Condividi

Usa Orientali

Mood del viaggio

Città
Cultura
Divertimento
Natura

Un viaggio a stelle e strisce alla scoperta di New York, Boston, Washington e delle loro meraviglie.
Visiterete inoltre il parco del Niagara dove ammirerete lo spettacolo naturale delle cascate. Salirete in cielo sul grattacielo del Top of the Rock da cui potrete ammirare tutta la Grande Mela, e sulla Statua della Libertà da cui vedrete tutta Manhattan. Non mancherà la visita al Museo di Storia Naturale con le sue diverse sale e specie. Il tutto sarà arricchito da un tour particolare per esplorare i luoghi dei film dei super-eroi Marvel.

PLUS
  • Salire sulla Statua della Libertà per ammirare Manhattan in tutto il suo splendore
  • Entrare nella celebre Università di Harvard durante l’escursione a Boston
  • Assistere ad una messa gospel in perfetto stile americano
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Emozionarsi davanti allo spettacolo naturale delle cascate del Niagara
  • Visitare il Museo di Storia Naturale dove troverete lo scheletro del t-rex di ‘Una notte al Museo’
  • Esplorare i luoghi della città dove i super-eroi Marvel hanno combattuto le forze del male
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.550
Bambini: € 1.450
USA Orientali 8 giorni
Periodo: Tutto l'anno
Richiedi un preventivo

Itinerario

  • Giorno 1

    80%Città
    20%Cultura

    Arrivo

    Una volta arrivati a New York, un autista vi accoglierà in aeroporto per darvi il benvenuto e portarvi in hotel a riposare. In base all’orario di arrivo sarà possibile effettuare una prima esplorazione della città.
    Dormirete presso l’hotel a voi riservato a New York.


  • Giorno 2

    70%Città
    30%Cultura

    Statua della Libertà e Liberty Island

    Dopo aver consumato la vostra colazione all’americana incontrerete la guida che vi accompagnerà per un tour guidato di mezza giornata a Liberty Island dove visiterete la Statua della Libertà in tutta la sua grandezza, sarà possibile salire fino all’estremità da cui potrete godere di una vista sulla statua e su tutta la città sullo sfondo. Con un traghetto giungerete poi a Staten Island, famosa per la sua atmosfera in contrasto con la classica newyorkese fatta di grattacieli e da cui potrete ammirare Manhattan in tutto il suo splendore. Avrete a disposizione il pomeriggio libero in cui consigliamo di visitare il distretto finanziario di Wall Street, il più famoso al mondo e il quartiere di Little Italy dove potrete cenare in unio dei diversi ristorantini sulla strada. Pernottamento in Hotel a New York.


  • Giorno 3

    100%Natura

    Niagara

    Farete colazione in hotel a New York per poi salire a bordo di un pullman che vi porterà alle cascate del Niagara. Lungo il tragitto potrete ammirare dei bellissimi scorci sugli Appalachi. Una volta all’interno del parco verrete incantati dalla bellezza di questo spettacolo naturale e potrete ammirare le cascate da diversi punti strategici. Durante il tour potrete assaporare la potenza dell'acqua che sprofonda per centinaia di metri sotto il vostro sguardo. In serata farete rientro a New York per il pernottamento.


  • Giorno 4

    50%Città
    40%Cultura
    10%Divertimento

    Top of the Rock e Museo di Storia Naturale

    Dopo una ricca colazione in hotel vi recherete a Top of the Rock per visitare su questo grattacielo spettacolare. Una volta giunto al 30 Rockefeller Center, prenditi del tempo per ammirare lo spettacolare e abbagliante lampadario di Swarovski mentre sali sul mezzanino. Qui, troverai una mostra con artefatti storici e un breve filmato sulla costruzione del Rockefeller Center durante la Grande Depressione. Raggiungerete la sommità in meno di 1 minuto con una corsa sullo Sky Shuttle che ti condurrà a 260 metri di altezza. Qui emozioni e vertigini si fonderanno in un mix adrenalinico mentre l’intera città di New York si espanderà ai vostri piedi.
    Nel pomeriggio farete visita al Museo Americano di Storia Naturale dove inoltrandovi tra le varie sale potrete fare la conoscenza di oltre 32 milioni di specie. I
    vostri bambini saranno attratti soprattutto dall’enorme scheletro di t-rex, reso celebre dalla scena del film ‘Una notte al Museo’.
    Pernottamento in Hotel a New York.


