Condividi

Speciale genitori single con figli

Un tour di 4 giorni alla scoperta di due tra i luoghi più affascinanti della nostra Penisola.
Esploreremo il centro storico di Napoli accompagnati da una guida locale che ci spiegherà le sue curiosità e leggende.
Durante la passeggiata i nostri bambini si divertiranno a risolvere un mistero intrigante, attraverso indizi e dettagli forniti dalla guida. Vedremo la Cappella di San Severo e potremo ammirare gli splendidi presepi di San Gregorio Armeno. Impareremo tutti insieme, adulti e bambini, a preparare la classica pizza napoletana, grazie a un simpatico pizzaiolo locale. Visiteremo il meraviglioso Parco Archeologico di Pompei, insieme ad una guida adatta non solo agli adulti ma anche ai bambini e ci addentreremo tra i cunicoli di Napoli Sotterranea.

PLUS
  • Ammirare la bellezza del Cristo Velato, all’interno della Cappella di San Severo
  • Esplorare San Gregorio Armeno, tra botteghe e presepi
  • Percorrere i passaggi della Napoli Sotterranea
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Scoprire Napoli sotto una luce diversa, tra enigmi e misteri
  • Imparare ad impastare e preparare la pizza
  • Passeggiare tra le rovine di Pompei, lungo un itinerario pensato appositamente per i bambini
Prezzo base
Adulti: € 330
Bambini: € 315
Neonati: gratis
Italia 4 giorni
Partenza: 06/01/2022
Ritorno: 09/01/2022
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • giovedì 6 Gennaio

    50% Città
    50% Cultura

    Arrivo e cena di benvenuto

    Arrivo presso l’hotel B&B di Napoli e tempo libero per passeggiare per il centro cittadino. In serata appuntamento per un breve briefing con il tour leader, al fine di conoscerci e condividere tutti i dettagli riguardanti il tour. Cena di gruppo in un ristorante a pochi passi a piedi dall’hotel e pernottamento.


  • venerdì 7 Gennaio

    40% Città
    30% Cultura
    30% Divertimento

    Visita guidata per bambini e corso da pizzaiolo

    Colazione in hotel. Al mattino effettueremo una visita guidata originale del centro storico di Napoli, comprendente anche l’ingresso alla Cappella di San Severo. Durante l’escursione, mentre gli adulti avranno modo di scoprire alcune curiosità nascosta della città partenopea, i bambini potranno giocare, annotando dei dettagli e degli indizi che permetteranno loro di risolvere un intrigante “mistero”, alla fine della passeggiata. Pranzo e primo pomeriggio liberi per visitare in autonomia San Gregorio Armeno, con i suoi presepi natalizi e altri luoghi iconici. Nel tardo pomeriggio un simpatico pizzaiolo professionista ci coinvolgerà in un corso di cucina, adatto a adulti e bambini, per imparare a preparare una tipica pizza napoletana. Ceneremo tutti insieme gustando le nostre creazioni. Dopo cena rientreremo in hotel per il pernottamento.


  • sabato 8 Gennaio

    50% Città
    50% Cultura

    Pompei e Napoli Sotterranea

    Colazione in hotel e trasferimento con il trenino della Circumvesuviana al parco archeologico di Pompei. Qui effettueremo un tour guidato pensato apposta per i bambini. Passeggeremo tra le antiche strade della cittadina romana, vedremo con la guida, da vicino, i marmi e gli affreschi che decoravano le case, l’anfiteatro, i templi pagani e vivremo tutti insieme con i nostri figli la straordinaria atmosfera di questo luogo unico al mondo, sospeso nel tempo. Pranzo libero e rientro in treno nel capoluogo campano, per visitare con una guida “Napoli sotterranea”, un luogo silenzioso ed emozionante, fatto di gallerie scavate nel tufo, che giace sotto il via vai cittadino. Cena libera e pernottamento presso l’hotel B&B.


  • domenica 9 Gennaio

    50% Città
    50% Cultura

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia presso la struttura e sfruttare così il tempo libero rimasto per un ultimo giro della città, prima della partenza.


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità