Non è certamente un caso se la Romantische Strasse è l’itinerario turistico più famoso in Germania. Da Füssen a Würzburg, lungo 366 chilometri, è possibile immergersi nel cuore della Baviera e del Baden-Württemberg. Qui, tra splendide cittadine, castelli medievali, abbazie e monasteri di irresistibile bellezza, c’è spazio anche per la birra tedesca più buona. Insomma, la Romantische Strasse ha tutte le carte in regola per divenire la vacanza del cuore di chi desidera scoprire i gioielli della Germania.
Ma questo itinerario sarà adatto anche ai bambini? Certo che sì! Per i più piccoli, percorrere la Romantische Strasse significa viaggiare in un mondo da favola, in cui il vero protagonista è il giocattolo.
Oggi, Famiglie In Tour ti presenta alcune mete imperdibili per il tuo tour lungo la Romantische Strasse con i bambini. Sei pronto a partire? Indossa scarpe comode e prepara lo zaino: noi siamo super carichi!
Tappa imperdibile per chi viaggia lungo la Romantische Strasse con i bambini è Legoland, un vero e proprio mondo dominato dagli inconfondibili mattoncini colorati. Situato a Günzburg, piccola cittadina della Baviera, accoglie ogni anno migliaia di turisti curiosi di immergersi in questo luogo incantato. Tantissime sono le attrazioni che catturano l’attenzione di grandi e piccini a Legoland. Tra queste, spicca Miniland: un percorso tra i principali monumenti europei, ricostruiti con migliaia e migliaia di mattoncini lego. Il modo migliore per combinare assieme il divertimento con lo studio della geografia.
E come non citare i 6 spazi tematici in cui Legoland è suddiviso? Il tuo bimbo si sentirà un faraone nell’area dedicata all’Egitto e potrà persino vivere l’ebbrezza del safari: elefanti, gorilla, fenicotteri, giraffe e molto altro a grandezza naturale, ma in mattoncini lego. Come sentirsi in Africa pur essendo in Germania.
Il tuo bimbo vuole sentirsi un cavaliere, il capitano della nave o un incontrollabile pirata in cerca di tesoro? E la tua piccola preferisce essere Raperonzolo, la principessa che si affaccia dal castello con i suoi lunghi capelli biondi, o una splendida cavallerizza? Qualunque sia il desiderio dei tuoi bambini, al Playmobil Fun Park consideralo avverato!
Il parco, che ricopre un’area di 90.000 mq, è il luogo ideale per lasciare libero sfogo all’immaginazione e alla fantasia. Il tuo bambino potrà per esempio visitare il Knight’s Castle, con le sue torri di guardia, le prigioni e i passaggi segreti. E se volesse, invece, stare a contatto con l’acqua? Non fargli perdere l’Arca di Noè o la nave pirata. Unica controindicazione del Playmobil Fun Park? Il tuo bambino non vorrà più uscire!
A Rothenburg ob der Tauber il tempo sembra essersi fermato secoli e secoli fa. Questo paesino della Bavaria è infatti il più prezioso gioiello dell’arte medievale della Germania. Immergiti con la tua famiglia nelle piccole stradine di Rothenburg: ti condurranno tra case a traliccio, torri e tantissimi altri elementi architettonici del passato. Racconta il Medioevo ai tuoi piccoli: lascia che si appassionino a questa era così lontana e, nei tratti di Rothenburg ob der Tauber, anche così vicina.
Quali sono i must del paesino bavarese? Non perderti una visita alla Piazza del Mercato, arricchita da stand artigianali e gastronomici dove potrai acquistare i souvenir per amici e parenti. E poi tuffati nell’elegante Via dei Signori, un vero e proprio tumulto di colori, stili e fiori.
E, infine, accendi il sorriso di tuo figlio: conducilo al Museo della bambola e del giocattolo, un luogo dall’atmosfera così gioiosa e creativa, dove anche tu potrai finalmente tornare bambino.
È impensabile percorrere la Romantische Strasse senza fermarsi ad ammirarne il suo cuore, la splendida città di Monaco di Baviera. Grazie al supporto di una guida turistica che parla in italiano, tu e i tuoi cari potrete visitarne i monumenti ed esplorarne i luoghi più suggestivi.
Rimarrai incantato di fronte alla Marienplatz, punto nevralgico di Monaco fin dalle sue origini, laddove si ritrovano gli abitanti per bere un aperitivo (pardon, una birra) e trascorrere giornate di relax. Per non parlare del fascino della torre dell’orologio, che domina su tutta la città, e della sontuosità dei palazzi barocchi e delle chiese gotiche. Insomma, una cosa è certa: tu e la tua famiglia non vorrete più fare ritorno a casa!
Passeggiare per Ottawa con i bambini permette di cogliere ogni sfumatura di tutte le delizie per gli occhi che la capitale canadese offre. Questa città può essere il perfetto punto di partenza di un tour del Canada per famiglie.
Famiglie In Tour accompagna grandi e piccini a scoprire le bellezze del mondo. Un’organizzazione perfettamente orientata al concetto di family-friendly consente la perfetta combinazione tra luoghi interessanti per gli adulti e attrazioni divertenti per i bambini.
Viaggia per il Nord America con Famiglie In Tour: approfondisci i dettagli del nostro viaggio in Canada o contattaci per saperne di più.