Condividi

Tour Sicilia Orientale

Ricco viaggio all’insegna del made in Italy. 
Andrete alla scoperta della Sicilia orientale attraverso un tour che combinerà cultura e relax.  
Partendo dalla città di Catania vi sposterete vero sud per fare tappa tra Ragusa, Marzameni e Noto. Immancabili le soste a Siracusa e Taormina per apprezzare le bellezze archeologiche del luogo. 
Scalerete in funivia il cratere dell’Etna per visitare uno dei vulcani più affascinanti. 

PLUS
  • Visitare in compagnia di una guida esperta le città di Siracusa, Noto e Taormina
  • Esplorare le bellezze architettoniche e le spiagge della Sicilia Orientale
  • Effettuare una degustazione di pesce nel tradizionale mercato di Siracusa
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Giocare in compagnia sulle splendide spiagge della costa di Siracusa
  • Esplorare il Vulcano dell’Etna durante l’escursione in seggiovia
  • Ammirare in compagnia di un’esperta guida locale l’area archeologica di Siracusa
Prezzo a partire da
Adulti: € 600
Bambini: € 550
Neonati: gratis
Sicilia 6 giorni
Periodo: Tutto l'anno

Itinerario

  • Giorno 1

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo

    Una volta atterrati a Catania ritirerete l’auto a noleggio, con la quale raggiungerete l’hotel a Ragusa.  In base all’orario di arrivo del vostro volo avrete a disposizione il pomeriggio libero per una prima visita libera della città. Cena libera e pernottamento.  


  • Giorno 2

    35% Città
    35% Cultura
    30% Relax

    Ragusa, Scicli e Modica

    Prima colazione. Al mattino, accompagnati da un’esperta guida locale, visiterete Ragusa, una cittadina che sorge a 500 metri sul livello del mare in una zona collinare, ricca di cultura e di monumenti storici. Nel pomeriggio, utilizzando l’auto a noleggio vi muoverete tra le varie tappe del tour. La prima sosta sarà Scicli, famosa per il suo centro storico in stile barocco, riconosciuto come patrimonio dell’Unesco. Proseguirete, poi, per Modica, anch’essa plasmata dallo stile barocco e rinomata per le sue specialità gastronomiche, in particolar modo per il suo cioccolato che potrete degustare in uno dei numerosi chioschi del centro. In serata farete rientro a Ragusa per la cena libera e il pernottamento.


  • Giorno 3

    25% Città
    25% Cultura
    25% Divertimento
    25% Relax

    Marzameni e Vendicari

    Fatto il check-out, partirete in direzione del paesino di Marzameni. Qui farete una passeggiata nell’elegante centro storico e avrete poi il tempo di rilassarvi sulle splendide spiagge di sabbia bianca e per fare il bagno nelle acque cristalline. Nel pomeriggio proseguirete il vostro tour facendo tappa a Vendicari dove esplorerete l’omonima riserva naturale, caratterizzata da natura incontaminata ed estrema tranquillità. Dopo aver goduto di un meraviglioso tramonto sul mare vi sposterete presso l’hotel di Siracusa. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 4

    30% Città
    35% Cultura
    35% Relax

    Noto e Siracusa

    Colazione presso la struttura ospitante. Al mattino farete una visita guidata di Siracusa, nota per le rovine dell'antichità come il centrale Parco Archeologico della Neapolis, con l'anfiteatro romano, il Teatro Greco e l'Orecchio di Dionisio, una grotta scavata nel calcare a forma di orecchio umano. Nel pomeriggio, a bordo della vostra auto vi sposterete a Noto, un’altra tappa fondamentale di questo tour. Questa cittadina vi colpirà per i suoi monumenti e i palazzi storici, per l’armonia delle forme, con una architettura urbanistica che rasenta quasi la finzione! Non a caso è stata definita “La Capitale del Barocco” e il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2002. In serata rientro in hotel a Siracusa, per la cena libera e il pernottamento.


  • Giorno 5

    40% Città
    40% Cultura
    20% Relax

    Etna e Taormina

    Dopo una tipica colazione in hotel vi muoverete in direzione Taormina, per una passeggiata nell’elegante centro città. Nel pomeriggio, invece, effettuerete un tour guidato sull’Etna, dal quale potrete ammirare il tramonto in tutta la sua bellezza. Lungo il percorso attraverserete le varie colate laviche, fra cui spicca l’eruzione del 1991/93, visiterete i Crateri Silvestri eruzione del 1892 nei pressi del Rifugio Sapienza ed esplorerete una spettacolare grotta di scorrimento lavico (caschi e torce vi verranno forniti). Infine, visiterete la famosa caldera vulcanica “Valle del Bove” e degusterete mieli e vini prodotti in un’Azienda Agricola certificata. In serata arriverete presso l’hotel di Catania. Cena libera e pernottamento.


  • Giorno 6

    50% Cultura
    50% Relax

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, vi recherete in aeroporto per rilasciare l'auto e prendere il volo di rientro.
    Per chi avesse il volo nel pomeriggio o in serata potrà godersi un’ultima visita della città prima di recarsi in aeroporto.


DOVE DORMIRETE
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
INFO UTILI
Curiosità