Condividi

Trenini delle Alpi, tra natura e avventura

Sarà un weekend all'insegna della natura, dell'aria aperta e del divertimento! Grazie al trenino verde e al trenino delle Centovalli potremo ammirare in tutta comodità paesaggi incredibili. Attraverseremo le Alpi, visiteremo l'incantevole cittadina di Thun, faremo un avvincente trekking in compagnia di alcuni lama e ci metteremo alla prova con i percorsi tra gli alberi del Parco Avventura di Praudina.

PLUS
  • Scoprire le bellezze del caratteristico paesino svizzero di Thun
  • Ammirare straordinari paesaggi dal finestrino di un treno storico
  • Pranzare in un agriturismo, assaggiando prodotti freschi e genuini
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Fare un divertentissimo trekking tra le Alpi Svizzere, in compagnia dei lama!
  • Osservare dall’alto il borgo di Verdasio, mentre si sale in funivia
  • Divertirsi tra gli alberi nel Parco Avventura di Praudina
Prezzo base
Adulti: € 490
Bambini: € 450
Neonati: gratis
Italia 4 giorni
Partenza: 02/06/2022
Ritorno: 05/06/2022
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • giovedì 2 Giugno

    Arrivo

    Una volta arrivati a Domodossola, vi attenderemo presso l’hotel Corona a Domodossola. Le famiglie che saranno già arrivate al mattino o nel primo pomeriggio potranno approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città. Appuntamento, poi, per tutti in hotel prima di cena per un breve briefing in cui ci conosceremo e in cui esporremo i dettagli del programma di viaggio che ci attenderà nei successivi giorni. Cena libera e pernottamento.


  • venerdì 3 Giugno

    20% Città
    20% Cultura
    10% Relax
    50% Natura

    Trenino verde e visita guidata di Thun

    Dopo la prima colazione presso la struttura ospitante partiremo con il trenino verde in direzione di Thun. Il Trenino Verde percorre la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg. Si inerpica in montagna offrendo visioni panoramiche attraverso ampie finestre sulle terrazze soleggiate del Vallese e le montagne dell'Oberland Bernese con Kandersteg.  Una volta arrivati a Thun avremo un po' di tempo libero per mangiare, prima di incontrare una guida parlante italiano che ci porterà alla scoperta delle bellezze del paese. Nel pomeriggio riprenderemo il treno e torneremo a Domodossola. Cena libera e pernottamento.


  • sabato 4 Giugno

    30% Divertimento
    20% Relax
    50% Natura

    Trenino delle Centovalli e trekking con i lama

    Dopo una ricca colazione in hotel raggiungeremo la stazione per salire a bordo del trenino delle Centovalli, che ci porterà fino a Verdasio. Da qui prenderemo una funivia e arriveremo sul Monte Comino, dove troveremo ad attenderci tanti simpatici lama. Si, avete capito bene! Qui, infatti, c’è un agriturismo, che si è specializzato nell’allevamento dei lama, in compagnia dei quali faremo un simpatico trekking. I bambini saranno entusiasti di poter interagire con questi particolari animali. Dopo la passeggiata guidata, potremo visitare l’azienda agricola, apprezzare lo splendido panorama e pranzeremo con piatti della cucina locale. Nel pomeriggio torneremo con calma a Verdasio e avremo un po' di tempo libero per visitare il borgo, prima di prendere nuovamente il treno che ci poterà a Domodossola. Cena libera e pernottamento.


  • domenica 5 Giugno

    50% Divertimento
    50% Natura

    Parco Avventura di Praudina e partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check- out.  Partiremo in pullman in direzione del Parco Avventura di Praudina, dove ci attenderanno un’ora e mezza di puro divertimento. “Affronteremo” dei percorsi tra gli alberi, attraverseremo ponti tibetani e proveremo l’adrenalina delle tiroliane. Ci saranno percorsi adatti a tutte le età. Torneremo, quindi, a Domodossola, dove ci saluteremo e partiremo per tornare a casa.  


DOVE DORMIREMO

Situato nel centro di Domodossola, a 300 metri dalla stazione ferroviaria, l’Albergo Corona offre una piscina all’aperto, un angolo fitness con solarium, un giardino attrezzato e un servizio gratuito di noleggio biciclette. Le camere della struttura dispongono tutte di aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto da 36 pollici, accappatoi, pantofole e, in qualche caso, di balcone e vista panoramica. Il bagno interno è provvisto di un set di cortesia in omaggio.

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI

FAMIGLIE IN TOUR GARANTISCE TOTALE COPERTURA PER PROBLEMATICHE RIGUARDANTI COVD-19
IN CASO DI LOCKDOWN O CHIUSURA CONFINI IN PARTENZA O ARRIVO
Nell’eventualità in cui, su disposizione delle autorità competenti, il Tour Operator fosse costretto ad annullare il tour, il cliente ha diritto al rimborso integrale degli importi versati nelle forme previste dalla legge.
IN CASO DI MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO
In ogni pacchetto viaggio è già compresa nel prezzo l’assicurazione medico/bagaglio, a copertura delle spese mediche occorse al cliente in caso di infortunio o malattia (compreso eventuale Covid) sopravvenuti durante l’erogazione dei servizi.
IN CASO DI QUARANTENA OBBLIGATORIA O ANNULLAMENTO PRE-PARTENZA
Al momento della prenotazione il cliente può richiedere un’estensione assicurativa a copertura dell’annullamento secondo i casi previsti dalla polizza stessa. Tale copertura assicurativa è valida anche per cancellazioni a seguito di contagio per Covid-19 o per interruzione del viaggio dovuta a malattia o quarantena imposta in partenza o all’arrivo

Curiosità
  • Sapevate che i lama sputano per stabilire le gerarchie all’interno del branco? I lama si sputano tra di loro, quando si sentono minacciati o per tenere a distanza un loro simile troppo invadente.
  • Lama ed alpaca sono particolarmente dolci e di buon carattere e per questo sono particolarmente adatti alla pet therapy. Sono inoltre degli affidabili compagni di trekking, e i lama possono portare borse con pesi fino a 20kg
  • Domodossola è indubbiamente famosa per la D di Domodossola, usata per fare lo spelling o in giochi come “Nomi, cose e città”