Vienna e mercatini di Natale
Un viaggio che combina fiaba, divertimento, cultura e gioco. Sulle orme della principessa Sissi rivivremo i fasti del periodo asburgico nella Reggia di Schonbrunn, dove i bambini giocheranno a essere principi e principesse per un giorno. Vestiremo con i figli i panni di ‘dolci’ chef nel Museo del Cioccolato e scopriremo i segreti di questa città unica, durante la magica atmosfera dei mercatini natalizi.
VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG "BAMBINI CON LA VALIGIA".
- Lasciarsi trasportare dai piaceri della gola nel Museo del Cioccolato
- Visitare la reggia di Schonbrunn, il gioiello architettonico viennese del periodo imperiale
- Assaporare la magica atmosfera natalizia che si vive durante il periodo dei mercatini
- Giocare ad essere pasticceri nel museo del cioccolato
- Sentirsi principi e principesse nel Castello di Schonbrunn, vestendo abiti e parrucche del barocco viennese
- Osservare le stelle nel Planetario e restare a bocca aperta nella sala dei dinosauri

Gallery






Itinerario
-
mercoledì 7 Dicembre
50% Città
50% Cultura
Arrivo
DettagliUna volta atterrati a Vienna, vi attenderemo presso l’hotel Arcotel Kaiserwasser. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Pernottamento presso l’Arcotel Kaiserwasser.
-
giovedì 8 Dicembre
30% Città
30% Cultura
25% Divertimento
15% Relax
Tour guidato di Vienna, Palazzo di Hofburg e Museo di Storia Naturale
DettagliPrima colazione. Al mattino incontreremo una guida locale, con la quale esploreremo lo splendido centro storico. Ammireremo eleganti palazzi, il Duomo di Santo Stefano e scopriremo numerosi aneddoti su quella che è una delle capitali più affascinanti d’Europa. Terminata la passeggiata guidata, visiteremo il Palazzo di Hofburg, che ospita anche il museo dedicato all’imperatrice Sissi. Pranzo libero. Nel pomeriggio entreremo nell’incredibile Museo di Storia Naturale, dove potrete ammirare la Venere di Willendorf, una delle statue preistoriche più famose al mondo, osservare le stelle nel Planetario e restare a bocca aperta nella sala dei dinosauri! Usciti dal museo avremo del tempo libero prima di rientrare in hotel con la metro.
Cena libera e pernottamento. -
venerdì 9 Dicembre
20% Città
30% Cultura
40% Divertimento
10% Relax
Museo dei Bambini di Schönbrunn e Casa del Cioccolato
DettagliPrima colazione. Al mattino, raggiungeremo in pullman il meraviglioso Palazzo di Schönbrunn. Qui entreremo nel Museo dei Bambini, dove verremo catapultati nella vita di corte dell’Ottocento. Potremo indossare abiti barocchi, imparare il linguaggio del ventaglio, partecipare al ballo della quadriglia e molto altro. Avremo poi del tempo a disposizione per passeggiare nel Parco, visitare il Palazzo o entrare nello Zoo (biglietto non incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio ripartiremo in bus verso la Casa del Cioccolato, dove scopriremo il processo di lavorazione di questa prelibatezza e dove potremmo fare una piccola degustazione. Rientro in bus in hotel.
Cena libera e pernottamento. -
sabato 10 Dicembre
10% Città
20% Cultura
60% Divertimento
10% Relax
Mercatini di Natale e Prater
DettagliPrima colazione in hotel. Avremo a disposizione l’intera giornata per esplorare autonomamente la capitale austriaca, godendo anche della presenza di numerosi mercatini natalizi. Qui troveremo lavori artigianali, gustosi dolci e magari anche qualche regalo di Natale. Inoltre, suggeriamo di passeggiare lungo il Danubio, di salire sul campanile del Duomo di Santo Stefano o ancora di visitare la Casa della Musica. Nel pomeriggio andremo al Prater, uno dei parchi più famosi di Vienna, dove troveremo altri mercatini, ristoranti e giostre per i bambini di tutte le età.
Cena libera e pernottamento. -
domenica 11 Dicembre
50% Città
25% Cultura
25% Relax
Partenza
DettagliUltima colazione in hotel, prima del check-out. Le famiglie che avranno il rientro nel pomeriggio o sera potranno lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città.
Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.


