Condividi

Cambogia

Città
Cultura
Divertimento
Relax
Natura

La Cambogia è una delle destinazioni meno conosciute del Sud Est asiatico, nonostante sia un paese ricco di bellezze naturalistiche, artistiche e culturali. I motivi per intraprendere un viaggio alla scoperta di questa terra sono tantissimi, dai meravigliosi templi di Angkor alle bianche spiagge di Koh Rong, dal caos dell’insolita Phnom Penh alla pace dei templi buddisti, senza dimenticare le foreste selvagge, il fiume Mekong e la gentilezza del popolo cambogiano. 

PLUS
  • Visitare i meravigliosi templi di Angkor, l’antica capitale del Regno
  • Preparare il pranzo e mangiare con una tipica famiglia cambogiana
  • Ripercorrere la storia cambogiana visitando l’iconica Phnom Penh e il Museo del genocidio
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Esplorare in bici o in Kayak il paradiso esotico di Kampot
  • Fare un divertente tour guidato di Phnom Penh sul tuk tuk, il principale mezzo di trasporto cambogiano
  • Giocare sulle lunghe spiagge bianche di Koh Rong e fare il bagno nelle limpide acque
Prezzo a partire da
Adulti: € 1.245
Bambini: € 1.095
Neonati: gratis
Cambogia 11 giorni
Periodo: Gen-Mar + Ott-Dic
Prenota

Itinerario

  • Giorno 1

    50%Città
    50%Relax

    Arrivo

    Arrivo presso l’aeroporto di Siem Reap. Una volta atterrati, un autista vi accoglierà e vi porterà in auto in hotel. In base all’orario di arrivo avrete del tempo libero per visitare la città o per riposarvi dato il lungo viaggio e il fuso orario. Pernottamento in presso il City River Hotel a Siem Reap o similare.


  • Giorno 2

    30%Città
    30%Cultura
    10%Relax
    30%Natura

    Tour in bici dei Templi di Angkor

    Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita dei templi di Angkor una delle tappe clou di ogni vacanza in Cambogia. Si potrebbero trascorrere intere giornate passeggiando per queste splendide strutture in pietra scolpita ascoltando la storia delle loro origini e del loro significato. Dopo un breve trasferimento in auto presso l’ingresso complesso del tempio, salirete su delle mountain bike e partirete per uno straordinario tour guidato. Percorrerete le strade secondarie del complesso dei templi per visitare i tre siti principali: i templi di Bayon, Ta Prohm e Angkor Wat; pedalerete lungo la cima delle mura della città di Angkor Thom e farete delle pause fotografiche lungo il percorso per immortalare gli splendidi edifici in pietra. Percorrendo i single trail attraverso la fitta foresta del complesso avrete anche la possibilità di avvistare alcuni templi meno conosciuti nascosti tra gli alberi. Cena libera e pernottamento in hotel a Siem Reap.


  • Giorno 3

    100%Natura

    Foresta di Kbal Teuk

    Dopo la prima colazione in hotel, partirete per un’escursione presso la foresta di Kbal Teuk. Qui, la gente del posto ha creato una riserva al fine di prevenire l'espansione della rapida urbanizzazione e per preservare il ricco habitat naturale dell'area e voi sosterrete attivamente l'iniziativa piantando alcuni giovani alberi. La seconda parte della vostra mattinata prevede un piacevole giro guidato in bicicletta, che dalla foresta vi porterà ad un piccolo villaggio rurale impegnato nel turismo di comunità. Sarete accolti da una famiglia nella loro casa e li aiuterete a preparare il pranzo con loro prima di mangiare insieme. Nel pomeriggio vi trasferirete in auto con driver al tempio di Banteay Srei e visiterete quello che è considerato il più bello di tutti i templi, la cittadella delle donne. Successivamente tornerete a Siem Reap per la cena libera e per il pernottamento.


  • Giorno 4

    20%Città
    30%Cultura
    10%Divertimento
    15%Relax
    25%Natura

    Phnom Penh

    Prima colazione in hotel. Al mattino partirete in auto per un viaggio di circa 6 ore da Siem Reap a Phnom Penh. Farete una sosta lungo il percorso nella famosa città di Skuon dove i locali cucinano tarantole fritte. All'arrivo a Phnom Penh, passerete davanti all'hotel per lasciare i bagagli e rinfrescarvi prima di partire per un breve tour orientativo della città, sul principale mezzo di trasporto cambogiano: il tuk-tuk. Durante il tour una guida vi spiegherà la storia di Phnom Penh e vi indicherà alcuni luoghi di interesse, tra cui il Monumento all'Indipendenza, Wat Phnom (il sito religioso più importante della città) e alcuni pezzi iconici di architettura come il Raffles hotel o il mercato art-déco Psar Thmei. Prima di tornare in hotel, la guida vi condurrà al museo del genocidio di Tuol Sleng, una tappa obbligata per comprendere la recente storia oscura della Cambogia e le sue conseguenze della situazione odierna del paese. Cena libera e pernottamento presso il Kravan Hotel 4* a Phnom Penh o similare.


