Condividi

Tra modernità e cultura

Mood del viaggio

Città
Cultura
Relax
Natura

Viaggio straordinario che vi porterà alla scoperta dell’Australia. Entrerete a contatto con tradizione, paesaggi e cultura locale.
Inizierete visitando Sidney e i suoi edifici architettonici, farete un’escursione in catamarano per avvistare i delfini, con i quali giocherete e farete il bagno.
Vi sposterete all’isola dei canguri dove in compagnia di una guida vi inoltrerete nella fauna che contraddistingue questo posto.
Infine avrete la possibilità di vivere per un giorno all’interno del villaggio aborigeno di Tjapukai, tra lanci di boomerang ed esibizioni di lotta e ballo.

PLUS
  • Esplorare la città di Sidney in compagnia di una guidata privata locale
  • Navigare l’Oceano Indiano a bordo di un catamarano Temptation
  • Ascoltare ed ammirare gli artisti aborigeni impegnati nell’arte della lotta e del ballo
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Tuffarsi in mare aperto per fare il bagno con i delfini
  • Esplorare la fauna locale durante l’escursione all’isola dei canguri, imparerete a conoscere da vicino questi fantastici animali
  • Provare l’esperienza del lancio del boomerang e delle lance all’interno del villaggio culturale di Tjapukai
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.580
Bambini: € 1.480
Australia 9 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Richiedi un preventivo

Itinerario

  • Giorno 1

    80%Città
    20%Cultura

    Arrivo

    Una volta arrivati a Sidney, un autista vi accoglierà in aeroporto, per darvi il benvenuto nella terra dei canguri e per portarvi in hotel. In base all’arrivo, date le tante ore di volo e il fuso orario, avrete del tempo libero per riposare e, eventualmente, per effettuare una prima esplorazione della città. Dormirete presso l’hotel a voi riservato a Sidney.


  • Giorno 2

    60%Città
    20%Cultura
    20%Natura

    Sidney

    Dopo una ricca colazione in hotel, vi incontrerete con un’esperta guida locale, che vi terrà compagnia durante tutta la mattina e che vi mostrerà i principali punti di interesse della città, tra i quali il famoso teatro dell’opera, conosciuto per la sua particolare architettura e il Sydney Harbour Bridge. Durante il pomeriggio, potrete approfittare del tempo libero per passeggiare nelle strade del centro, per ammirare i palazzi, per visitare il Balmain Market, o ancora per ammirare gli splendidi animali dello Zoo, una visita sicuramente molto apprezzata dai bambini. Dormirete presso l’hotel a voi riservato a Sidney.


  • Giorno 3

    60%Città
    20%Cultura
    20%Natura

    Adelaide

    Dopo una bella colazione in hotel, avrete a disposizione la mattinata per continuare la visita di questa fantastica città. Vi consigliamo di recarvi all’Osservatorio, dove i vostri figli potranno “esplorare” l’universo, oppure di visitare il Royal Botanic Garden, che ospita numerosi fiori tipici di questo continente così lontano e diverso dal nostro. Nel pomeriggio, un’auto vi accompagnerà in aeroporto per prendere il volo in direzione di Adelaide, conosciuta anche come la “città delle chiese”, anche se questo è un riflesso dell’antica Adelaide, più che di quella moderna. Pernotterete presso l’Hotel ad Adelaide a voi riservato.


  • Giorno 4

    20%Cultura
    80%Natura

    Escursione tra i delfini

    Dopo aver fatto colazione, un’auto privata vi accompagnerà al Molo della Marina, da cui salperete a bordo del catamarano Temptation per la vostra escursione in catamarano alla ricerca dei delfini. Sarete accolti a bordo dall'equipaggio esperto di questa barca a vela di ben 20 metri e inizierete la vostra minicrociera nell’Oceano indiano.                                                                             
    Durante la giornata, potrete ammirare i delfini. Sembra che questi bellissimi animali, tra i più curiosi al mondo, sbuchino dal nulla per giocare attorno agli scafi della Temptation. I vostri bambini saranno entusiasti di vedere questi simpatici mammiferi saltare attorno alla vostra barca, intrecciandosi in fantastiche acrobazie. Avrete, inoltre, la possibilità di tuffarvi e nuotare insieme a loro! Di ritorno sulla terra ferma potrete trascorrere il resto della giornata visitando le attività della Hodfast Shores Marina oppure passeggiando in Jetty Road a Glenelg con i suoi numerosi ristoranti e negozi. Rientrerete in hotel nel tardo pomeriggio.


  • Giorno 5

    100%Natura

    Isola dei canguri

    Dopo aver fatto colazione presso la vostra struttura, un pullman vi passerà a prendere per incominciare l’escursione sull’isola dei canguri. Percorrerete la strada panoramica verso la suggestiva Fleurieu Peninsula a sud della città e durante il tragitto avrete la possibilità di osservare i vigneti, la costa e le dolci colline. All'arrivo a Cape Jervis, salirete a bordo del traghetto per una piacevole traversata di 45 minuti fino a Penneshaw su Kangaroo Island, dove una guida locale vi farà fare un tour della destinazione turistica naturale di punta di tutta l'Australia del sud. Andrete fino al Seal Bay Conservation Park per una passeggiata sulla spiaggia e dove vivrete l'elettrizzante esperienza di trovarvi in mezzo a una colonia di rari esemplari di leoni marini australiani. I bambini si divertiranno nel vedere da vicino gli animali mentre mangiano e oziano, le foche che giocano, le Remarkable Rocks, Admirals Arch e altri spettacoli della natura australiana.
    Gusterete, poi, un delizioso pranzo di due portate al Vivonne Bay Bistro, prima di raggiungere l’Hanson Bay Wildlife Sanctuary per vedere i koala rilassarsi tra gli alberi. Trascorrerete, infine, il pomeriggio al Flinders Chase National Park, famoso per essere il rifugio di animali nativi australiani come i canguri, gli wallaby, i koala e le echidne. Rientrerete in hotel in serata per il pernottamento.


