Condividi

Tour Scozia sulle orme di Harry Potter, capitolo 2

Sulle orme di Harry Potter e della sua autrice J.K. Rowling, il tour ci porterà a scoprire il fascino di queste terre, visitando alcuni dei bellissimi castelli come Alnwick (dove sono state girate le scene iniziali del primo e secondo film HP), Blair, il più bello del Perthshire, Glamis, “casa” natale della madre della regina Elisabetta II; salendo a bordo del treno a vapore Jacobite Express, che come l’Hogward Express, ci condurrà su un tragitto magico, tra gli scenari indimenticabili dell’Highlands e il viadotto Glenfinnan, infine visitando Edimburgo, città di fascino e atmosfera, ed il suo famoso castello.

VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".

PLUS
  • Visitare e ammirare alcuni dei castelli più spettacolari del Regno Unito
  • Ammirare le Highlands, una delle regioni più belle e scenografiche d’Europa
  • Vivere l’atmosfera di Edimburgo, in compagnia di altre famiglie
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Viaggiare a bordo del Jacobite Express, il treno a vapore che ci farà rivivere la magia del Hogward Express
  • Inseguire le orme del mitico Harry Potter visitando le terre che hanno ispirato e fatto da sfondo ad alcune scene dei suoi film
  • Fare una “vera prova di volo” su scopa magica e altre divertenti attività al Castello di Alnwick
Prezzo base
Adulti: € 1.510
Bambini: € 1.310
Neonati: gratis
Regno Unito 7 giorni
Partenza: 13/07/2024
Ritorno: 19/07/2024
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • sabato 13 Luglio

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Edimburgo, vi attenderemo presso Holiday Inn Express Edinburgh - Leith Waterfront***. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei
    successivi giorni. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • domenica 14 Luglio

    20% Città
    40% Cultura
    20% Divertimento
    10% Relax
    10% Natura

    Castello di Alnwick

    Colazione presso la struttura ospitante. Saliremo poi a bordo di un pullman a noi riservato con direzione Castello di Alnwick, dove sono state ambientate dall’autrice J. K. Rowling alcune delle prime scene del primo e secondo film del famoso maghetto Harry Potter, quelle della scuola/castello di Hogwards. Costruito nel 1096, si trova proprio sul confine con l’Inghilterra, eretto per difendersi dalle invasioni dal Nord. E’ un luogo magico, con molte attività per le famiglie, tra le quali la prova di volo con la scopa magica. Rientro a Edimburgo nel pomeriggio, cena libera e pernottamento presso l’ hotel.


  • lunedì 15 Luglio

    10% Città
    30% Cultura
    10% Divertimento
    15% Relax
    35% Natura

    Glamis Castle e Glencoe Valley

    Colazione presso la struttura ospitante. In mattinata un pullman privato ci condurrà nelle Highlands, una delle più belle, verdi e scenografiche regioni montuose dell’Europa. Lungo il tragitto faremo tappa al Castello di Glamis, uno dei castelli più belli e famosi di Scozia, abitazione ufficiale dei conti Strathmore e Kinghorne, è stata anche la casa di infanzia della Regina Elisabetta II. Dopo la visita proseguiremo il nostro viaggio verso le Highlands e
    la Glencoe Valley, dove pernotteremo presso The Isle of Glencoe Hotel. Cena libera e pernottamento.


  • martedì 16 Luglio

    10% Città
    10% Cultura
    20% Divertimento
    30% Relax
    30% Natura

    Jacobite Train

    Dopo la colazione in hotel, ci dirigeremo in pullman privato verso Fort William, dove ci aspetterà un viaggio sul famoso Jacobite Steam Train, il treno a vapore che attraversa i laghi nebbiosi e le ampie vallate scozzesi sbuffando, un viaggio nostalgico tra Fort William nelle Highlands occidentali e Mallaig sulla costa occidentale della Scozia . Il percorso passa per il Ben Nevis, la montagna più alta della Scozia, e il viadotto Glenfinnan, visto nei film di Harry Potter, il mitico Hogwarts Express. In serata rientro in pullman a Glencoe e pernottamento in hotel.


  • mercoledì 17 Luglio

    15% Città
    35% Cultura
    20% Divertimento
    15% Relax
    15% Natura

    Blair Castle e Edimburgo

    Dopo aver fatto colazione in hotel il nostro pullman privato ci riporterà ad Edimburgo facendo tappa al Blair Castle, che con le sue inconfondibili facciate di colore bianco, è uno dei più famosi e il più bello del Perthshire. All’interno del castello è possibile visitare 30 camere, che sono completamente conservate con i loro arredi e accessori originali. I fan dei film di Harry Potter troveranno qualcosa di familiare sulla “Scala delle immagini”, che è adornata da tantissimi ritratti di famiglia. Successivamente proseguiremo il viaggio di rientro a Edimburgo. Cena libera e pernottamento.


  • giovedì 18 Luglio

    50% Città
    30% Cultura
    20% Relax

    Tour guidato e Castello di Edimburgo

    Dopo la colazione in hotel, incontreremo la guida e con i mezzi pubblici ci dirigeremo verso il centro di Edimburgo dove effettueremo un tour guidato a piedi per scoprire le bellezze della città, i palazzi medievali e le strutture gotiche, ma anche i palazzi residenziali dell’epoca georgiana. Visiteremo il castello di Edimburgo che svetta su una collina vulcanica, dalla quale si gode il panorama su tutta la città. Tempo libero nel pomeriggio per continuare a scoprire la città. Cena libera e pernottamento in hotel.


  • venerdì 19 Luglio

    50% Città
    50% Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città. Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità