Fantasy e natura in Trentino
Un viaggio all'aria aperta alla scoperta del Trentino, in un mix di natura e divertimento. E' un tour ideato appositamente per le famiglie che amano le passeggiate in montagna, ma che non vogliono rinunciare al divertimento.
Percorreremo sentieri incantati, tra draghi e pastori, ci rilasseremo sulle rive dello splendido Lago di Molveno, visiteremo il giardino botanico della "montagna di Trento" e ci divertiremo nel Muse, tra giochi scientifici e interattivi.
- Godere della pace e della tranquillità delle Dolomiti, passeggiando tra splendidi paesaggi
- Rilassarsi sulle rive dello splendido Lago di Molveno
- Visitare l’interessante giardino botanico sul Monte Boldone
- Divertirsi e far correre la fantasia percorrendo gli itinerari tematici della Foresta dei Draghi e il sentiero del Pastore Distratto
- Fare il bagno nelle acque del Lago di Molveno
- Imparare giocando nel Muse, il museo della scienza di Trento
Gallery
Itinerario
-
giovedì 23 Giugno
Arrivo
DettagliUna volta arrivati a Trento, vi attenderemo presso l’hotel Everest. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Everest di Trento.
-
venerdì 24 Giugno
30% Divertimento
70% Natura
Foresta dei Draghi e Sentiero del Pastore Distratto
DettagliPrima colazione in hotel. Al mattino avremo il trasferimento in pullman fino al paesino di Predazzo, da dove prenderemo la teleferica fino a Gardonè. Durante la salita godremo di uno splendido panorama. Arrivati in cima percorreremo la Foresta dei Draghi, un sentiero ad anello di circa 1 km e mezzo, facile, pianeggiante e molto panoramico. Questo percorso è il luogo perfetto dove poter far volare la fantasia. Qui si possono infatti trovare le tracce dei draghi del Latemar, lungo una passeggiata a dir poco incantevole. Pranzo a sacco. Nel pomeriggio percorreremo un altro sentiero, quello del Pastore distratto. Camminando andremo alla scoperta degli antichi saperi di chi viveva in montagna e ci divertiremo imparando il ciclo dell’acqua, camminando a piedi nudi tra muschio e rametti e scoprire da vicino l’apiario. Nel pomeriggio torneremo a Predazzo e poi a Trento. Cena libera e pernottamento.
-
sabato 25 Giugno
20% Divertimento
40% Relax
40% Natura
Lago di Molveno, Monte Boldone e Giardino Botanico Alpino
DettagliDopo la colazione partiremo in direzione del Lago di Molveno, dove ci attenderà una mattinata tra natura e relax. Qui avremo la possibilità di noleggiare bici e canoe, di fare il bagno e di prendere un po' di sole. Pranzo libero. Nel pomeriggio riprenderemo il pullman, per raggiungere Monte Boldone, la “montagna di Trento”. Qui, oltre ad ammirare la città dall’alto, ci divertiremo nella splendida area giochi e visiteremo l’interessante Giardino Botanico Alpino. Rientro a Trento, cena libera e pernottamento.
-
domenica 26 Giugno
20% Città
40% Cultura
40% Divertimento
Muse e partenza
DettagliPrima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino visita al Muse, il museo delle Scienze di Trento, dedicato alla biodiversità, alla geologia, agli uomini primitivi, alla scienza interattivo e molto altro. Esploreremo le diverse aree tematiche che tra exhibit interattivi, laboratori didattici, e spazi ludico-creativi per i visitatori più piccoli che permettono di affrontare giocosamente la visita. Al termine della visita ci saluteremo e rientreremo a casa.
