Condividi

Speciale genitori single con figli

Un week end originale all’insegna del divertimento e dei sapori umbri, tra la medievale Narni e le spettacolari Cascate delle Marmore. Parteciperemo a una caccia al tesoro tutta per noi, in cui i bambini entreranno nel fantastico mondo di Narnia, sospeso tra storia e fantasia. Visiteremo la città sotterranea e ci divertiremo in una fattoria didattica, tra animali e laboratori all’aperto. Pagaia in mano, proveremo tutti insieme l'emozione del soft rafting, un’attività a contatto con la natura adatta a tutti, adulti e bambini e addirittura anche a chi non sa nuotare.  

PLUS
  • Visitare la misteriosa Narni sotterranea
  • Degustare vini e prodotti locali, mentre i bambini si divertono in simpatici laboratori didattici
  • Divertirsi praticando il soft rafting
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Partecipare ad un avvincente caccia al tesoro per le vie di Narni
  • Interagire con gli animali e partecipare ai laboratori della fattoria didattica
  • Fare il battesimo del rafting con un’attività adatta proprio a tutti
Prezzo base
Adulti: € 365
Bambini: € 350
Neonati: gratis
Italia 3 giorni
Partenza: 29/04/2022
Ritorno: 01/05/2022
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • venerdì 29 Aprile

    50% Città
    50% Cultura

    Arrivo e cena di benvenuto

    Arrivo presso l’hotel De Paris di Terni e tempo libero per passeggiare per il centro cittadino. In serata appuntamento per un breve briefing con il tour leader, al fine di conoscerci e condividere tutti i dettagli riguardanti il week-end. Cena di gruppo e pernottamento presso l’hotel De Paris. 


  • sabato 30 Aprile

    20% Città
    10% Cultura
    50% Divertimento
    20% Natura

    Caccia al tesoro a Narni e visita ad una fattoria didattica

    Colazione in hotel. Al mattino trasferimento in pullman privato a Narni, dove svolgeremo una divertente caccia al tesoro tra le sue vie, che proseguirà nella misteriosa “Narni sotterranea”. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo con il pullman privato una fattoria didattica, dove con i nostri bambini avremo modo di interagire con gli animali e di scoprire da vicino le attività produttive locali di carattere enogastronomico. Dopo la visita i bambini si divertiranno con un laboratorio didattico adatto a loro, mentre gli adulti usufruiranno di una degustazione di vini, accompagnati da alcuni prodotti km 0. Rientro in pullman a Terni, per la cena di gruppo e il pernottamento in hotel.


  • domenica 1 Maggio

    40% Divertimento
    60% Natura

    Cascata delle Marmore

    Prima colazione presso la struttura ospitante. Al mattino partiremo in pullman verso le Cascate delle Marmore, ritenute tra le più belle e spettacolari d’Europa. Qui, muniti di mute e pagaie, condivideremo, assieme ai nostri bambini e agli altri partecipanti, un’indimenticabile esperienza di soft rafting lungo il fiume Velino, adatta a tutte le età dai 4 anni in su ed anche a chi non sa nuotare. Al termine dell’attività rientreremo a Terni per pranzo libero e partenza.


DOVE DORMIREMO

Hotel de Paris ***

Ubicato nel centro della città di Terni, a soli 350 metri dalla stazione ferroviaria e a breve distanza in auto dalla Cascata delle Marmore, l’Hotel De Paris offre un soggiorno di totale relax, con ampie camere climatizzate, ristorante con piatti della cucina umbra e zona benessere con trattamenti estetici su prenotazione. Nella struttura troviamo anche un bar e un parcheggio privato.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO

Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.

IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO

In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.

IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA

Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità

Narni, per via delle sue antiche origini e del suo aspetto fiabesco ha ispirato Lewis nella creazione della sua famosissima opera “Le Cronache di Narnia”.

Anche se sono numerose le città contendenti, sembra che Narni sia il centro geografico dell’Italia peninsulare. Il punto esatto, che sorge vicino ad un antico ponte romano, è oggi segnalato da un cippo in rilievo, in modo da segnalare ai passanti questo luogo dall’alto valore simbolico.

Sotto la città esiste una Narni sotterranea che ospita cisterne e numerosi spazi che nel passato fungevano da chiese o da tribunale dell’inquisizione. È anche stata ritrovata un’antica cella di prigionia sulle cui parenti sono state incise suppliche, simboli massonici e demoniaci. 

San Valentino è nato a Terni, rendendo il capoluogo umbro la città degli innamorati.