  • Giorno 5

    10%Città
    10%Cultura
    30%Divertimento
    25%Relax
    25%Natura

    Kampot

    Dopo la colazione, un autista vi verrà a prendere e vi porterà a sud verso la regione di Kampot, famosa per il suo fiume, le sue piantagioni di pepe e la sua graziosa cittadina coloniale. Nel pomeriggio avrete del tempo libero. Avrete la possibilità di noleggiare in loco biciclette, barche e kayak per esplorare la città, i suoi dintorni, il fiume e le sue mangrovie. Vi ritroverete immersi in un'atmosfera tranquilla e in un vero paradiso esotico. Cena libera e pernottamento presso il Boutique Kampot hotel 4* a Kampot o similare.


  • Giorno 6

    50%Cultura
    50%Divertimento

    Corso di cucina cambogiana

    Prima colazione in hotel. Al mattino incontrerete presso il mercato locale il proprietario dell’azienda produttrice di peperoni “La Plantation”, la più rinomata del paese. Il loro Chef vi guiderà attraverso le bancarelle e vi introdurrà ai diversi ingredienti coltivati localmente. Raggiungerete, quindi, la fattoria dell’azienda, dove si terrà il vostro corso di cucina nel delizioso ristorante all'aperto. Sotto la guida dello Chef, cucinerete 3 piatti, che includono ovviamente le spezie coltivate in azienda, e in seguito potrete degustare il frutto del vostro lavoro. Nel pomeriggio rientrerete a Kampot dove avrete del tempo libero per esplorare la città e la sua splendida natura. Cena libera e pernottamento a Kampot.


  • Giorno 7

    50%Città
    25%Cultura
    25%Relax

    Trasferimento sull’isola di Koh Rong

    Dopo la prima colazione raggiungerete con un’auto il molo di Sihanoukville, da dove vi imbarcherete su una nave in direzione dell'isola di Koh Rong. Resterete nel resort per 3 notti e potrete rilassarvi e approfittare di alcune delle spiagge più belle del sud-est asiatico. Cena libera e pernottamento presso il Pavilion garden view 3* a Koh Rong.


  • Giorno 8

    50%Relax
    50%Natura

    Isola di Koh Rong

    Colazioni incluse. Avrete due interi giorni per godervi le splendide acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca. In loco potrete prenotare una guida per esplorare l’isola, oppure noleggiare bici, kayak, o ancora potrete fare snorkeling... ci sarà solo l’imbarazzo della scelta! Pranzi e cene libere. Pernottamento a Koh Rong.


  • Giorno 9

    50%Relax
    50%Natura

    Isola di Koh Rong

    Colazioni incluse. Avrete due interi giorni per godervi le splendide acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca. In loco potrete prenotare una guida per esplorare l’isola, oppure noleggiare bici, kayak, o ancora potrete fare snorkeling... ci sarà solo l’imbarazzo della scelta! Pranzi e cene libere. Pernottamento a Koh Rong.


  • Giorno 10

    10%Città
    20%Divertimento
    50%Relax
    20%Natura

    Rientro a Pnhom Penh

    Prima colazione in hotel. Avrete la mattinata a disposizione per fare un ultimo bagno o per prendere ancora un po' di sole. Alle 14.00 prenderete il traghetto per tornare verso la costa. Qui troverete un autista che vi riporterà in auto a Pnhom Penh per la cena libera e per il pernottamento.


  • Giorno 11

    50%Città
    50%Relax

    Partenza

    Prima colazione in hotel e transfer con autista in aeroporto, da cui prenderete il volo di rientro.


DOVE DORMIRETE

3 categorie di strutture ricettive a tua scelta

Categoria base = 3* City River Hotel o similare
Categoria media = 4* Kravan Hotel o similare

Dove alloggerete

Dal giorno 1 al giorno 4 (3 notti):
Siem Reap / centro città

Dal giorno 4 al giorno 5  (1 notte):
Phnom Penh / centro città

Dal giorno 5 al giorno 7  (2 notti)
Kampot / centro città

Dal giorno 7 al giorno 10 (3 notti)
Koh Rong / centro città

Dal giorno 10 al giorno 11  (1 notte):
Phnom Penh / centro città

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Khmer

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/country/KHM

Fuso Orario: + 6 ore rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 220 V / Frequenza: 50 Hz / Presa elettrica di tipo A, C e G

Valuta: riel cambogiano

Prefisso telefonico dall’Italia: + 855

Nr. abitanti: 14 138 255 (2012)

Vaccini: non necessari

Religione: Buddhismo

Forma di governo: Monarchia Costituzionale

Curiosità

Il cambogiano è una lingua assai particolare poiché possiamo definirla come figurata. Vuol dire che non esistono, talvolta, termini univoci per rappresentare oggetti o luoghi. Un esempio? Manca la parola “aeroporto”, che i cambogiani definiscono “terreno spianato delle barche volanti “.

In Cambogia la valuta ufficiale è il riel cambogiano, ma sono largamente utilizzati anche i dollari americani, per cui occhio al cambio!

Fare la carità è un gesto molto apprezzato dai cambogiani quando visitano i templi. Nei pressi di quest’ultimo si possono trovare numerose gabbiette con dei passerotti; ogni qualvolta si fa una donazione si può aprire una gabbia in modo da far uscire l’uccellino.

Il cambogiano è una lingua assai particolare poiché possiamo definirla come figurata. Vuol dire che non esistono, talvolta, termini univoci per rappresentare oggetti o luoghi. Un esempio? Man...

Leggi di più