Grecia
Far sì che un viaggio culturale e on-the-road sia anche divertente e adatto ai bambini: con questo intento abbiamo pianificato il nostro tour in Grecia. L’avanguardia di Epidauro, la maestosità di Micene e il mistero di Delfi, ogni tappa del nostro itinerario ci regalerà una propria suggestione unica e differente. Gran finale con Atene e la bellissima Acropoli, i suoi quartieri storici e il Museo Ellenico dei bambini, dove i vostri figli potranno imparare l’arte classica dando sfogo alla loro creatività.
- Scoprire con una guida locale i segreti dei siti archeologici più importanti ed affascinanti della Grecia Classica, quali Epidauro e Micene
- Salire sull’Acropoli e visitare il Partenone, simbolo universale di bellezza e armonia architettonica
- Poter godere del fascino di meraviglie storico-culturali in un tour adatto anche ai bambini per ritmo, itinerario e programma
- Giocare con l’acustica incredibile del Grande Teatro di Epidauro
- Conoscere la città di Atene attraverso il racconto di una guida professionale
- Dare spazio alla propria creatività nel Museo Ellenico dei bambini, grazie a divertenti attività educative e laboratori interattivi
Gallery
Itinerario
-
sabato 5 Dicembre
50% Città
50% Relax
Arrivo, tempo libero e briefing per conoscerci
DettagliUna volta atterrati ad Atene vi attenderemo presso l’Hotel Boss Boutique, a due passi dal centro storico. Per chi sarà già arrivato nel mattino o primo pomeriggio verrà organizzata una prima visita libera e facoltativa della città.
Appuntamento poi per tutti i partecipanti in hotel prima di cena per conoscerci e per un breve briefing sul programma di viaggio.
Cena libera e pernottamento presso il Boss Boutique. -
domenica 6 Dicembre
30% Città
70% Cultura
Grecia Classica: Epidauro e Micene
DettagliColazione tutti insieme in hotel, ritrovo con la guida locale e trasferimento con pullman privato a Epidauro, passando per il celebre stretto di Corinto. Visiteremo l’Antico Teatro, famoso in tutto il mondo per la sua maestosità e l’acustica prodigiosa: lasciate un vostro familiare al centro della scena, sedetevi sull’ultimo gradino più distante della platea, quando parlerà sentirete la sua voce come fosse al vostro fianco!
Nel pomeriggio raggiungeremo la città di Micene, dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Risalente al secondo secolo a.c, Micene fu uno dei principali centri civili e militari della Grecia, imponendo il proprio dominio su tutta l’area meridionale del Peloponneso. Visiteremo il sito archeologico, dove ammireremo le maestose Mura dei Ciclopi, La Porta dei Leoni, le tombe reali, incluse quelle di Agamennone e Clitennestra, oltre al meraviglioso Tesoro di Atreo.
Rientro in pullman ad Atene prima di cena e pernottamento in hotel. -
lunedì 7 Dicembre
40% Città
40% Cultura
20% Divertimento
Centro storico Atene, Acropoli e Museo dei Bambini
DettagliColazione in hotel e giornata dedicata a visitare la capitale greca.
Con una guida locale andremo alla scoperta del suo centro storico, dei suoi quartieri più caratteristici come Plaka e Monastiraki e visiteremo uno dei siti archeologici più importanti e famosi al mondo: l’Acropoli.
Nel pomeriggio daremo spazio al gioco e alla creatività dei più piccoli visitando il Museo Ellenico dei Bambini, dove gli stessi potranno divertirsi praticando diverse attività nelle varie aree, come ad esempio uno spazio dedicato alla cucina, un’area riservata a scienza e geometria e una al corpo umano.
Rientro in hotel prima di cena e pernottamento. -
martedì 8 Dicembre
50% Città
50% Relax
Tempo libero e partenza
DettagliColazione in hotel prima del check-out.
Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia o una stanza presso la reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro indipendente in città.
Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.
