alle Azzorre – tour di Ponta Delgada
DettagliTransfer, autonomo o con il resto del gruppo, per l’aeroporto. Arrivo a Sao Miguel (si consiglia arrivo in mattinata), la principale isola dell’arcipelago delle Azzorre. Giornata dedicata alla visita di Ponta Delgada con una guida che ci accompagnerà in un walking tour per le strade di questa caratteristica cittadina che vanta più di 450 anni di storia. Un trasferimento privato in pullman ci condurrà al Verde Mar Hotel & Spa, il nostro alloggio alle Azzorre, in località Ribeira Grande. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
sabato 27 Aprile
15% Città
15% Relax
70% Natura
Lagoa do Fogo, Caldeira Velha, Ribeira Grande
DettagliDopo aver fatto colazione in hotel ci sposteremo con transfer privato nel sud dell’isola, verso Lagoa do Fogo, lago formatosi nel cratere di un vulcano dormiente in un’area di incredibile bellezza naturale. Prima di dirigerci verso Ribeira Grande faremo una sosta a Caldeira Velha, riserva naturale dell’isola, dove, nascoste da una lussureggiante vegetazione, vedremo le famose cascate di acqua termale calda e le piscine termali naturali. Nel pomeriggio visiteremo il centro storico di Ribeira Grande e la spiaggia più grande dell’isola, Santa Barbara. Cena libera e pernottamento in hotel.
-
domenica 28 Aprile
5% Città
10% Divertimento
15% Relax
70% Natura
Furnas, Terra Nostra Garden, Tea Factory
DettagliDopo la colazione, con il pullman privato e in compagnia della nostra guida lasceremo Ribeira Grande in direzione Vila Franca do Campo, la prima capitale dell’isola Sao Miguel, e poi nel cratere di Furnas, dove vedremo il lago verdissimo e le fumarole bianche, pozze e sorgenti termali. Furnas però non è solo un toccasana per il corpo, ma lo è anche per la gola: qui si prepara il famoso cozido, uno stufato di carne e verdure cotto lentamente grazie al calore della terra, in apposite cavità. Il pranzo con cozido tradizionale è incluso nell’escursione! Nel pomeriggio visiteremo il villaggio di Furnas e scopriremo Terra Nostra Garden, un percorso di trekking che si snoda dentro un immenso giardino botanico, in cui troveremo vasche geotermali,
magnifiche viste panoramiche e un’incredibile varietà e ricchezza di vegetazione esotica. -
lunedì 29 Aprile
10% Città
10% Divertimento
10% Relax
70% Natura
Sete Cidades, A vista do Rei e piantagioni di ananas
DettagliDopo la colazione, con il pullman privato e in compagnia della nostra guida visiteremo una delle sette meraviglie del Portogallo, l’iconico lago di Sete Cidades da cui deriva una famosa leggenda locale che scoprirete, l’omonimo villaggio ed il punto panoramico A Vista do Rei. Nel pomeriggio ammireremo le piantagioni di ananas, denominato il “King Fruit” sull’isola. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.
-
martedì 30 Aprile
50% Relax
50% Natura
Avvistamento balene
DettagliColazione in hotel. Le Azzorre sono considerate uno dei più importanti 'santuari' di balene del mondo, ecco perché dedicheremo oggi mezza giornata all’avvistamento delle balene, grazie ad un’escursione che partirà da Ponta Delgada. Durante l’escursione potremo anche avvistare alcuni dei tanti delfini, che popolano le acque dell’arcipelago. Si precisa che, trattandosi di animali liberi, l’avvistamento non è mai certo ma solo probabile. Tempo libero e rientro in hotel. Cena libera e ultimo pernottamento
-
mercoledì 1 Maggio
100% Relax
Partenza
DettagliDopo la colazione e il check-out, transfer, autonomo o di gruppo a seconda del volo prenotato, per l’aeroporto e rientro in Italia.
