Condividi

WEST USA ON THE ROAD PER FAMIGLIE: DALLA CALIFORNIA ALLA MONUMENT VALLEY

Un viaggio on the road in una meravigliosa meta, ricca di storia e di natura e di miti! Il tour saprà stupirci grazie a paesaggi mozzafiato dal Grand Canyon al Sequoia Park, passando per il deserto del Mojave, San Diego, Los Angeles . Percorreremo la Route 66, vedremo il molo di Santa Monica, Hollywood, una suggestiva città fantasma in stile Far West, la celebre Monument Valley e tanto altro.
VIAGGIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL BLOG BAMBINICONLAVALIGIA.

PLUS
  • Ammirare paesaggi mozzafiato lungo il percorso e nei parchi naturalistici
  • Guidare sulla iconica Route 66
  • Scattare una foto al mitico Forrest Gump Point
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Visitare una città fantasma in stile Far West
  • Visitare l’Air&Space Museum a San Diego
  • Ammirare le gigantesche sequoie del Sequoia National Park
Prezzo base
Adulti: € 3.605
Bambini: € 3.405
Neonati: gratis
USA 15 giorni
Partenza: 09/06/2024
Ritorno: 23/06/2024
Avvisami quando viene confermato
Prenotazioni con disponibilità su richiesta

Itinerario

  • domenica 9 Giugno

    50% Città
    50% Relax

    Arrivo

    Incontro in aeroporto (Roma o Milano) con il gruppo, check-in e imbarco sul volo scelto. Arrivo a Los Angeles e ritiro auto/van che utilizzeremo nel nostro tour per raggiungere l’hotel in cui dormiremo. Briefing con il coordinatore del viaggio, cena libera e pernottamento presso Hotel DoubleTree by Hilton Los Angeles/Commerce (o similare).
    Operativo voli diretti da Roma con ITA:
    09/06 Roma Fiumicino 9:30 - Los Angeles 13:15
    Operativo voli (con scalo) da Milano con Air France/KLM:
    09/06 Milano Linate 06:40 - Amsterdam 08:30 + Amsterdam 12:50 - Los Angeles 14:50


  • lunedì 10 Giugno

    50% Città
    40% Cultura
    10% Relax

    Dopo la colazione in hotel, partiremo per un tour che ci porterà a esplorare la città e poi i dintorni proseguendo con le nostre auto, segnando le tappe più iconiche della zona, come come il Dodger stadium, il famoso stadio di baseball, l’immancabile Hollywood Sign e l’osservatorio Griffith, situato sul suo pendio, il cui edificio domina la vista su Los Angeles. Ma anche Beverly Hills e la sua Rodeo Drive con le boutique di lusso più famose ed
    esclusive e la bellissima Santa Monica, termine del percorso della storica Route 66, dove visiteremo la cittadina con il molo e il Pacific Park. Pernottamento presso hotel DoubleTree by Hilton Los Angeles/Commerce (o similare).


  • martedì 11 Giugno

    38% Città
    14% Cultura
    29% Divertimento
    14% Relax
    5% Natura

    San Diego (200 km ca)

    Dopo aver fatto colazione in hotel partiremo con le nostre auto verso la città di San Diego, destinazione del nostro primo giorno di tour. Visiteremo l'Air&Space Museum, museo dell’aviazione e dell’esplorazione spaziale situato nel Balboa Park, un’immensa area verde che ospita numerosi musei e persino uno zoo, è una delle principali attrazioni della città. Visiteremo poi l’USS Midway Museum, la portaerei americana più longeva del
    XX secolo: oggi è un museo interattivo, avventura indimenticabile per tutta la famiglia in cui seguire le orme dei 225.000 giovani che prestarono servizio a Midway; esploreremo una città galleggiante sul mare, lo straordinario ponte di volo, i suoi 29 aerei restaurati e i simulatori di volo. Pernottamento presso Hotel Hampton Inn San Diego Downtown (o similare).


