Quando si è genitori, è normale vivere i giorni prima di una partenza come una vera e propria agonia. L’ansia e la preoccupazione costanti che accadano imprevisti vengono raddoppiate ulteriormente nel caso dei genitori single con figli. Prima di organizzare le vacanze, la loro mente pullula di tantissime domande: ce la farò a partire da solo? Il mio bambino si divertirà? Riuscirò a rendere speciale ogni momento trascorso con lui? E se dovesse succedergli qualcosa? Insomma, viaggiare da soli con i bambini può essere una fonte di grande stress per motivi sia organizzativi che logistici.
Famiglie In Tour conosce bene tutti questi timori e sa come affrontarli al meglio. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nell’organizzazione di vacanze family friendly, potrai partire con tutta serenità e goderti al massimo il viaggio con i tuoi piccoli. I viaggi organizzati per genitori single con bambini di Famiglie in Tour sono infatti studiati nel dettaglio per offrire qualche giorno di spensieratezza agli adulti ed emozioni indimenticabili ai più piccoli. Scopriamo insieme tutti gli accorgimenti che contraddistinguono una vacanza per small family.
Per ogni famiglia che viaggia, ma soprattutto per le cosiddette “small family”, una delle priorità è quella di trovare strutture che abbiano a cuore le loro necessità. Famiglie In Tour conosce bene le esigenze dei genitori single e dei loro bambini e sa come soddisfarle al meglio. Grazie all’esperienza maturata in tanti anni di tour organizzati, proponiamo pacchetti di viaggio che comprendono soggiorni all’interno di strutture appositamente progettate per rendere perfetta la tua vacanza.
Le strutture sono innanzitutto dei veri e propri punti di ritrovo per famiglie e garantiscono assistenza professionale h24 e assistenza sanitaria. La presenza di stanze di grandi dimensioni, nonché di camere comunicanti, consente di rendere il viaggio più piacevole e di far sentire anche i più piccoli a loro agio.
Una buona parte dei viaggi organizzati da Famiglie In Tour comprende anche il servizio di animazione, molto utile soprattutto quando i genitori decidono di passare qualche ora in compagnia di altri adulti e non vogliono far annoiare i loro piccoli. I figli possono essere lasciati nelle ottime mani degli animatori, preparati per gestire e far divertire bambini in ogni fascia d’età. In questo modo, anche i grandi hanno la possibilità di abbandonare preoccupazioni per qualche ora e di fare amicizia! Mentre il tuo bambino gioca con i suoi amichetti, potrai infatti chiacchierare con gli altri ospiti della struttura. Così facendo anche un viaggio organizzato per genitori single con figli diviene un ottimo modo per sconfiggere la solitudine.
Famiglie In Tour tiene conto anche del fatto che non tutti i genitori single concepiscono la vacanza con i figli allo stesso modo. Se da un lato c’è chi preferisce non avventurarsi troppo e optare per destinazioni nel breve e medio raggio, dall’altro lato è fondamentale che chi vuole girare il mondo possa farlo mano nella mano con il suo cucciolo. È per questo che proponiamo mete diversificate, in grado di soddisfare le esigenze di ogni small family. Ecco, a titolo esemplificativo, di cosa si compone un viaggio negli USA.
Famiglie in Tour ha organizzato un itinerario per small family tra il vasto oceano e il selvaggio deserto della California. Qui gli adulti potranno finalmente concedersi un viaggio on the road lungo le strade scenografiche della Route 66 o della Highway e visitare il famoso Sequoia Park. Anche per questo viaggio made in Usa, Famiglie in Tour ha pensato ai più piccoli che potranno vestire i panni dei cowboys nella Calico Ghost Town e giocare con la sabbia sulle coste del Pacifico a Pismo Beach e a Malibù.
La California, al pari di altre città americane, offre ai suoi visitatori, grandi e piccoli, la possibilità di ammirare i panorami della città dall’alto grazie agli altissimi grattacieli. Il viaggio organizzato da Famiglie in Tour lascerà senz’altro ricordi indelebili nel cuore dei genitori e dei loro bambini.
Quando si è genitori single con figli, scegliere la destinazione delle vacanze può diventare una vera e propria impresa. In realtà, con un pizzico di organizzazione e con l’aiuto di esperti del settore, è possibile scegliere anche le mete più lontane ed esotiche.
Lo scopo di Famiglie In Tour è quello di accompagnare le famiglie alla scoperta delle meraviglie del mondo nel massimo rispetto delle loro esigenze. Per farlo, combiniamo i luoghi interessanti per i genitori con le attrazioni di divertimento dedicate ai bambini.
Per approfondire i dettagli del nostro viaggio in Belgio, in California o in qualsiasi altra destinazione da noi proposta non esitare a contattarci o a visitare la sezione dedicata ai nostri viaggi di gruppo.