Condividi

Tour in Transilvania con Bucarest e terme

Un viaggio in una meta originale e in grande crescita, ricca di storia e di cultura, alla scoperta di luoghi incantati, castelli, foreste e alla ricerca del temibile Conte Dracula! La Transilvania saprà stupirvi con i suoi paesaggi fiabeschi, con l’accoglienza del suo popolo e la bellezza delle sue città. Visiterete città medievali, rovine templari e due magnifici castelli, tra cui quello che ha ispirato B. Stocker per l'ambientazione del suo libro su Dracula. Esploreremo anche il Dino Park ed avremo infine del tempo per rilassarci all'interno delle Terme di Bucarest.

VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".

PLUS
  • Visitare e ammirare alcuni dei castelli più spettacolari e scenici d’Europa
  • Ammirare villaggi rurali e borghi medievali perfettamente conservati
  • Rilassarsi all’interno delle terme di Bucarest
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Visitare il Castello del mitico conte Dracula 
  • Divertirsi esplorando il Dino Park
  • Esplorare il Gusti National Village, il più grande museo all’aperto d’Europa
Prezzo base
Adulti: € 795
Bambini: € 745
Neonati: gratis
Romania 6 giorni
Partenza: 07/07/2024
Ritorno: 12/07/2024
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • domenica 7 Luglio

    51% Città
    49% Relax

    Una volta atterrati a Bucarest, vi attenderemo presso l’hotel Cismigiu****. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi cinque giorni. Cena
    libera e pernottamento in hotel.


  • lunedì 8 Luglio

    30% Città
    30% Cultura
    15% Divertimento
    15% Relax
    10% Natura

    Castello di Bran e tour di Brasov

    Colazione presso la struttura ospitante. Saliremo poi a bordo di un pullman a noi riservato con destinazione Bran, per visitare il famoso Castello di Dracula. Già quando arriverete nel villaggio alle pendici del castello sarete circondati da illustrazioni, scritte e souvenir riferiti al più famoso dei vampiri. L’ambientazione è meravigliosa e adatta anche ai più piccoli. Visiterete quest’ antica fortezza, che è stata anche l’appartamento degli ultimi reali di Romania e una volta usciti dal castello vi consigliamo di passeggiare tra le bancarelle o di riposarvi un po' nel parco antistante. Pranzo libero.
    Nel pomeriggio ci trasferiremo a Brasov, dove effettueremo una visita guidata della bellissima cittadina circondata dalla cime dei Carpazi e caratterizzata da un’architettura gotica, barocca e rinascimentale, che ne fanno una delle località più visitate della Romania. Pernottamento presso Hotel Alpin Poiana Brasov.


  • martedì 9 Luglio

    30% Città
    30% Cultura
    15% Divertimento
    15% Relax
    10% Natura

    Viscri e Sighisoara

    Colazione presso la struttura ospitante. In mattinata giungeremo al villaggio di Viscri, dove si può ancora assaporare l’atmosfera della vita rurale in Transilvania. Effettueremo un tour a piedi guidato per ammirare le case dalle facciate dai colori pastello, faremo visita alle botteghe dei fabbri locali, attività artigianale tradizionale che viene ancora preservata e tramandata e naturalmente visiteremo la Chiesa fortificata, patrimonio dell’UNESCO.
    Attraverso una visita guidata potremo scoprire anche il museo che conserva vestiti e ornamenti del 13esimo secolo. Successivamente ci sposteremo in pullman per raggiungere Sighisoara, conosciuta come il borgo medievale meglio conservato d’Europa, anch’essa dichiarata patrimonio dell’Unesco, e città natale di Dracula. Un tour a piedi guidato ci farà scoprire questo borgo incantevole e le sue mura. Rientro in hotel e pernottamento a Brasov.


  • mercoledì 10 Luglio

    20% Città
    25% Cultura
    40% Divertimento
    5% Relax
    10% Natura

    Dino Park, Castello di Peles, Sinaia, tour panoramico di Bucarest

    Dopo la colazione in hotel, ci dirigeremo verso il Dino Park, un parco che custodisce ben 47 dinosauri a dimensione naturale, davvero realistici. Tra questi spicca senza dubbio il Tirannosauro, alto ben 13 metri. Dopo qualche ora di divertimento ci rimetteremo in viaggio in direzione Sinaia, faremo tappa al Castello di Peles, residenza della famiglia reale, nonché uno dei castelli più belli dell’Est Europa. Resteremo affascinati dall’eleganza dell’edificio e dai suoi splendidi interni. Dal castello attraverso una breve passeggiata potremo raggiungere il Monastero di Sinaia, e terminata la visita, ci rimetteremo in viaggio verso Bucarest, dove prima di rientrare in hotel, effettueremo un breve tour panoramico dal pullman. Pernottamento a Bucarest presso hotel Cismigiu.


  • giovedì 11 Luglio

    20% Città
    15% Cultura
    15% Divertimento
    40% Relax
    10% Natura

    Gusti National Village e terme di Bucarest

    Dopo aver fatto colazione in hotel avremo del tempo libero a disposizione in mattinata. In seguito ci daremo appuntamento in hotel, dove un pullman a noi riservato ci accompagnerà fino al Villaggio Dimitrie Gusti, il museo all'aperto più grande d'Europa, incentrato sulle costruzioni rurali tipiche della Romania. La sua particolarità e popolarità è dovuta alla presenza di circa 300 diversi tipi di case e chiese in legno che sono state portate qui nel 1936 da ogni parte del Paese per illustrare la storia e le tradizioni dei villaggi contadini. All’uscita dal Villaggio il pullman ci porterà alle Terme, tra le più grandi d’Europa. Avremo accesso a due aree tematiche, di cui una accessibile solo dai 16 anni, pensate per il divertimento di tutti. Potremo rilassarci nel bagno turco o nella sauna, fare una nuotata in una delle tante piscine e divertirci tra i tantissimi scivoli acquatici dedicati anche ai più piccoli. Cena libera presso le Terme, rientro in hotel e pernottamento.


  • venerdì 12 Luglio

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità