Condividi

Grecia: 'Mammamia' che mare!

Città
Cultura
Divertimento
Relax

Un viaggio entusiasmante alla scoperta delle Isole più caratteristiche della Grecia. 
In questo tour per famiglie si combineranno storia e cultura al totale relax e divertimento offerto dalle spiagge di sabbia bianca che fanno da cornice alle acque cristalline. 
Facendo base sull’Isola di Skiathos vi sposterete attraverso due tour in barca per ammirare le migliori calette del Mar Egeo e visitare l’isola di Skopelos.

PLUS
  • Esplorare le migliori spiagge del Mar Egeo
  • Ammirare la spiaggia di Kastani e la piccola chiesetta di Agios Ioannis sull’isola di Skopelos, rese famose anche dal celebre film ‘Mamma Mia’
  • Godersi uno splendido tramonto sulle meravigliose spiagge di Skiathos
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Ammirare il fondale marino facendo snorkeling
  • Sentirsi dei marinai durante l’escursione in barca
  • Giocare in tutta tranquillità sulle spiagge di Skiathos
Prezzo a partire da
Adulti: € 850
Bambini: € 750
Neonati: gratis
Grecia 7 giorni
Periodo: Periodo estivo
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Skiathos ritirerete la vostra auto a noleggio per poi recarvi nell’hotel a voi riservato per sistemare i bagagli e rilassarvi un attimo.
    In base all'orario del volo sarà poi possibile fare una prima visita libera della città.
    Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.


  • Giorno 2

    100%Relax

    Giro delle spiagge di Skiathos

    Dopo aver fatto colazione in hotel dedicherete la giornata al totale relax sulle meravigliose spiagge che caratterizzano l’isola. Consigliamo di recarvi con la vostra auto a quella di Koukounaries e a quella di Aselinos, dove bambini possono giocare in tutta tranquillità mentre i più grandi si rilasseranno sotto i raggi del sole. Farete poi rientro nel vostro hotel dopo esservi goduti un bellissimo tramonto sul mare.
    Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 3

    50%Divertimento
    50%Relax

    Tour in barca con pranzo

    Dopo aver fatto colazione vi recherete con la vostra auto al porto di Skiathos dove salirete a bordo di una barca a vela per godervi una giornata al largo dello splendido Mar Egeo. Durante la giornata vi capiterà di avvistare i delfini che si divertiranno ad esibirsi vicino alla vostra barca. Avrete la possibilità di esplorare le splendide baie incontaminate che offe questa zona. Pranzerete a bordo a base di prodotti tipici. Nel pomeriggio il vostro skipper getterà l’ancora per darvi tempo di fare una bagno rilassante. Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di utilizzare l’attrezzatura di snorkeling per ammirare il fondale. Infine, ritirerete su l'ancora per una macedonia di frutta fresca, prima di godervi il viaggio di ritorno al porto di Skiathos.
    Rientro in hotel.
    Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 4

    40%Cultura
    60%Relax

    Skiathos

    Dopo aver fatto colazione in hotel dedicherete la giornata al totale relax sulle meravigliose spiagge che caratterizzano l’isola. Consigliamo di recarvi con la vostra auto a quella di Banana Beach, un vero e proprio paradiso naturale dove le lingue di sabbia bianca si mescolano perfettamente alla ricca vegetazione circostante. In serata potrete fare un giro tra le viette che caratterizzano il centro, dove negozi di souvenir ed eleganti casette bianche e blu vi faranno assaporare la tradizione greca. Farete poi rientro nel vostro hotel. Cena libera e pernottamento.
    Ritorno in hotel, cena libera e pernottamento.


  • Giorno 5

    30%Cultura
    35%Divertimento
    35%Relax

    Escursione a Skopelos

    Dopo aver fatto colazione vi recherete al porto di Skiathos dove salirete a bordo del trghetto che vi porterà sulla vicina isola di Skopelos (la navigazione dura circa un’ora).
    Oltre a rilassarvi in spiaggia, dedicherete la giornata al cineturismo che contraddistingue questo posto. Skopelos è infatti famosissima per le sue meravigliose spiagge, che hanno fatto da set nel film di Mamma Mia. Potrete ammirare la spiaggia di Kastani, la piccola chiesetta di Agios Ioannis, nella parte settentrionale dell’isola e altre spiagge rese famose anche dal celebre film.
    Nel tardo pomeriggio farete rientro a Skiathos sempre via mare per poi rientrare in albergo.
    Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 6

    50%Cultura
    50%Relax

    Skiathos

    Dopo aver fatto colazione, avrete a disposizione la giornata libera per rilassarvi o per concedervi una breve tappa in centro per una visita libera. Anche a Skiathos potrete trovare le tradizionali chiesette bianche che colleghiamo istantaneamente all’immagine di un’isola greca. L’edificio religioso più famoso dell’isola è il monastero Evangelistra, a circa 30 minuti dalla capitale, arroccato sulle pendici della montagna e circondato da una lussureggiante vegetazione. Il monastero è famoso per aver dato rifugio a un gruppo di patrioti greci che lottarono durante la guerra di indipendenza nell’Ottocento e proprio qui venne realizzata la bandiera dai colori bianco e azzurro che sarebbe poi diventata ufficiale. All’interno del monastero sono ospitati il museo del folklore e il museo di arte sacra.
    Pomeriggio libero per rilassarvi in spiaggia e per un ultimo bagno.
    Cena libera e pernottamento in hotel.


  • Giorno 7

    50%Città
    50%Cultura

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, vi recherete in aeroporto per consegnare l'auto e prendere il volo di rientro.
    Per chi avesse il volo nel pomeriggio o in serata potrà godersi un’ultima visita della città prima di recarsi in aeroporto.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* Hotel Skiathos Diamond o similare
Categoria media = 4* Hotel Mandraki Village o similare
Categoria alta = 5* Hotel Skiathos Princess o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 7 (6 notti):
Skiathos / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Greco moderno.

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/grecia.html

Fuso orario: Un’ora in avanti rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 240V / 50Hz

Valuta: euro

Prefisso telefonico dall’Italia: + 30

Abitanti: 10,77 milioni

Vaccini: non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica Parlamentare

Curiosità

Nessuna città principale della Grecia dista più di 137 chilometri dal mare.

Il cappello bianco da Chef, utilizzato in tutto il mondo, deve i suoi natali ai cuochi dei monasteri greci, che lo utilizzavano per distinguersi dai monaci che indossavano invece un alto cappello nero.

Il 7% del marmo mondiale proviene dalla Grecia, anche se non viene qualificato come di alta qualità.

La Grecia, culla della civiltà classica, detiene il record di Paese con maggior numero di musei archeologici al mondo.

I giovani greci sono ancora obbligati a svolgere il servizio militare, che ha generalmente una durata di 12 mesi, ma può variare in base al numero di componenti della famiglia e al loro sesso. Il servizio di leva viene percepito come necessario anche dalla popolazione, quale forma di protezione dalla minaccia turca.