  • Giorno 5

    80%Città
    20%Cultura

    Escursione a Boston

    Dopo aver fatto colazione partirete per un’escursione in pullman nella vicina Boston.
    Dopo un viaggio panoramico attraverso il Connecticut, raggiungerete Boston, Massachusetts. Qui vedrete le principali attrazioni della città, tra cui l'università di Harvard, la Trinity Church e il luogo del Boston Tea Party. Seguendo il Freedom Trail di mattoni rossi che vi condurrà a luoghi storici importanti. Inoltre, scoprirete
    tutto sulla ricca e vivace storia di Boston grazie alla guida informata e coinvolgente che saprà rendere la visita interessante per grandi e piccini.
    In serata rientrerete a New York per il pernottamento.


  • Giorno 6

    70%Città
    30%Divertimento

    Tour Super-eroi Marvel e coro Gospel

    Colazione in hotel e prima parte della mattinata libera per riposarsi o visitare la città in autonomia. In tarda mattinata, avrete appuntamento presso il negozio di fumetti di Midtown a 
    Manhattan, per cominciare il tour più sognato dai bambini: la New York dei supereroi!
    Un tour guidato in pullman di oltre 3 ore alla scoperta dei tanti luoghi iconici che hanno fatto da sfondo alle avventure dei super-eroi più amati da tutte le
    generazioni, quali The Avengers, Batman, Spider-man, Daredevil, X-Men, Superman, ecc. I vostri figli rimarranno a bocca aperta nel vedere le mura dove
    Spiderman sorvolava aggrappato alle sue ragnatele.
    Nel pomeriggio invece vi sposterete ad Harlem dove assisterete allo spettacolo di un coro gospel, un’esperienza indimenticabile per adulti e bambini con decine di voci che canteranno e balleranno in festa. Pernottamento in hotel a Ney York.


  • Giorno 7

    70%Città
    30%Cultura

    Escursione a Washington

    Dopo aver fatto colazione nel vostro hotel partire a bordo di un pullman alla volta di Washington, dove una guida parlante italiano vi accompagnerà alla scoperta dei
    luoghi più conosciuti della città, come Capitol Hill, uno dei quartieri più belli e ricchi di storia di Washington DC. Salirete in cima alla collina di Capitol Hill per visitare il
    palazzo della Corte Suprema, poi entrerete all'interno della spettacolare Biblioteca del Congresso nello splendido palazzo Thomas Jefferson. Vi troverete nel cuore
    dell'azione nel luogo del potere americano.
    Nel tardo pomeriggio farete rientro a New York per il pernottamento.


  • Giorno 8

    100%Città

    Partenza

    Una volta terminata la colazione, un’auto privata vi porterà in aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* The Paul Hotel o similare
Categoria media = 4* The Belvedere Hotel o similare
Categoria alta = 5* Hotel Warwick NY o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 8 (7 notti):
New York / centro città

 

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Richiedi un preventivo
INFO UTILI

Lingue: Inglese

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/USA

Fuso Orario: da meno 6 ore rispetto all’Italia sulla costa orientale a -meno 9 su quella occidentale.

Corrente elettrica: Tensione: 120 V / Frequenza: 60 Hz / Presa elettrica di tipo A o B

Valuta: dollaro americano

Prefisso telefonico: + 1

Nr. abitanti: 329 178 935 (2018)

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Repubblica presidenziale federale

Curiosità

Anche se indubbiamene la Pizza è italiana, gli americani ne sono i più grandi consumatori. Ogni anno negli Stati Uniti, vengono mangiate 3 miliardi di pizze!

Gli Stati Uniti sono il paese più ricco al mondo, grazie ad una popolazione relativamente giovane, agli stipendi elevati e ad una disoccupazione moderata.

La bandiera degli Stati Uniti è stata disegnata da uno studente di 17 anni, Robert G. Heft, per un progetto scolastico. Il voto che gli è stato assegnato era B-.

In Alaska esiste un paesino di soli 217 abitanti. Vivono tutti in un unico palazzo dove è presente anche una scuola, una chiesa e un supermercato.

La Statua della Libertà è stata donata dalla Francia agli Stati Uniti d’America il giorno di Natale del 1883. Simboleggiando da allora l’amicizia tra i due stati e la dichiarazione d’indipendenza.

A New York si parlano più di 800 lingue e dialetti differenti. Accade per via delle numerose etnie di persone che abitano nella grande mela.