  • Giorno 6

    40%Città
    20%Relax
    40%Natura

    Cairns

    Dopo aver fatto colazione lascerete l’hotel per dirigervi in aeroporto, da dove prenderete un volo per Cairns, una città circondata dalla foresta tropicale e che affaccia su un mare cristallino, dove si può ammirare anche la barriera corallina! Una volta sistemati in albergo avrete il pomeriggio libero per iniziare ad esplorare la città e il nostro consiglio è quello di recarvi in una delle tante spiagge, per assistere al tramonto e magari vedere qualche canguro saltellare in riva al mare. Pernottamento presso l’hotel a voi riservato a Cairns.


  • Giorno 7

    40%Relax
    60%Natura

    Escursione in barca

    Dopo aver fatto colazione in hotel, un transfer vi passerà a prendere, per portarvi al punto di partenza dell’escursione. Andrete alla scoperta di Green Island, un'isola paradisiaca circondata da giardini di coralli e da un'abbondante fauna e flora marina, per immergervi in una lussureggiante foresta pluviale che ospita oltre 120 specie native di piante e una colorata varietà di volatili. Salirete a bordo del "Big Cat", un catamarano da 35 metri moderno e climatizzato, per navigare in questa zona fantastica della Grande Barriera Corallina e godervi una giornata intera in questo paradiso. Farete snorkeling e immersioni in mezzo ai pesci della barriera, oppure potrete esplorare il mare attraverso il fondo di vetro della barca. I bambini si divertiranno moltissimo nel conoscere i diversi esemplari di fauna marina di questo magnifico parco naturale e vorranno che la giornata non finisse mai. Rientrerete a Cairns nel tardo pomeriggio e pernotterete presso l’hotel a voi riservato.


  • Giorno 8

    60%Cultura
    40%Natura

    Parco aborigeno di Tjapukai

    Dopo una ricca colazione, inizierete la vostra giornata all’insegna della natura all’interno del Parco di Tjapukai. Qui proverete a lanciare boomerang e lance, intrecciare cestini e imparerete a suonare il caratteristico strumento musicale Didgeridoo. Potrete ascoltare gli artisti aborigeni locali raccontare storie e potrete osservarli mentre fanno dimostrazioni di lotta e ballano a ritmo di musiche tradizionali. Pernottamento in hotel a Cairns.


  • Giorno 9

    100%Città

    Partenza

    Dopo un’ultima colazione australiana, rilascerete l’auto e raggiungerete in volo Sidney o Adelaide, in tempo per prendere la vostra coincidenza per l’Italia.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* @ Springfield Lodge o similare
Categoria media = 4* @ Kirketon Hotel o similare
Categoria alta = 5* @ Harbour Marriott Hotel o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 3 (2 notti):
Sydney / centro città

Dal giorno 3 al giorno 6 (3 notti):
Adelaide / centro città

Dal giorno 6 al giorno 9 (3 notti)
Cairns / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Richiedi un preventivo
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Nessuna, ma l’Inglese è la più diffusa

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/AUS

Fuso Orario: Il paese è caratterizzato da 3 fusi orari differenti, che variano dalle 7 alle 9 ore in più rispetto all’Italia

Corrente elettrica: Tensione: 240 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo I

Valuta: dollari australiani

Prefisso telefonico dall’Italia: + 61

Nr. abitanti: 25 197 700 (2018)

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Monarchia Parlamentare Federale

Curiosità

L’Australia è così grande da essere estesa quanto l’Europa! La distanza dal punto più a est al punto più a ovest della terra dei canguri corrisponde all’incirca alla distanza tra Londra e Mosca.

In Australia si trova il ranch più grande del mondo: la sua superficie è estesa quanto il Belgio!

In Australia la popolazione dei canguri supera in rapporto da 2 a 1 quella delle persone. Non sarà un caso se viene chiamata “terra dei canguri”!

La Grande Barriera Corallina australiana, con i suoi 2300 km, è il sistema corallino più grande del mondo. Una meraviglia della natura

L’Australia è stato il secondo paese al mondo a dare il voto alle donne (il primo è stato la Nuova Zelanda).

In Australia vive più di 1 milione di cammelli, una parte dei quali è destinata all’esportazione in Arabia Saudita!

In Australia ci sono così tante spiagge che per poterle visitare tutte bisognerebbe prendersi una vacanza lunga 27 anni!

Dal 2011 Melbourne viene puntualmente incoronata città più vivibile del mondo, secondo i dati del Global Liveability Report dell’Economist, che considerano 5 criteri: stabilità, qualità del sistema sanitario, vita culturale e condizioni climatiche, qualità dell’istruzione e infrastrutture.