  • mercoledì 12 Giugno

    20% Città
    10% Divertimento
    15% Relax
    55% Natura

    Palm Springs, Joshua tree National Park (270 km ca)

    Dopo aver fatto colazione in hotel partiremo in direzione Palm Springs nel Sud della California, nota per le terme, gli alberghi eleganti, i campi da golf e i centri benessere. Proseguiremo poi per il Joshua Tree National Park: nei pressi della confluenza dei deserti Sonora e Mojave, il Joshua Tree National Park prende il nome dai caratteristici arbusti gli Yucca, nei cui rami contorti i mormoni intravidero le braccia di Giosuè che indicavano la terra promessa. Meta conosciuta da escursionisti e scalatori, il parco nazionale degli “alberi di Giosuè” rappresenta un’occasione per esplorare un ambiente aspro, e magnetico, formazioni rocciose e pianure desertiche costellate da alberi dalla strana forma. I must del parco sono il Keys View – da cui godere del panorama che si apre a perdita d’occhio sulla valle sottostante -, la Skull Rock e la Arch Rock – caratteristiche rocce rispettivamente a forma di teschio e di arco – e il Cholla Cactus Garden. Pernottamento presso Hotel Hilton Palm Springs (o similare).


  • giovedì 13 Giugno

    20% Città
    15% Divertimento
    40% Relax
    25% Natura

    Las Vegas, Mojave Desert, Roy's Motel&Cafè (430 km ca)

    Dopo la colazione in hotel partiremo in auto in direzione Las Vegas, Nevada, attraversando gli incredibili panorami del Deserto Mojave sulla mitica Route 66 e facendo tappa al Roy’s Motel&Cafè. l’iconica caffetteria e stazione di servizio dall’irresistibile fascino senza tempo, aperta dal 1938 e ancora funzionante. Tempo libero per rilassarsi a Las Vegas dopo il check-in in hotel. Pernottamento presso Holiday Inn Club Vacations at Desert Club Resort, an IHG Hotel (o similare).


  • venerdì 14 Giugno

    10% Città
    10% Relax
    80% Natura

    Grand Canyon, Flagstaff, Guano Point (550 km ca)

    Dopo la colazione in hotel partiremo in direzione del mitico e scenografico Grand Canyon, un’ immensa gola naturale scavata con l’erosione delle rocce dal fiume Colorado nel nord dell’Arizona. Ammireremo il panorama mozzafiato dalla passerella a mezzaria dello Skywalk presso l'Eagle Point del Grand Canyon West nella riserva Hualapai, e dal belvedere Guano Point. Proseguiremo poi il nostro viaggio per Flagstaff dove trascorreremo la notte. Pernottamento presso hotel Country Inn & Suites by Radisson, Flagstaff Downtown (o similare).


  • sabato 15 Giugno

    10% Divertimento
    10% Relax
    80% Natura

    Monument Valley, Forrest Gump Point, Page (500 km circa)

    Colazione in hotel e trasferimento con le nostre auto alla imponente Monument Valley: la valle con gli iconici monoliti situata in territorio Navajo tra l’Arizona e lo Utah, è uno dei parchi naturali più famosi del south-west grazie ai panoramici mozzafiato e scenografici che offre. Questa incredibile meraviglia naturale ha fatto da cornice a moltissimi film dedicati a cowboy e Far West. Merita una sosta fotografica il mitico Forrest Gump Point,
    dove il famoso personaggio del film omonimo, interpretato da Tom Hanks, dopo aver corso per 3 anni, 2 mesi, 14 giorni e 16 ore, decide improvvisamente di fermarsi! Rientro in hotel e pernottamento presso Hotel Wingate by Wyndham Page Lake Powell (o similare).


  • domenica 16 Giugno

    100% Natura

    Antelope Canyon, Bryce Canyon (500 km ca)

    Dopo la colazione in struttura con le auto ci sposteremo in direzione di due parchi naturali; Antelope Canyon, è uno slot canyon, cioè una gola strettissima e profonda, un paradiso degli amanti della fotografia. in questo luogo l’azione dell’acqua e del vento, insieme al tempo, ha generato opere d’arte naturali uniche, le cui forme e colori sono degni delle più surreali architetture o sculture concepite dall’uomo! Il Bryce Canyon, un enorme anfiteatro naturale scavato nella roccia nello stato dello Utah, caratterizzato dagli hoodoos, pinnacoli di roccia rossi, arancioni e bianchi, prodotti dall’erosione causata dall’acqua, dal vento e dal ghiaccio. Rientro a Page e pernottamento presso Hotel Wingate by Wyndham Page Lake Powell (o similare).


  • lunedì 17 Giugno

    25% Città
    20% Divertimento
    40% Relax
    15% Natura

    Las Vegas (400 km ca)

    Dopo la colazione in hotel ci metteremo in viaggio per tornare a Las Vegas, percorrendo questo tratto di strada con calma e inserendo alcune tappe lungo il percorso. Tempo libero e relax in hotel dove pernotteremo presso Holiday Inn Club Vacations at Desert Club Resort, an IHG Hotel (o similare).


  • martedì 18 Giugno

    50% Città
    10% Cultura
    15% Divertimento
    15% Relax
    10% Natura

    Barstow, Death Valley, Calico Ghost Town (260 km ca)

    Dopo la colazione in hotel, partiremo verso la destinazione finale della giornata, Barstow, facendo prima tappa a Baker, nel punto più a sud della Death valley e a Calico, una suggestiva città fantasma in stile Far West. Ci sposteremo poi nella caratteristica cittadina di Barstow, impreziosita da murales colorati e insegne al neon anni ’60. Cena libera e pernottamento in hotel a Barstow presso Best Western Plus New Barstow Inn & Suites (o similare).


  • mercoledì 19 Giugno

    20% Città
    30% Divertimento
    20% Relax
    30% Natura

    Mojave Air&Space Port, Visalia (340 km ca)

    Dopo la colazione in hotel partiremo in auto e lungo il percorso che ci condurrà a Visalia, ci fermeremo a visitare il Mojave Air and Space Port, nel Deserto del Mojave a 851 metri di altitudine, vicino alla Base aeronautica Edwards; oltre ad essere un aeroporto regolare, Mojave viene utilizzato anche per voli di prova e attività aerospaziali commerciali, nonché per importanti manutenzioni, rimessaggio e smantellamento di aeromobili; essendo relativamente vicino a Hollywood funge regolarmente da location per le riprese. Continueremo poi il nostro viaggio per Visalia, una città della valle
    agricola di San Joaquin in California, ben posizionata rispetto al Parco nazionale Sequoia, successiva tappa del tour. Pernottamento presso Hotel Fairfield Inn by Marriott Visalia Sequoia ( o similare).


  • giovedì 20 Giugno

    100% Natura

    Sequoia Park (110 km ca)

    Dopo la colazione in hotel, tutta la giornata sarà dedicata alla visita del Sequoia Park, che si trova sul versante occidentale della Sierra Nevada, una catena di montagne alte oltre 4.000 metri. Sequoia National Park è stato il primo parco ad essere istituito in California nel 1890 e prende il suo nome dalle sbalorditive e millenarie sequoie che si trovano in alcune zone del parco. Il paesaggio è montano, con altipiani, vallate ed estese foreste di conifere che sembrano estendersi all’infinito. Ci vivono animali come i coyote, puma ed orsi. Rientro nel pomeriggio a Visalia, Pernottamento presso Hotel Fairfield Inn by Marriott Visalia Sequoia (o similare).


  • venerdì 21 Giugno

    50% Città
    50% Relax

    Los Angeles (330 km ca)

    Dopo la colazione in hotel inizieremo il viaggio di rientro verso Los Angeles, dove avremo del tempo libero a disposizione per rilassarci, fare shopping o visitare qualche attrazione in città. Pernottamento presso Hotel DoubleTree by Hilton Los Angeles/Commerce (o similare).


  • sabato 22 Giugno

    50% Città
    50% Relax

    Partenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Riconsegna poi dell’auto noleggiata e partenza per l'Italia dall'aeroporto di Los Angeles.
    Operativo voli diretti per Roma con ITA:
    22/06 Los Angeles 15.15 - Roma Fiumicino 12.00 (+1giorno)
    Operativo voli (con scalo) per Milano con Air France/KLM:
    22/06 Los Angeles 16:55 - Amsterdam 12:10 (+1giorno) + Amasterdam 17:20 - Linate 19:00


  • domenica 23 Giugno

    Arrivo in Italia

    Arrivo in Italia. 


DOVE DORMIREMO
La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Avvisami quando viene confermato
INFO UTILI
Curiosità